Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio dom 05 ago, 2007 6:11 pm     


Ciao a tutti :)

Stamattina mi son svegliato ... o bella ciao bella ciao ... emh ... scusate è il caldo :?
dicevo!
Stamattina mi son svegliato solo soletto a casa, genitori e fratello in ferie, amici in ferie, fuori fa caldo ... che fare ?
Beh, dopo pranzo, stanco di larvizzare allegramente :P ho deciso di iniziare questo simpatico Guardavia, reperto storico dei tempi che furono :roll:

Ecco il wip, ovviamente attendo fiducioso commenti e consigli :wink:

Immagine

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio dom 05 ago, 2007 6:16 pm     


Il mantello fogliuto mi piace come ti è venuto, quelle foglie marroni random rompono bene con il verde imperante, per il resto non so bene cosa sia teminato e cosa no quindi aspetto lumi.
Ricordati sempre di inserire i colori e le cose salienti che hai fatto sulla miniatura per un migliore aiuto ma anche per condividere con tutti noi i tuoi mischietti :D

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 05 ago, 2007 6:38 pm     


Mannaggia l'ho detto io che sto perdendo i colpi :?

Allora, di finito per ora c'è il mantello posteriore, a cui devo solo decidere se aggiungere qualche altra fogliolina marrone, e il viso/capelli.

Di "quasi" finito c'è la veste verde e l'arco.

Gli ingredienti sono i seguenti (dove non specificato si tratta di colori GW) :

Viso :
- pelle Bronzed flesh, Elf flesh, lavaggio Flesh wash, elf flesh/bleached bone 50/50, lavaggio diluitissimo Flesh wash.
- capelli base Snakebite leather, golden yellow Vallejo, lavaggio black ink, lavaggio cheastnut ink, deep yellow Vallejo.

Mantello Foglioso ( :o ) :
base Oliv (Deka color), lavaggio dark green ink, lavaggio brown ink su foglie random.

Veste :
base Oliv (Deka color), passaggi successivi Oliv+Goblin Green (80/30 - 50/50 - 30/80 - Goblin puro), lavaggio nei recessi con dark green ink/cheastnut ink 50/50.

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio dom 05 ago, 2007 8:43 pm     


Dunque, credo che dovresti aggiungere almeno una luce sul viso, prova con dell'elf flesh abbastanza diluito sulla punta del naso,sugli zigomi e sull'arcata sopracigliare.
I capelli prova anche qui ad aggiungere una luce ulteriore con del golden yellow + bleached bone abbastanza diluito.
molto particolare il legno dell'arco, rende molto.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 05 ago, 2007 9:07 pm     


Grazie per i consigli, domani li applico :D
Per i capelli effettivamente non sapevo come proseguire per lumeggiarli ulteriormente, proverò con il mix che mi hai consigliato :wink:

Per l'arco ho usato questa sequenza di colori : Siena (Deka color), Snakebite leather, venaturine in Chaos Black, Bleached bone, lavatura Chestnut ink, Skull White.
Ora le venature le ho ripassate con il Siena diluitisismo in modo da omogeneizzarle un po di più, nere staccavano troppo.

Un consiglio da un milione di $$ 8)
Meglio lasciarlo così oppure aggiungere corda e freccia secondo voi ? :roll:

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio dom 05 ago, 2007 9:39 pm     


Io sono della scuola senza corda, ma sono gusti personali :)

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio dom 05 ago, 2007 11:41 pm     


che senso ha un arco senza freccia?

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 10:50 am     


corda e freccia tutta la vita.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 10:59 am     


alternat ha scritto:
corda e freccia tutta la vita.

quoto.

Riguardo alla pittura, mi sembra finora adatta al soggetto come scelta di colori.
Concordo per il consiglio diaumentare le luci.
Il mantello risente dell'uso di inchiostri finora, quindi sarà più giudicabile dopo una passata di opaco. In ogni caso perchè non provi a differenziare ancora un po' il fogliame con una varietà di marroni/ocra per differenzialre qua e là?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 12:37 pm     


Ok allora, corda e freccia sia :)

Per quanto riguarda il mantello ero indeciso a dire il vero, non so se mantenerlo con toni lucidi o se opacizzarlo con qualche lavaggio di acrilico, mentre la varietà di fogliame la aumenterò sicuramente :wink:

...torno a far vinta di lavorare a... :roll: grazie per i consigli dati finora 8)

Ciau

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 6:52 pm     


il lavoro procede bene, sono anch'io dccordo su consigli dati, ma sul mantello di fogliame proverei a dare un opacizante acrilico, in genere io ne utilizzoo uno a smalto, ma nel tuo caso quello della : pèbèo dovrebbe andare benissimo, lo trovi negl ihobby center ( decupage ecc...)

per l'arco forse dovevi pensarci prima di dipingere la mini, io lo lascerei cosi' :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 07 ago, 2007 7:24 am     


Generalmente un buon lavoro, ma schiarirei ancora dei punti, in particolare la parte davanti del mantello, cosi sembra manchino i toni intermedi, a ombre forse ancora qualcosa a luci idem.
Le foglie sono buone, ma tu puoi fare anche di più, per il viso quoto per chi ti ha consigliato più luci.

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 8:36 am     


Rieccomi qua :)

In linea di massima ho finito il Guardavia, a parte il guanto destro che credo rifarò dato che la porosità di quella zona mi era davvero sfuggita e me son accorto solo dipingendolo :roll:

Comunque ... ho cercato come consigliato di aumentare le luci sul viso e sulla veste e ho eliminato la lucentezza del mantello con qualche lavaggio di camo green (80% acqua 20% camo).

Il risultato nel complesso mi soddisfa abbastanza considerando che l'ho presa pari pari dalla scatola dei ricordi con tanto di primer bianco dato circa nel '94 '95 :roll: , ovviamente ora lo sottopongo al giudizio di occhi meno di parte e più critici :mrgreen:

Immagine

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 8:44 am     


Non è per niente venuto male, anche la veste verde mi sembra più armoniosa, l'unico appunto serio che mi sento di farti è che il blu con il verde fa un po' a cazzotti, avrei scelto per le parti blu piuttosto un tono marrone o rosso scuro.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 8:54 am     


Raul Crescentino ha scritto:
Non è per niente venuto male, anche la veste verde mi sembra più armoniosa, l'unico appunto serio che mi sento di farti è che il blu con il verde fa un po' a cazzotti, avrei scelto per le parti blu piuttosto un tono marrone o rosso scuro.


Grazie :D

so che l'accostamento non è proprio consono, ma volevo staccare un po dai toni scuri e boschivi e dare un piccolo tocco di "classic" a questa miniatura.

...e poi non è colpa mia... è il blu che si appropria sempre delle mie miniature :( se non lo metto almeno in qualche punto esce dalla boccetta e mi mena :cry:

:roll:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 9:11 am     


un buon modello in generale, il tono del mantello è ottimamente reso, molto luminoso soprattutto presso le foglie, e le varie parti sono rese abbastanza bene
la testa però mi sembra abbia poca definizione, dovresti aggiungere ombre e luci alla pelle e rendere i capelli un po' meno pastellosi
attento inoltre, alcune delle lumeggiature dei guanti sono un po' sporcate
ultima cosuccia, il cespiuglietto tondeggiante sulla punta della roccia, secondo me è un po' innaturale

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright