Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio dom 12 ago, 2007 5:09 pm     


""E fu così che nacque.

Il magma fu il suo brodo primordiale.

Hashut suo padre.

La dea Terra sua madre.

Per la gloria di Hashut e dei suoi fedeli seguaci venne alla luce per servire la gloriosa stirpe dei Nani del Chaos""





Ciao ragazzi :)
Vi presento il mio nuovo wip e, tempi permettendo, la minia che presenterò per il contest dello Spanish Team :wink:

Non sto a mostrarvela per ora dato che non ho fatto altro che montarla, tappare i millemila buchi con la MV e primerizzarla...
Vi mostro invece il wip della basetta dato che, come ormai sapete, salvo rari casi parto sempre da quella :roll:

Immagine

Giudizi, commenti e consigli sono sempre i benvenuti :wink:

Ciau!

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 5:18 pm     


Belli i brufoli!!!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, mi pare una buona basetta ed ovviamente anche una buona partenza. L'idea di fondo mi pare molto buona, una basetta sicuramente imponente e perfetta per esaltare la miniatura che ci starà sopra. Ottimo!!! :)

Quanto alla realizzazione, mi pare azzeccata l'idea delle bolle di lava che esplodono, ma a mio modesto parere sono un pochino troppo gialline, staccano troppo dal rosso generale della lava, realizzata molto bene. Cercherei quindi, fossi in te, di scurirle un pochetto, anche se comunque è buona l'idea della maggiore luminosità di queste!

Il riflesso della lava sulla roccia andrebbe secondo me accentuato un pochino di più, specialmente nella parte sotto il "trampolino", in fondo è lava ribollente ed un po' di lucetta in più la fa! :)

Come hai intenzione di fare la roccia? Lasciarla così per dare l'impressione di lava solidificata o schiarirla? Io un bel teschietto da qualche parte lo metterei, in fondo sono nanetti caotici, mica angioletti... :twisted:

Chiudendo, realizzazione generale molto buona, che può diventare ancora migliore con magari l'aggiunta di qualche dettaglio in più!

Avresti voglia di elencare i passaggi per la lava? Mi interesserebbe sapere come l'hai realizzata!!!
Complimenti doverosi!!! Dai che per questo nostro Team verranno fuori dei bellissimi lavori, a partire da questo!!!!

Saluti, Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 5:36 pm     


Belli i brufoli!!!!! :lol: :lol: :lol:

-.-° !!!

Scherzi a parte, mi pare una buona basetta ed ovviamente anche una buona partenza. L'idea di fondo mi pare molto buona, una basetta sicuramente imponente e perfetta per esaltare la miniatura che ci starà sopra. Ottimo!!! :)

Quanto alla realizzazione, mi pare azzeccata l'idea delle bolle di lava che esplodono, ma a mio modesto parere sono un pochino troppo gialline, staccano troppo dal rosso generale della lava, realizzata molto bene. Cercherei quindi, fossi in te, di scurirle un pochetto, anche se comunque è buona l'idea della maggiore luminosità di queste!

E pensare che io volevo addirittura portarle verso il bianco proprio per dare l'idea del punto di calore massimo. Credo che dovrò guardarmi qualche foto in più per cercare di capire se è verosimile o meno...


Il riflesso della lava sulla roccia andrebbe secondo me accentuato un pochino di più, specialmente nella parte sotto il "trampolino", in fondo è lava ribollente ed un po' di lucetta in più la fa! :)

Sisisi hai pienamente ragione, è solo una "bozza" di osl, devo apliarlo e intensificarlo decisamente

Come hai intenzione di fare la roccia? Lasciarla così per dare l'impressione di lava solidificata o schiarirla? Io un bel teschietto da qualche parte lo metterei, in fondo sono nanetti caotici, mica angioletti... :twisted:

La roccia la lascerò così in quanto a colore, ma sicuramente vedrò di aggiungere qualche dettaglio in perfetto stile caotico :twisted:

Chiudendo, realizzazione generale molto buona, che può diventare ancora migliore con magari l'aggiunta di qualche dettaglio in più!

Avresti voglia di elencare i passaggi per la lava? Mi interesserebbe sapere come l'hai realizzata!!!

Chiedo venia, come al solito mi dimentico di scrivere i passaggi :roll:
Allora, la roccia è stata fatta con base Chaos Black, drybrush Chaos/Fortress Grey 80%-20%, Chaos/Fortress 50%-50% e ultimo passaggio sulle parti più sporgenti con Chaos/Fortress 20%-80%

Per quanto riguarda la lava invece ho usato questa sequenza :
Red gore
Red gore / blood red 50-50
Blood red
Orange red Valleyo
Orange red / Deep Yellow Valleyo 50-50
Deep yellow
Lavatura red gore
Deep yellow / skull white 50-50 sulle punte delle bolle
Lavatura red gore


Complimenti doverosi!!! Dai che per questo nostro Team verranno fuori dei bellissimi lavori, a partire da questo!!!!

Saluti, Seba 8)

Grazie :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 6:14 pm     


Grazie a te dei passaggi!!!! :D

Ovviamente i miei sono solo commenti, comportati come vuoi con la miniatura!!! :) Ho sempre l'impressione di passare per un saputello (che non sono affatto in materia)!!!!!!! :lol:

Per quanto riguarda la lava non saprei. Prima ho detto la sensazione che mi veniva a pelle. In realtà quello di cercare il punto massimo di luce quasi bianco è la strada giusta per rispecchiare la verità. Però non saprei le tue bolle mi paiono forse troppo poco brillanti. La discesa verso il bianco ci sta, però forse peccano un pochino di lucentezza gialla, che secondo me contraddistingue la lava e la sua luminosità!!

Vediamo come si evolve, a me pare estremamente interessante!!!!

Dipingi... :twisted:

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 6:23 pm     


Sebastian Thor ha scritto:
Ho sempre l'impressione di passare per un saputello (che non sono affatto in materia)!!!!!!! :lol:


Seba non pensarlo nemmeno per scherzo :wink: E' ovvio che un consiglio non è un ordine, ed è anche ovvio che quando esprimiamo un parere lo facciamo basandoci su sensazioni e esperienze, che possono essere corrette o meno :) se non volessi consigli e opinioni non posterei nemmeno :mrgreen:

Un consiglio se costruttivo è sempre prezioso, poi sta a chi lo riceve seguirlo o meno :)

Io ora ad esempio sto seguendo il tuo ultimo consiglio ...

Sebastian Thor ha scritto:
Dipingi... :twisted:


:twisted: :twisted: :twisted:

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 6:53 pm     


Piccolisismo update, ho inserito un dettagliuccio sulla basetta per caratterizzarla un po' :evil:

Immagine

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 6:57 pm     


Comincia a farmi paura questo pezzo... :o

:lol: :lol: :lol:

Interessante aggiunta, un bello scheletrozzo morto in maniera orribile è sia in linea con il modello, che con la basetta lavica! :)

Per amalgamare bene la giuntura con la mv io ci incastrerei qualche bel sassolino e poi passata di colla vinilica ed immersione in sabbia!!! :)

Procede bene Randall, vai così!!! :)

Ciao

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 8:00 pm     


E' un pezzo che mi interessa molto, perchè sto per iniziare una base sullo stesso stile, ma per un pezzo Rackham :wink:
Come ha giustamente notato Seba, l'osl ha bisogno di essere ritoccato, soprattutto si nota che la parte di roccia aderente al magma è rimasta nera, mentre dovrebbe essere quella più illuminata...
Sulle bolle sono d'accordo con te nello spingersi fino al bianco puro.
Seguirò attentamente i tuoi progressi :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 8:55 pm     


l'unico difetto che vedo nelle bolle è che non sono perfettamente sferiche, per il resto non brilla per originalità ma fa una bella figura.

quelle chiazze di MV andranno poi coperte, vero?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 9:38 pm     


Le bolle sono palline fatte in MV, dubito che sarei riuscito a farle perfettamente sferiche anche con tutto l'impegno possibile :wink:
( ma poi le bolle di lava sono sferiche ? qualcuno le ha mai controllate ? :roll: ...sono ironico eh Alternat, non te la prendere :mrgreen: )

Per quanto riguarda l'originalità la risposta è ahimè scontata ... non esiste nulla di originale, tutto è già stato fatto in ambito modellistico :( però son contento che l'effetto globale ti piaccia :)

Invece con sommo piacere rispondo alla tua ultima osservazione postando il mio "final wip" di questa sera, dato che il letto chiama e la sveglia incomberà crudele domattina :shock:

Non badate troppo alle luci, ho fatto la foto al volo giusto per farvi vedere l'avanzamento lavori.

Immagine

Notte a tutti ragazzi e buona serata! A domani per nuovi aggiornamenti :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 10 ago, 2007 12:28 pm
Messaggi: 8
Località: MOnza (MI)

 
Messaggio dom 12 ago, 2007 11:13 pm     


il riflesso della lava al disotto della roccia mi sembra poco accentuato... :D

_________________
Tradizionale saluto NINJA:
"Chihayafuru Kami no oshiewa tokoshieni tadashiki kokoro mio mamoruran. SHIKIN HARAMITSU DAI KOMYO


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 8:13 am     


Mi accodo a Palumbo per il riflesso sotto, ma è una bazzeccola rimediale in un oretta, per quanto riguarda il sopra io aggiungerei dei riflessi anche sulle ossa, del resto queste sono contornate dalla lava.
Per l'originalità daccordo con Alternat, ma penso che ogni pezzo abbia la sua originalità :wink:

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 9:25 am     


Bella base! di osl non ne capisco molto quindi non ti do consigli :D
sono curioso di vedere cosa ci andrà sopra più che altro, anche se un sospetto ce l'ho :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 10:08 am     


Wella! :D

Bella la realizzazione della parte superiore! Ottima idea inserire quelle sorte di rivoletti che circondano lo sventurato scheletro! Accidenti potresti magari fare lava anche fra le ossa dello scheletro, in maniera da dare l'idea che i ruscelletti di lava incandescente stiano dividendo le ossa del cadavere... :)

Ottimo, attendo progressi!!!!! :)

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 12:30 pm     


Sebastian Thor ha scritto:
Wella! :D

Bella la realizzazione della parte superiore! Ottima idea inserire quelle sorte di rivoletti che circondano lo sventurato scheletro! Accidenti potresti magari fare lava anche fra le ossa dello scheletro, in maniera da dare l'idea che i ruscelletti di lava incandescente stiano dividendo le ossa del cadavere... :)

Ottimo, attendo progressi!!!!! :)

Seba 8)


'cipicchia :shock:
l'idea mi alletta parecchio Seba, stasera magari ci provo e vi posto anche qualche foto dove si veda meglio l'osl che ho modificato già ieri ma non ho fotografato :wink:

Raul Crescentino ha scritto:
Bella base! di osl non ne capisco molto quindi non ti do consigli :D
sono curioso di vedere cosa ci andrà sopra più che altro, anche se un sospetto ce l'ho :mrgreen:


Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 4:57 pm     


Ecco l'ultimo aggiornamento dopo i ritocchi fatti in quest'oretta post ufficio :D

Direi che rispecchia abbastanza fedelmente la realtà, a parte la solità luminosità che in foto è accentuata mentre dal vero i toni non sono così "brillanti" (e quando scoprirò come sistemare questo dettaglio fotografico sarà festa per un anno almeno :? )

Immagine

Per il momento dichiaro chiusa la basetta, si passa al ... vedrete :roll:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 10 ago, 2007 12:28 pm
Messaggi: 8
Località: MOnza (MI)

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 7:50 pm     


sarò monotono, ma non ci vedo ancora abbastanza riflessi sotto la roccia...

_________________
Tradizionale saluto NINJA:
"Chihayafuru Kami no oshiewa tokoshieni tadashiki kokoro mio mamoruran. SHIKIN HARAMITSU DAI KOMYO


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 14 ago, 2007 8:02 am     


personalmente penso che invece potrebbe anche andare, forse qualcher lucetta in più in corrispondenza dei bubboni, ma per il resto io invece darei ancora qualche luce vicino gli scheletri.

Ottimo il lavoro comunque!!

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mar 14 ago, 2007 9:17 am     


Buona la base!!! :D

Direi che può andare, un bel lavoretto. Forse spenderei qualche minutino ancora a mettere qualche luce giallo/bianca nella lava attorno agli scheletri (come già suggeriva Milvus), in modo da non farla sembrare troppo un ragù secco... :)

Per il resto direi che va molto bene, adesso sono proprio curioso di vedere il modellone che ci starà sopra... :o

Attendo sviluppi!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mar 14 ago, 2007 12:07 pm     


Io direi che il riflesso cosi può andare bene perchè altrimenti diventa troppo troppo pacchiano secondo me...difettuccio come dicono gli altri quello del ragu che gli mancano luci ma è facilmente rimediabile :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 14 ago, 2007 5:00 pm     


Buongiorno innanzitutto! :D

Vedo con piacere che, luce più luce meno, la base ora vi convince abbastanza! :)
Per quanto riguarda il ragù attorno allo scheletro ... vedrò di aggiungere un po di carne trita :mrgreen: ...no no ok scherzo, aggiungo qualche passaggio di giallo e bianco per renderlo più "lavico", effettivamente è un po troppo solo rosso :roll:

Grazie a tutti per i consigli ragazzi, non vi fermate :wink:

(e anche quando sembra che le mie risposte siano ironiche o che non apprezzi i commenti ... non dubitate, ogni commento lo leggo e valuto attentamente! :) c'è sempre da imparare )

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 14 ago, 2007 9:40 pm     


Ed eccomi qua pronto a presentarvi la bestiola in tutta la sua gloria :D

Sua Maestà il ... Lammasu !

Per iniziare una visione frontale del modello :)

Immagine

e a seguire l'unica parte che ho iniziato per ora, ovvero le membrane delle ali (non è vero ho anche dato il colore base al corpo, ma è proprio solo una mano di Red Gore :P )

Immagine

La sfumatura è ottenuta con un wetblending che parte con Zitron (Deka color), passa da Blood Red e termina in Chaos Black.

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 8:42 am     


Credo ci vogliano ancora più luci anche sulla mambrana in ogni caso non credo sia finita vero?, le ombreggiature mi sembrano un pò troppo chiare , ma le tecnica mi sembbra giusta.

Bel modello!!

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 10:02 am     


Ho fatto un altro paio di passaggi sulla membrana, arrivando a questo punto :

Immagine
Immagine

Ora volevo provare a sfumare la struttura ossea delle ali partendo dal nero in modo da dare l'effetto di lava solidificata.
Non ho mai provato a fumare il nero ... vedremo cosa verrà fuori :roll:

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 17 ago, 2007 10:02 am     


uela randall, che bel progettone!
la basetta è veramente bella, originale e con una bella forma
se posso darti qualche consiglio, prova a scurire verso la cima fino al nero le bolle, mantenendo i toni più chiari e "caldi" nella pozza di lava (potresti provare a disegnare qualche "onda solida"(copyright), tipo quelle del mio vecchio esarca) e ad aumentare la luminosità generale e dell'osl (fa caldo lì hehe)
riguardo al lammasu, ottima scelta di toni, molto evocativa, però la resa è un po' irregolare, secondo me per colpa della scultura (sono sicuro che dal vivo faccia un effetto nettamente migliore)

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright