Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

Messaggio gio 13 mar, 2008 11:11 pm     


Colto da una strana enfasi creativa, ne approfitto per farmi vivo con cadenze per me inconsuete...anche se ormai sono fermo da un paio di giorni causa lavoro :(

L'anatomia di base è stata ovviamente sottodimensionata, per lasciarmi la possibilità di aggiungere armatura in abbondanza senza sballare il tutto, riservandomi inoltre la possibilità di tornare in seguito sulle parti necessarie.
Le spalle sono appena state accennate visto che originariamente il manichino aveva le braccia, rimosse in seguito poer comodità di scultura e lavorazione...basta reinserirle al momento opportuno.
Gli stivali ovviamente non sono ancora finiti, necessitando ancora delle decorazioni e di qlc altro dettaglio.
Il materiale utilizzato è gs + milliput...mi piace molto il colore, ma non l'ho miscelato in proporzioni sufficienti da ittenere il meglio dalle 2 paste...

Beh penso sia tutto, a voi la parola ;)

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 14 mar, 2008 11:17 pm     


buon inizio, senza dubbio... soprattutto perchè ti sono venuti molto bene gli stivali,cosa che a me non riesce mai.... :oops:

scherzi a parte, consueta pulizia e proporzioni finora ineccepibili.... se si tratta di una femmina come credo :wink:

la scala è da gioco, o sbaglio?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

 
Messaggio ven 14 mar, 2008 11:34 pm     


Cita:
la scala è da gioco, o sbaglio?


Sisi i canonici 28 mm che poi alla fine saranno 31/32 mm perchè mi sbaglio regolarmente ;)

Cita:
proporzioni finora ineccepibili


In realtà il mio "tutor" mi ha fatto notare come sia completamente sballata, ma ormai che ci sono la finirò ugualmente :)

Cita:
se si tratta di una femmina


c'è da dubitarne? :lol:

Grazie del commento :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 15 mar, 2008 12:38 am     


ottimo lavoro finora, mi piacciono molto la pulizia e le forme degli stivali
un unico appunto sulla suola di questi ultimi, nella seconda foto la parte interna di quello sinistro sembra meno curata, anche nel tacco, un po' storto
per il resto... *inchino* *inchino* attendo il proseguo
...chiunque crei belle ragazze è il benvenuto a casa mia (no, i nani donna non contano, capito AND? :P :mrgreen: )

ciaoz

p.s. già che ci sono, faccio una domanda sui materiali da scultura: non sono mai riuscito a trovare il milliput dalle mie parti, ma online ho acquistato un po' di andrea sculp, colorito beige e finitura rocciosa all'indurimento... più o meno è equivalente al milliput? grazie :)

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

 
Messaggio sab 15 mar, 2008 1:01 pm     


Cita:
la parte interna di quello sinistro sembra meno curata


Si, vero...tutto dovuto alla difficoltà materiale della lavorazione in quella zona così coperta ed ostile :oops:

Cita:
faccio una domanda sui materiali da scultura...


Allora l'andrea sculpt dovrebbe essere similare alla brown stuff anche se l'uno non lo conosco e l'altra nn ho mai avuto modo di testarla a fondo. Molto spesso la brown stuff è utilizzata per scolpire particolari meccanici o armature visto la sua idoneità a mantenere forme affilate. Non so dirti se sia carteggiabile, ma tu prova a carteggiasre l'andrea...se è fattibile è sicuramente un ottimo sostituto derl milliput (materiale che peraltro io odio profondamente :evil: )

Spero di averti chiarito qlc dubbio :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio sab 15 mar, 2008 1:33 pm     


il milliput l'ho trovato tranquillamente su ebay (4,50 € il superfine, 3,50€ il silver gray, 2€ il yellow gray). sicuramente appena la scorta che ho starà per finire rifaccio il carico :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

 
Messaggio mer 02 apr, 2008 12:40 am     


Ed eccoci all'ultimo step :P

Dico ultimo perchè mi sono reso conto che realizzare tutta quell'armatura che mi ero prefisso è follia allo stato brado...dal momento che non sono proprio convintissimo del lavoro finora svolto sarei tentato di abbandonare il progetto, ma so che lo farei solo perchè mi trovo in difficoltà, quindi mi sforzerò di finirlo ^^ (nonostante abbia già un nuovo abbozzo in cantiìere :P )

Ps: scusate la foto ma ho dovuto utilizzare una forte maschera di contrasto per ovviare ad una leggera sfocatura del soggetto :)

Immagine

EDIT: mentre "sviluppavo" la foto mi sono accorto che una placca di armatura è + "affilata" dell'altra...credo di aver corretto il problema (dico credo perchè a dimensioni reali nn me n'ero accorto neanche prima ^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 02 apr, 2008 1:09 am     


vedi di continuare il lavoro :D sono sicuro ne uscirà un bel modello, magari solo un appunto trovo le dimensioni dei piedi un po sproporzionate un ridimensionamento darebbe più armonia alle linee della donzella ;) .

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

 
Messaggio mer 02 apr, 2008 1:14 am     


Beh si ridimensionati andrebbero ridimensionati :oops:

A lavoro finito (???) se varrà la pena provvederò a cuttarli e rifarli, tanto + che stasera nel rimuoverlo dal tappo uno si è pure mezzo spezzato...ma non diciamolo in giro e soprattutto non chiedetemi perchè diamine lo stavo rimuovendo dal tappo :lol:

Thx del commento :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 02 apr, 2008 9:36 am     


secondo me lavorando sull'armatura puoi camuffare i difetti di proporzione, per quello all'inizio dicevo che le proporzioni erano buone, davo per scontato che alcune parti sarebbero state modellate insieme all'armatura.... :wink:
invece ho delle perplessità sul viso, per essere una donzella (elfica per di più, sebbene oscura) ha un nasone niente male.... d'altronde si sa che i volti femminili sono un incubo da modellare (a parte per Werner Kloche)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

 
Messaggio mer 02 apr, 2008 10:20 am     


Ma pensa che il nasone è stato pure ingrossato perchè l'avevano giudicato come troppo sottile :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 31 mar, 2008 11:02 am
Messaggi: 210
Località: Mutina
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 02 apr, 2008 11:31 am     


da perfetto ignorante in materia mi verrebbe da dire che ha una mascella un po' mascolina sopratutto nel lato sinistro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright