Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 14 dic, 2011 11:09 pm     


Quant'è che non dipingo figurino storici!

questo nuovo pezzo della Romeo mi da modo di mettere in pratica molte delle nozioni che appresi al Workshop Pegaso che frequentai ormai quasi 3 anni fa: illuminazione zenitale, disegno del tartan, ecc...

Nei limiti delle mie abilità fotografiche e pittoriche, vorrei provare a condividerle con tutti voi, per cui inizio dalle basi, o meglio: dal primer

Immagine

come mia abitudine ho utilizzato il primer grigio Tamiya, dopodiche, con l'aiuto dell'aerografo, ho spruzzato del nero dal basso e del bianco dall'alto per enfatizzare i contrasti e , nello stesso tempo, avere delle indicazioni sui punti in cui andranno messe luci e ombre.
In foto purtroppo questi contrasti si sono molto attenuati...

è importante che i colori utilizzati per questi primi passaggi siano assolutamente opachi in modo da favorire la stesura del colore di base

per ora è tutto
il prossimo step sarà la stesura del colore di base sul tartan e le prime luci e ombre...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 feb, 2009 3:51 pm
Messaggi: 301
Nome: Guido

Messaggio mer 14 dic, 2011 11:30 pm     


Mi piace molto questo pezzo. Seguirò appassionatamente la tua realizzazione. Lo dipingerai già imbasettato? Userai una tecnica mista acrilico/olio?
Buon lavoro


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio gio 15 dic, 2011 2:42 pm     


Una domanda,per il nero che enfatizza le ombre è utile usare il nero dell' andrea che è molto opaco?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 15 dic, 2011 6:08 pm     


Widuz ha scritto:
Lo dipingerai già imbasettato?


in questo caso la scarna ambientazione che ho deciso di realizzare unita al fatto che le gambe sono ben distanziate mi permettono di non avere impedimenti e di poter arrivare ovunque con il pennello, per cui preferisco imbasettare il figurino in modo da avere nel plinto una presa più sicura.
Widuz ha scritto:
Userai una tecnica mista acrilico/olio?

No, solo acrilico in questo caso

gei ha scritto:
per il nero che enfatizza le ombre è utile usare il nero dell' andrea che è molto opaco?

Spruzzando ad aerografo preferisco usare il Tamiya. il nero FX01 è sufficientemente opaco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright