Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 21 dic, 2011 1:49 am     


Salve a tutti!
Ci cimentiamo con qualcosa che non sia uno Space Marine e che non sia blu...
Ovviamente è quasi tutto ancora molto wip, d'altra parte... è nella sezione giusta :mrgreen:

Ecco le foto, di seguito due parole sul lavoro in corso

Immagine

In linea di massima la basetta, molto lineare e semplice, è completa.
Allo stesso modo sono terminate anche le parti in cuoio/pelle (la borsetta, la cintura - non la parte terminale in metallo - e le calzature), il disegno metallico dell'armatura di maglia che si intravede sotto la barba e le parti blu (la parte superiore della veste e lo sfondo colorato dello scudo).
Le parti in Codex Grey (i bordi della veste) e le parti in Vomit Brown sono solo le basi (e neanche finite) per il metallo e per l'oro.
La parte inferiore della barba è solo abbozzata (avevo il Codex Grey sotto mano e ci ho giocato un po' anche lì).
Mentre completavo le parti blu (base di Enchanted Blue, ombre verso il Regal Blue e luci verso lo Space Wolves Grey) e vedendo l'effetto che fanno con il mantellone (che per ora ha solo la base di Blood Red) mi è venuta una strana sensazione... Questo accostamento di colori non fa anche a voi un certo "effetto Marvel"? Va bene che ha il martellone ma non è mica Thor... :mrgreen:
In ogni caso la scelta di fare in blu le parti cromatiche di stacco (che nella box art GW sono in verde) è dovuta alla tendenza al blu della basetta con gli scalini in Codex Grey ma con svariate lavature di Regal Blue e Hawk Tourquise; altrimenti avrei rischiato un complessivo effetto arlecchino.

Intanto ve l'ho presentato; in tempi brevi procederò con sviluppi ulteriori.

Nota di colore: il simpatico nano è un finecast :dry: Non era malaccio; aveva qualche lieve difettuccio ma tutto sommato non era malaccio. Ovviamente dipingendo si trova tutto e i fastidiosissimi buchetti saltano fuori che è un piacere... :dry: Mah...
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mer 21 dic, 2011 9:06 am     


Nano :occhioni:

ok... ok... calma, posso farcela a commentarlo senza restare in adorazione permanente ... :occhioni: ...forse...

Allora, prima di tutto complimenti per il coraggio.
Non conosco la marca di cui parli, finora ho sempre e solo sentito parlare di Failcast, ma se prima o poi qualcuno mi mostrerà un Finecast originale potrei anche decidere di tornare a comprare pezzi GW :roll:

A parte questo piccolo dettaglio (polemico, lo so :P , ma non tutti a natale son più buoni :twisted: ) , il pezzo in se è molto carino e molto pieno di dettagli come si addice a un Lord Nano.

Per il momento l'unico consiglio che sento di poterti dare è quello di schiarire la superficie più interna dei gradoni, in modo da creare una sorta di "zona in luce" attorno ai piedi del nano per aumentarne il risalto.
Avevo tentato qualcosa di simile sulla prima versione di Archibald sotto consiglio di K'Dar e l'effetto non mi dispiaceva affatto :)

Immagine

Per il resto, l'effetto Marvel non è detto che sia un male, bisogna vedere il risultato finale quanto risulterà "strano" :mrgreen:

Buona continuazione!

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mer 21 dic, 2011 9:14 am     


Mi sembra stia venendo benone!
Per il mantello... che ne dici di un bianco/panna invece? stravolgiamo tutto! :mrgreen: In effetti blu e rosso fa un po' marvel, però magari non è male!
Aggiungerei un po' di ombre e luci alle scarpe

E infine per la base potresti mettere un po' di sabbiolina di varia grandezza nell'angolo fra i gradini e sui gradini, in modo da simulare qualche detrito, visto che il sughero simula una pietra parecchio malridotta :fischio:

Buona continuazione!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 21 dic, 2011 10:49 am     


Anche se non è uno SM il blu sei riuscito a infilarcelo lo stesso :mrgreen:
è vero, ricorda un po' Thor, ma con quel martello che si porta in giro la citazione ci sta tutta :mrgreen:

ahimè non riesco a farmi piacere la basetta così risicata, ma capisco che possa essere dettata da motivazioni di gioco....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 21 dic, 2011 1:46 pm     


Grazie mille per i commenti :clap:
Mi segno tutto e cercherò di mettere in pratica tutti i vostri consigli.

Randall Flagg ha scritto:
Nano :occhioni:

(sapevo che il primo a rispondere sarebbe stato randall... il magico potere dei Nani... :mrgreen: )

@ Ygritte:
Il mantello volevo mantenerlo rosso perché con tutto l'oro che ha addosso la particolare combinazione cromatica mi trasmette l'idea di ricchezza e di fasto, come si addice ad un bravo Dwarf Lord...

@ And:
In realtà motivazioni di gioco non ce ne sono; ma la basetta era volutamente semplice perché volevo provare un'ambientazione veloce che mi pareva potesse adattarsi ad una miniatura tutto sommato minuta e abbastanza compatta. Adesso vediamo se riesco a pensare a qualcosa per movimentarla... :roll:

Grazie ancora a tutti e ai prossimi aggiornamenti
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mer 21 dic, 2011 7:09 pm     


notevole nano.
Si chiama proprio come da titolo il modello? :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 21 dic, 2011 10:28 pm     


Il nome ufficiale completo, invero molto - forse troppo - descrittivo, è Nano Lord con Martello e Scudo (Dwarf Lord with Hammer & Shield).
Per amore di sintesi ho puntato sul più breve e incisivo Dwarf Lord (martello e scudo si vedono ben bene :mrgreen: )
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio gio 22 dic, 2011 2:33 pm     


Ciao Albert :smile: comincio a risopnderti anche qui :D
Subito un paio di cose su questa miniatura:
1) finalmente qualcosa di serio e non un palestrato in platearmor :D :D ... scherzo, ma sono contento che cominci anche altri generi (e sto aspettando gli Eldar)
1vero) A me piace molto l'accostamento dei vari colori, vedremo con il passare del tempo le varie sfumature se armonizzano bene i vari pezzi. Anche la basetta nella sua essenzialità dà importanza e movimento alla miniatura, ma seguirei il consiglio di Ygritte sul brecciolino (sabbia) nella giunzione degli scalini che ora sembrano tagliati col laser e spolverati di fresco.
2) sarei curioso di capire quante imperfezioni (bolle) sono presenti in questa miniatura dato che con il primer non si vedono. Danno tanti problemi?

Per ora attendo ulteriori sviluppi

Marco

P.S.: da buon cherico-nano di AD&D guardando questo mi chiedo "per Moradin" o "per Asgard" ??? :L000L: se facevi la barba bionda si poteva pensare ad un SD :L000L:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 22 dic, 2011 2:50 pm     


Ciao Marco, eccoci qua...
Sono alle prese con un nano, ma in coda di pittura (perso tra pagine e pagine di WIP) c'è ancora la squadra Farseer + Harlequins che a breve riprenderò in mano... (ma per il recupero mi servirebbe un emoticon stile Indiana Jones... Randall? Abbiamo niente con cappello e frusta?)

Per i gradini è vero, infatti bisognerà impolverarli un po'...

Per le imperfezioni "bollose", questo nano mi sembrava un'isola felice (rispetto a Queek o a Yarrick, ad esempio) dato che numerosissimi buchetti erano solo sotto i piedi; purtroppo ne è rimasto qualcuno non visto: uno è proprio sul terminale metallico della cintura (molto brutto ma non si vede tanto) e altri, un po' più fastidiosi, sono su alcune pieghe del mantello. Magari nelle prossime foto li metterò in evidenza.
A tal proposito approfitto per confermare che la Liquid Green Stuff funziona benone proprio per ovviare ai buchetti (mi ci trovo meglio rispetto al Milliput sciolto e spennellato). Lasciamo stare ovviamente che la GW l'ha realizzata proprio dopo l'uscita dei Finecast... :ohno:

Grazie mille e ai prossimi aggiornamenti
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 22 dic, 2011 3:44 pm     


FiloSganga ha scritto:
Randall? Abbiamo niente con cappello e frusta?


Immagine

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 22 dic, 2011 10:12 pm     


Eccellente... Sento già la musica di John Williams... :mrgreen:
Propongo di nominarla icona ufficiale dell'archeoposting :mrgreen:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 23 dic, 2011 9:10 am     


Eccomi qui!
Allora la pittura come sempre è ottima, il blu dell'imbottitura :mrgreen: ti è venuto bellissimo.
Quello che proprio ma proprio non mi piace è la basetta :( Il sughero così sminuisce troppo il modello. Sembrano due lastre buttate una sull'altra invece che dei gradini. Hai pensato a scolpirci sopra dei mattoni per renderlo più omogeneo? Anche perchè visti così i gradini sembrano avere buchi grandi come pugni, in scala.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio ven 23 dic, 2011 2:11 pm     


Hai ragione Akh,
vedrò di ovviare in qualche modo...
Farò qualche aggiustamento in corsa anche per cercare di migliorare l'uso del sughero per le prossime basette.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 05 apr, 2012 12:18 am     


Recupero il Nano-Thor dalla quarta pagina ( :mrgreen: ) per un veloce aggiornamento.
Rispetto alle foto precedenti sono andato avanti nella stesura del colore di base dell'oro (il buon vecchio Vomit Brown) e un pochino con la barba (base di Codex Grey e lumeggiature di Skull White), ma ancora ci devo tornare parecchio (in alcuni punti non c'è neanche il Codex Grey).
Devo ancora aumentare i contrasti sulle scarpe, soprattutto nella parte posteriore.
Le parti metalliche hanno solo la base di Codex Grey.
Più che altro ho ritoccato un po' la basetta scurendo un po' la parte esterna rispetto al nano e aggiungendo un po' di sabbietta poi virata verso il grigio con pesanti lavature di Codex Grey (forse addirittura scurito con Chaos Black).
Ecco le foto:

Immagine

Attendo osservazioni, feedback, sediate...
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio gio 05 apr, 2012 7:18 am     


Ciao Albert,
purtroppo devo dire che la basetta continua a non convincermi. Nonostante il leggero miglioramento dato dalla sabbietta mi sembrano sempre due lastre tagliate con il laser (troppo nette).
Per il resto ci sono solo i colori di base e quindi è presto per dare dei suggerimenti, ma mi pare che come accostamenti cromatici ci siamo. L'unica cosa che potrebbe darti qualche problema sarà dove dovrai accostare le parti in cuoio al MNM.

Bentornato!!!

E Buona Pasqua :smile:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 05 apr, 2012 9:06 am     


sulla basetta concordo con MAP
la sabbietta ha migliorato l'aspetto della parte frontale, ma sul retro stona il fatto che si noti la divisione tra le due "fette" di sughero
se provassi a raccordarle meglio sicuramente ne avrebbe un giovamento


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 05 apr, 2012 10:36 am     


Concordo, il retro va stuccato o mascherato in qualche modo, magari con erbetta e piantine...

Natale primo post, poi a Pasqua il secondo...ma il prossimo aggiornamento a ferragosto? :mrgreen:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 05 apr, 2012 10:39 am     


mi piace lo stato dei lavori, accidenti quanto vai avanti pulito, le miniature mia 10 minuti prima di finire somigliano alla mia tavolozza... :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 05 apr, 2012 11:37 am     


Grazie a tutti per i feedback.
Vedrò di inventarmi qualcosa per il retro dei lastroni; in effetti non fanno una buona impressione...
Tanto fino a Ferragosto ho tempo :mrgreen:
Dai, cerco anche di velocizzare un po' i tempi...
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio gio 05 apr, 2012 12:59 pm     


FiloSganga ha scritto:
Tanto fino a Ferragosto ho tempo :mrgreen:
Dai, cerco anche di velocizzare un po' i tempi...

Sì, ma prima c'è la scadenza del MILP !!! e poi devi andare avanti con la squadra di Tartarus (odontoiatri-corazzati? :mrgreen: ), ed io sto ancora attendendo gli arlecchini con il farseer ..... :wip: .... :timeout: :timeout: :timeout:

Ritornando sulla basetta non so se, a parte la stuccatura posteriore, sia un miglioramento o no l'idea di arrotondare il bordo dei gradini. Con degli spigoli così vivi non mi sembrano molto realistici.

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio dom 22 apr, 2012 10:51 pm     


Piccolo aggiornamento:
si procede con calma; ho completato barba e capelli (lumeggiando tutto con Fortress Grey e le parti più esposte con Skull White) e ho corretto la basetta cercando di eliminare l'effetto "lastroni uno sopra l'altro".

Immagine

Considerazioni?
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 23 apr, 2012 7:44 am     


Ti devo dire che la barba non mi convince, da troppo la sensazione di fili separati e non di massa villosa. Dovresti ridurre lo stacco dal nero tra un pelo e l'altro e il grigio chiaro dei singoli peli. Penso che già in questo modo daresti più volume alle masse.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio lun 23 apr, 2012 7:49 am     


Concordo con Galkir, sarebbe sufficiente usare un grigio scuro al posto del nero per dare più l'effetto "barbona voluminosa" ;)

(ps: Anche qui ho il medesimo problema del rosso che vedo arancio :( )

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 23 apr, 2012 8:32 am     


mi "accodo" anche io, a questa considerazione, come già ti ho detto questo tuo lavoro mi piace parecchio se non altro per la pulizia infinita che riesci a ottenere, ma proprio quello che mi piace molto come "fase di lavoro" non mi piacerebbe affatto se fosse la parte finale, in altre parole, il "nero" o grigio scuro che sia, così stagliato perfettamente è indice di pulizia in fase di lavorazione, ma se rimane così no...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio lun 23 apr, 2012 11:04 am     


Comunque almeno la basetta ora sembra molto più realistica. Certo gli spigoli dei gradini sono un pò troppo netti vista l'usura, ma il resto rende alla perfezione l'idea di roccia scolpita ( e tenendo conto che rappresenta una scalinata nanica la perfezione dello spigolo potrebbe anche starci :nano2: ).
A me la barbetta piace :zioigor: ma effettivamente è molto contrastata invece che brizzolata :dontgetit: ... vedi un pò tu :happy:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright