Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 03 set, 2007 9:02 pm     


Un lavoro iniziato per gioco, mettendo insieme i pezzi di stucco che mi avanzavano dai lavori "impegnativi".
Quando ho visto che stava diventando interessante, ho deciso di iniziare a definirlo meglio.
E' nata così l'idea di questo personaggio "selvaggio" che indosserà una cotta di maglia sbrindelllata, un mantello di pelliccia e macabri trofei di battaglia.
Il materiale usato è il consueto mix di Milliput e Materia Verde.
Per realizzare la cotta di maglia penzolante sul davanti ho utilizzato lo stesso procedimento descritto per fare i mantelli nella sezione tutorial (si vede ancora il sostegno, stavolta di SuperSculpey), a conferma che è un metodo piuttosto eclettico.
A voi per i commenti.
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 03 set, 2007 10:13 pm     


è un po' presto per un giudizio e poi la scultura non è decisamente il mio forte, però ha l'aria da berserker inca..volato che mi ispira parecchio.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 04 set, 2007 7:24 am     


E' veramente bello, o quanto meno questo inizio è davvero piacevole agli occhi :wink: , in tutta sincerità spero solo che ci sia solo una sistemazione del tronco che mi pare solo un pò arquato ossia poco eretto.

Aspetto l'evolversi del lavoro

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 04 set, 2007 8:16 am     


mi piace parecchio e visto che il look slayer gw con la cresta non lo ami, che ne dici di una "pettinatura" stile cosacco tipo Yul Brinner in Taras Bulba (tutto rasato con un ciuffo/treccia e baffi (essendo un nano direi anche barba)?

Immagine

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 04 set, 2007 1:01 pm     


Milvus ha scritto:
in tutta sincerità spero solo che ci sia solo una sistemazione del tronco che mi pare solo un pò arquato ossia poco eretto.

la postura è voluta, in quanto costretto dal peso dell'ascia a due mani che impugnerà :wink:

@Galkir
l'idea della treccia l'avevo già avuta, ma sarebbe una replica di un mio precedente lavoro, mentre vorrei provarmi su qualcosa di nuovo... forse una sfilza di trecce ? :?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:00 pm     


aggiornamento
sono andato abbastanza avanti e il lavoro è in fase conclusiva.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Ho avuto diversi ripensamenti in corso d'opera, alla fine sono rimasto fedele all'idea iniziale del nano selvaggio...
Contavo di poter riempire di più la parte davanti, ma mi sono reso conto che l'arma avrebbe coperto tutto e quindi alla fine ho puntato principalmente su quella.
Mi resta il dubbio della pettinatura: anche calvo non mi dispiace ed è in questa versione che lo presenterò al contest dello Spanish Team, ma sto seriamente rivalutando la cresta in stile Slayer GW...

Ovviamente alla fine del lavoro sarà carteggiato e i grumi che si vedono qua e là spariranno... :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:03 pm     


No la cresta no, ti prego!!! Non fate tutti i nani allo stesso modo, rendetevi indipendendi, o scultori! :D

Quando è che organizzi un corso di scultura a Roma?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:14 pm     


non riesco a capire se ha i baffi che si congiungono con il resto della barba....
se li ha dovresti rinfoltirli, se non li ha scolpirli.
quando mai s'è visto un nano senza baffi? :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:16 pm     


Mi parli male della neve e subito dopo, la prima mini che finisci me la ritrovo bella innevata...
Mi parli male degli slayer punk della GW e ora mi dici che stai valutando la cresta...

...tutto bene?! :shock:

:D

...ribadisco che una treccia/ciuffo singolo all'indietro ce lo vedo proprio bene, ma anche calvo fa la sua figura (magari ci potresti accennare una cicatrice sulla crapa pelata).
Piuttosto, non mi dirai che un tipo del genere se ne va in giro con quei mocassini da femminuccia elfa?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:27 pm     


ops... avete ragione non ho spiegato cosa manca da fare :wink:

La barba deve essere infoltita (in parte andrà a coprire alcune magagne :wink: ) i baffi invece mancano del tutto.... ovviamente non può esistere un nano senza baffi :D
I mocassini saranno ornati da una pellicciotta che spunta dalla caviglia... questo dovrebbe togliere l'aspetto da scarpette da balletto che hanno ora.
Gli spuntoni sullo spallaccio saranno adeguatamente appuntiti, così come le mani andranno rifinite...

La cresta è l'unica alternativa che mi piace rispetto al cranio rasato, ma io stesso odio profondamente i nani punk, compreso quello di Paniagua... quindi credo che alla fine rimarrà calvo, lasciando lo spazio per qualche tatuaggio in fase di pittura....

@Akh-ra: oddio che brutta parola "corso"... lasciamoli fare a chi è più bravo... :wink: per quanto mi riguarda ho già parlato con qualcuno e credo che riusciremo a mettere su un discreto numero di scultori per un incontro/confronto...
probabilmente tra i vari impegni autunnali non riusciremo a farlo presto, ma senz'altro lo organizzeremo :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:38 pm     


AND ha scritto:
@Akh-ra: oddio che brutta parola "corso"... lasciamoli fare a chi è più bravo... :wink: per quanto mi riguarda ho già parlato con qualcuno e credo che riusciremo a mettere su un discreto numero di scultori per un incontro/confronto...
probabilmente tra i vari impegni autunnali non riusciremo a farlo presto, ma senz'altro lo organizzeremo :wink:


Allora chiamiamola una "sessione di dritte" :D
Ad ogni modo son contento ed attendo impazientemente l'incontro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 27 set, 2007 4:57 pm     


uaz! figherrimo And! Io voto per lasciarlo calvo o come suggerito con la treccina. Avrei due domandine:
1) avresti la possibilità di fare delle copie? :mrgreen:
2) la pelliccia dietro ti è venuta benissimo proprio con lo stile che piace a me, potresti spiegare come si ottiene quell'effetto? grasie e ancora complimenti!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

 
Messaggio gio 27 set, 2007 7:35 pm     


calvo o con la treccia non mi convince.....
punk non ti piace....
se ti propongo una pelata tipo chierica?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 28 set, 2007 7:35 am     


Molto bello, magari per tagliare la testa al toro basterebbe metterci su un elmo :lol:

A parte gli scherzi io metterei più volume ai baffi, mi sembrano troppo smorzati rispetto alla barba, ma gari li dovresti rinfoltire, stile Cesare Ragazzi :D

Per il resto mi piace, bravo!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 28 set, 2007 11:42 am     


Raul Crescentino ha scritto:
1) avresti la possibilità di fare delle copie? :mrgreen:

purtroppo no, mi spiace.
Avevo inizialmente pensato di scolpirlo "stampabile" ma poi mi sono fatto sedurre dal mantello svolazzante e la cavità che si è creata tra il mantello stesso e il braccio destro complicherebbe di molto lo stampo... sarà per uno dei prossimi lavori :wink:

Raul Crescentino ha scritto:
2) la pelliccia dietro ti è venuta benissimo proprio con lo stile che piace a me, potresti spiegare come si ottiene quell'effetto? grasie e ancora complimenti!

è abbastanza semplice, la base del mantello è stata realizzata seguendo la procedura che ho descritto nella sezione Tutorial. Una volta indurita questa ho aggiunto strati di stucco partendo dal basso e modellandoli tirando la pasta con la punta di un taglierino: terminata la modellazione di uno strato ho aggiunto e modellato di volta in volta quello superiore sovrapponendolo leggermente al precedente.
Se non sono stato chiaro chiedi pure :wink:

@Doa
la chierica no, mi ricorderebbe un frate.... :lol:
forse una lunga coda svolazzante... :? che ne dite ?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 28 set, 2007 11:50 am     


rasta ??? :lol:

ok propendo allora per la treccia lunga alle spalle


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 11:25 pm
Messaggi: 30
Località: Senigallia (An)

 
Messaggio sab 29 set, 2007 10:39 am     


Per il momento ottimo lavoro.

Qualche domanda:
1) In quale rapporto mescoli il milliput alla materia verde (ed inoltre che tipo di milliput usi)

2) Quanto aspetti prima di lavorare tale mescola?

3) Con che tipo di carta vetrata carteggi il tutto?

Grazie

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio sab 29 set, 2007 1:23 pm     


Io lo vedo molto bene con testa rapata e folti baffi!!!

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio sab 29 set, 2007 8:14 pm     


complimenti and :D
ottimo lavoro.
una domanda: perchè per fare l'ascia hai mescolato mv e milliput? non bastava il milliput?..... (acc due domande :D :D )

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 29 set, 2007 8:36 pm     


bellissimo lavoro AND!
la posa è veramente bella, alcuni dettagli (teschio, pelliccia, calzari) sono resi bene bene ed il volto è spettacolare!
l'unica cosa che mi convince poco è la cotta di maglia, nella parte inferiore gli anelli si sovrappongono un po' troppo, sembrano quasi peli ondulati affiancati. forse si riescono ancora ad allargare leggemrente i buchi?

ciao!

p.s. quoto eigaar per i baffoni ^^

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio sab 29 set, 2007 10:07 pm     


WOW;veramente una bellissima miniatura autoscolpita :shock:
Veramente complimenti!!Stupenda la posa ed tutto il resto...solo che,quoto K'dar per la cotta :roll: e aggiungo che,IHMO(rigorosamente ihmo) le mani mi sembrano leggermentissimamente grandine :wink:
Comunque veramente bella!!Quanto vorrei sapere scolpire così :cry: ^_^
La voglio vedere pitturata con buonissimo schema di colore 8)
:mrgreen:

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 03 ott, 2007 2:03 pm     


Ecco la versione che ho presentato al contest dello Spanish Team.

Alla fine ho optato per la testa rasata e credo proprio che rimarrà così

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondo alle varie domande (scusate il ritardo ma volevo evitare il doppio post tra risposte e nuove immagini)

@Ilùvatar
1) In questo caso ho utilizzato Milliput Standard, anche se a volte uso anche il Superfine. La percentuale è per lo più 50 e 50, ma nelle parti che devono essere meglio dettagliate (cotta di maglia, peluria) aumento la quantità di Materia Verde, mentre per quelle che vanno lisciate tramite carta abrasiva (muscoli, ascia) aumento il Milliput
2)La utilizzo subito, mi trovo perfettamente a mio agio con la consistenza che si ottiene dalla mescola
3)con la 600 e poi la 800

@capitanfranz
Sì, il Milliput era sufficiente, ma confesso che lo stucco utilizzato per l'ascia mi era avanzato da una sessione di scultura su un altro pezzo... non sapendo cosa farmene ho deciso di farci l'ascia :mrgreen: comunque dovendo usare il Milliput puro preferisco il Superfine

@K'Dar
Hai ragione per la cotta infatti sul davanti l'ho rifatta: per il dietro non ho avuto ancora tempo...

@Zpaccatutto
le mani sono grandine... in realtà tutte le braccia sono sproporzionatamente grandi, ma quando me ne sono reso conto durante la realizzazione ho deciso di continuare, non so perchè ma mi sembra che si addicano al personaggio :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright