Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 05 mag, 2011 11:28 am
Messaggi: 87
Nome: Matteo

Messaggio lun 03 dic, 2012 3:52 pm     


Ciao a tutt!
Oggi vi presento i WIP di un modello che mi ha fatto innamorare appena l'ho visto, il Bone Yard Express Ral Partha (2000)!
Per ora l'ho solo assemblato e sistemato con la MV (aveva dei buchi come crateri...) e gli ho piazzato 2 LED dentro per vedere che effetto veniva e devo dire che me gusta mucho!
La questione adesso è questa, come dipingerlo, sono mooooolto indeciso sui colori da scegliere... la scultura è abbastanza caricaturale e risente un pò dell'età, ma mi piace molto proprio per questo!
Pensavo al teschione color ossa classico, pianista con mantello viola e cocchiere in nero, canne dell'organo in oro ma le parti del cocchio di che colore, color pietra grigia (dato che effettivamente è in pietra, ma mi sembra troppo scontato) marmo non può essere, forse in pietra nera?? Poi il tetto vorrei farlo in verde ed i manti dei cavalli in viola, per le ruote sono indeciso, le placche in metallo ma il cerchio? nero???
Spero in un vostro consiglio che possa illuminarmi, grazie!

PS è talmente grande che l'ho dovuto piazzare sul basettone del Terrorgheist...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[IMGj]http://imageshack.us/a/img839/1617/dscf3025gj.jpg[/IMG]
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 04 dic, 2012 2:04 pm     


già il fatto che sia un Ral Partha mi piace :D

per i colori io mi manterrei su toni scuri, "notturni"...
quindi nero, viola scuro, blu notte e simili per far risaltare la luce dei led

a proposito della parte leddata... sarà complicato nascondere i cablaggi stavolta... come hai pensato di fare?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 05 mag, 2011 11:28 am
Messaggi: 87
Nome: Matteo

Messaggio mar 04 dic, 2012 2:15 pm     


Grazie!
Ho già risolto, la batteria l'ho piazzata sotto la basetta, l'interruttore sopra la basetta ma sotto il cocchio sul retro, poi i fili "volano" dalla basetta sotto al modello fino alla parte inferiore del cocchio e da lì si dividono in 2 per risalire lungo i fianchi interni dell'interno della carrozza, in quest'ultima parte li ho ricoperti con uno strato di MV per nasconderli ancora di +!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 05 mag, 2011 11:28 am
Messaggi: 87
Nome: Matteo

Messaggio lun 04 feb, 2013 11:56 am     


Rieccomi, dopo tantissima assenza nonchè astinenza pittorica...
Sono ufficialmente iniziati i lavori di pittura della carrozzone, ecco i primi WIP; ho deciso di dargli un illuminazione frontale dal basso ma solo al teschione, il resto dovrebbe averla zenitale:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I denti li ho fatti di un colore diverso perchè tecnicamente i denti essendo scoperti hanno lo smalto, cosa che il resto del cranio non ha, quindi ho voluto rappresentare ciò con una colorazione leggermente diversa ridipingendoli da capo con una base di verde e grigio (il verde richiamerà anche il colore dei led che si possono accendere al suo interno).
Per le ossa ho lavorato così:
1) primer bianco
2) lavature generali di Blached Bone (spugnatura localizzata a secco delle estremità per lasciare intravedere il bianco del primer)
3) lavature localizzate di BB con aggiunta di marroncino
4) lavature localizzate di marroncino
5) lavature ancora più localizzate fino ad arrivare al nero diluito
6) passaggio di devlan mud negli interstizi e nelle crepette per far risaltare i dettagli
7) lumeggiatura di BB data a pennello asciutto
8) lumeggiatura localizzata di BB e grigio
9) velature gemerali di Devlan mud e grigio
10) velature localizzate di verde smeraldo e grigio
11) lumeggiatura localizzata in grigio e bianco
12) profilatura localizzata di bianco

in tutto c'ho lavorato circa 4 ore per adesso credo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 04 feb, 2013 12:16 pm     


peccato per le foto così fuori fuoco! prova a tenere la macchinetta un pelo più lontana, anche con la funzione macro.

mi piace molto il colore che hai dato all'osso, complimenti e grazie per le informazioni sul procedimento

per i denti verdastri, aumenterei un bel po' il bianco facendo in modo che poi sfumi solo nel verde verso la radice, in modo che l'impressione generale sia cmq dello smalto.
buon lavoro!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 05 mag, 2011 11:28 am
Messaggi: 87
Nome: Matteo

Messaggio lun 04 feb, 2013 1:06 pm     


Grazie!
Sì, le foto fanno molto ca-gare... ma durante i WIP non ci bado molto, mi impegno sicuramente di più a lavoro finito!
Qundo dicevo smalto dei denti intendo lo smalto naturale non un effetto smalot artefatto tipo quello delle unghie, quindi credo che li lascerò così perchè non si discostano troppo dall'osso, ma quel tanto che basta a far capire che non sono come il teschio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright