Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mer 08 ago, 2007 11:28 am     


Eccomi qui con un nuovo lavoro iniziato da poco (si capisce che non ho un cavolo da fare?)
Il modello è un condottiero del caos, di wh40k, che spero di riuscire a portare, assieme al buon tyrus, al GD (punto a quello del 2010, per iniziare:lol: )
per questo modello ho pensato ad un'armatura rossa bella lucida, con (non) metalli vari, e qualche tentativo di osl (limitato ai tubi, agli occhi della ginocchiera e poco altro... avrei voluto applicarlo ad ogni teschio, ma non volevo rischiare il famoso effetto "albero di natale")
per le placche di protezione ho utlizzato in prevalenza il red gore, scurito con il nero e schiarito con il bianco, per creare una sorta di effetto nmm, poi ho pitturato le corna attorno alla testa ed infine i tubi luminosi dell'elmo, con i miei soliti passaggi regal blue, enchanted blue, space wolves grey ed infine bianco (non è chissàche realistico come osl, ma più di così non sapevo che fare) con un leggero effetto attorno ai contorni, ed uno più pesante nel recesso dell'armatura
nelle ultime foto potete vedere le prime mani del'nmm, per dare un'idea di come verrà ^^

a voi:
fronte
Immagine
lato (qui si vede meglio l'effetto dell'osl sull'elmo, che poi si estenderà anche ad alcune altre parti non ancora finite):
Immagine
e qui l'ultimo aggiornamento.
Immagine

si accettano consigli come al solito, sulla pittura, sullo schema di colore (non lo avevo preventivato così rosato, ma mi piace lo stesso :P ) e sulle braccia da mettergli (io pensavo spada e mitragliatore o spada e manona, qui potete vedere la prima delle due opzioni: http://it.games-workshop.com/storefront ... orignav=10)

ciao a tutti!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Ultima modifica di K'Dar il sab 18 ago, 2007 10:26 am, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 11:41 am     


Ucci ucci qui c'è da tagliare delle manucci...

Gran bel modello(tral'altro gareggerà anche con me in quella categoria) per ora non ho grandi critiche da farti xke le cose che hai fatto sono tutte belle...l'unica cosa è l'osl ma hai detto che lo devi ampliare quindi aspetto prima di criticare...

Complimenti comunque continua cosi che avrai molte speranze di vincere qualcosa :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 11:56 am     


settra... ma fuori dal gd nn c'è la tua foto con scritto "io nn posso entrare"? :lol:

k'dar...il lavoro è strabello....mi stai facendo piacere una delle minia che odio...... :cry:

sono titubante sull'osl ma edvi migliorarlo perciò...buona continuazione :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 12:03 pm     


Ciao K'Dar,

era da un po' che non postavi. Mi sento di farti un commento che vale anche per Tyrus: ma quanto ti piace il blu? No perchè tiri fuori sempre delle tonalità che mi piacciono un sacco. Tornando al modello in questione sono curioso di vedere come lo sviluppi. Io l'ho iniziato 2 volte e 2 volte l'ho scolorato: prenderò ispirazione dal tuo lavoro :) Per quanto io non sia in grado di giudicarlo bene vedo le tue sfumature sempre belle, morbide e complete nell'arco che va dal tono scuro a quello chiaro. Attendo sviluppi...

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 12:26 pm     


grazie mille ragazzi, mi fa piacere che ehm... mi vogliate tagliare le mani haha

l'osl avrebbe bisogno di qualche rifinitura sul metallo superiore, ho cercato di renderlo più debole verso l'esterno e contrastarlo con la forte luce ambientale scurendolo molto. dal vero si nota di più il piccolo contorno chiaro che ha ogni tubo, ma proverò ad ampliare leggermente l'illuminazione
il modello in se mi piace molto, è aggressivo e "potente"... vedremo quanto mi piacerà ancora, a metà lavoro hehe

@divaz: grazie! come detto, i toni dell'armatura non sono niente di speciale, ma è il farlo contrastare molto che, secondo me, aiuta a renderlo interessante... prima o poi devo anche provare sbucciature, sporco e tagli come quelli dei tuoi ultimi modelli (veramente spettacolari, senza contare la rapidità)... mi basta solo superare la paura di rovinare le sfumature che ci sono sotto ^^'

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 12:52 pm     


Ti faccio i complimenti anche per questa mini, anche se il rosso ti è uscito non proprio come avevi progettato non ci sta per niente male, anzi!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 5:20 pm     


il modello sembra essere promettente, il rosso anche se mi sembraa violaceo 8) , ma potrebbe essere una questione di schermo del pc, comunque mi piace
mi piace meno il colore blu per le tubature, a mio avviso toglie cattiveria al soggetto, ma è presto per dirlo aspettero sviluppi per sapere se mi dovro' ricredere :wink:


ciao


p.s ti consiglio l'opzione spada/magllio

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 9:41 pm     


grazie ad entrambi!
il tono della foto è abbastanza fedele, infatti sono rimasto sorpreso dalla resa rosa-violetto del red gore, ma mi è sembrato un buon tono dopotutto, abbastanza originale e luminoso
riguardo al tono blu degli osl che ho pensato di fare, era per staccare un po' da colori caldi come rosso ed oro, e dare un tocco di sci-fi al gotico dell'armatura... comunque aspetto anche io di vedere come viene hehe

alla prossima, dunque!
ciaoo!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 09 ago, 2007 7:20 am     


Davvero un buon modello, beato tu chenon hai niente da fare!!
Il rosato credo che non dipenda dallo schermo ,credo sia prorpio cosi, dico bene? La posizione delle luci mi sembra azzeccata, ma se sui parastinchi i faccioni non sono ancora finiti ti consiglio di aggiungere molte luci, quelli hanno bisogno di molto contrasto.

PEr quanto riguarda il resto non aspetto che i progressi del lavoro.

Gli utenti di 000 quest'anno faranno incetti di premi al Gd :D , ma io non ci sarò :evil:

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio sab 11 ago, 2007 8:37 am     


Complimenti K'Dar stai migliorando molto :wink:, grandi passi avanti per quanto riguarda la sfumatura, ti dirò che la tonalità non è malaccio, anche perchè non riuscirei a pensarlo dipinto rosso ferrari... ottimo contrasto con le tubature blu così come l'osl. Aspetto nujovi progressi! :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 12:03 am     


eccoci qui di nuovo, per proporre qualche aggiornamento!
Innanzitutto ho ribattezzato il personaggio (il nome "Condottiero" non mi piaceva molto... per fortuna non ha un cognome XD)... un grazie anche a Divaz per l'idea ^^
in seguito, ho completato le parti metalliche dell'armatura, e le catene argentate
finalmente ho ottenuto un tono di oro abbastanza realistico, utilizzando una base di bestial brown+chaos black, proseguendo per il bestial puro e poi passando per snakebite leather fino a skull white, in questo modo il colore ottiene un tono più caldo e meno "verdino" nelle ombreggiature

a voi!
Immagine
Immagine
Immagine

a presto, con nuovi aggiornamenti (ho anche una storiella assurda che riguarda la mini da raccontare, ma forse rischio di andare OT... posso in caso psotarla nella sezione generale?)

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright