Autore Messaggio



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio ven 07 mar, 2008 2:54 pm     


Memore dei consigli sulla pulizia della pittura e su la necessità della pasienza, mi sono messo a lavoro su questa mini di un nano Reaper

Incarnato partito da Tanned, poi dwarf, e bleached
Per l'oro sono partito dal tin bitz, shining, burshield, e mitrhil
Per la barba Dark flash, blazing orange e fiery orange.

Ma andiamo alle foto, spero di aver migliorato le lacune su pulizia e profondità.

Immagine

Immagine

Come al solito sono un pessimo fotografo

A voi!!

Milvus


Ultima modifica di Milvus il gio 20 mar, 2008 8:27 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 1:25 pm
Messaggi: 34

 
Messaggio ven 07 mar, 2008 3:16 pm     


Ciao Ettore, ottimo il metallo, davvero.
Bella e pulita anche la barba e mi sembra buono anche il braccio.
Il viso è già di buon livello ma la foto mi dà l'impressione che l'ultima lumeggiatura sia un po' brusca.
Fai qualche altra foto e se è così prova con delle velature che oltre a smorzare ti potrebbero far ombreggiare con toni tipo il viola o il marrone (appena accennati).
Non toccare però nulla prima di aver fatto tutto il resto, in modo da vedere l'equilibrio generale.
A proposito alla fine puoi valutare se fare qualche lavatura opaca sul metallo e ripulire (dopo la velatura) un po' gli spigoli che si opacizzerebbero inevitabilmente.
Intanto complimenti.
Ciao,
Davide


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 gen, 2008 10:47 am
Messaggi: 83

 
Messaggio ven 07 mar, 2008 3:33 pm     


bel modello innanzi tutto :)
l'incarnato mi piace molto, mi sembra un po' sfalsato dalla luce ma da quel che si vede è facile immaginare che tutte le gradazioni siano apposto^^
bello anche il metallo, pero sulla barba forse qualche lumeggiatura piu estrema ce l'avrei messa, ma è piu una questione d gusto personale questa :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 mar, 2008 4:43 pm
Messaggi: 7

 
Messaggio sab 08 mar, 2008 4:12 pm     


i metalli sono metalli!! bravo lo sai e te lo dico e ora finalmente lo scrivo!per chi non ha l'occasione di vedere le minie dal vivo...i metalli sono davvero belli e la pulizia totale è moooolto migliorata!bello anche l'incarnato!aspetto di vederla terminata e poi continuo il commento!a prop. hai scelto proprio un bel modello! :D

_________________
volli, sempre volli, fortissimamente volli! o no!?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio sab 08 mar, 2008 5:58 pm     


allora, prima di tutto....

secondo me... potresti esagerare un pochino ancora con ombre e luci + marcate, mi riferisco sopratutto alla pelle.

per i metalli sembrano buoni, ma son fatti da te quindi è impossibile :lol:
no scherzo, son buoni, aggiungi dei"rivoletti" di liquido dalle giunture stile le viti..


la barba mi pare un po pasticciatina :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio sab 08 mar, 2008 8:46 pm     


secondo me ci vuole un po di lavoro in più sui metalli,in generale ci dovresti fare dei passaggi di colore molto diluito(non parlo di lavaggi ma qualcosa di più preciso)nelle parti in ombra(soprattutto intorno alle viti) e su quelli frontali e dello spallaccoci vorrebberò più luci.
buona la pellaccia ma mi sai che hai lasciato un tratto "sporco" sul'avambraccio teso dalla parte frontale,anche se ho paura sia solo un effetto della foto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 10 mar, 2008 5:12 pm     


Allora rispondo un pò a tutti, per quanto rigurada la pelle probabailmente avee ragione riguarduante il fatto che c'è da rigurdare il fatto di mettere più ombre, per quanto riguarda i metalli probabilmente le luci che ho utilizzato hanno sparato troppo sulmetallo rendendo la mini troppo chiara , tra l'altro la necessita di schiarire la foto mi ha costretto a schiarire troppo la foto.

Per quanto riguarada le luci sull'armatura qualcosina la darò, ma come min ha ben detto Davide, aspetterò l'effetto finito per bilanciare, tutta la mini.

Grazxie a tutti per i consigli
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 18 mar, 2008 9:12 am     


Piccolo aggiornamento su Gimbol, ho lavorato su alcuni particolari, tipo lo zaino la coperta e il sacchetto, i metalli chiari sono delle sfumature di boltgul chain e mitrhil mischiati al Regal blue e lummeggiatura finale di Mitrhil più ice blue, non ho fatto altri accorgimenti su pelle e barba perchè come già scritto voglio vedere prima la mini finita per bilanciare, come condigliato da Hawk Talon.

Come al solito scusate le foto

Immagine

Immagine

Aspetto come al solito i vostri buoni consigli

Ciao, Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 18 mar, 2008 10:11 am     


a me sembra molto equilibrata finora, nonostante alcune tonalità un po' troppo brillanti per i miei gusti....
a giudicare dalla foto sembra necessaria qualche luce in più un po' su tutti i particolari, ma, appunto, potrebbe essere un'impressione dettata dalla foto... :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 18 mar, 2008 12:01 pm     


bel blu! avrei evitato di fare la coperta blu, ma i vestiti ci stanno bene! ;)
il metallo: il metallo tipo bronzo-oro scuro mi piace, forse la placca sullo zaino spara troppo (ma in privato mi hai detto che non è finita) e anche se le piastre davanti sembrano un po' grumose
devo dire che mi piace; le piastre d'acciaio sembrano interessanti ma sono troppo uniformi: praticamente hai riportato lo stesso procedimento su tutti i dettagli mentre alcuni sono palesemente in ombra
non mancano solo le luci, dovresti aumentare un po' le ombre, magari alternando dei lavaggi blu, marroni e neri.
poi la cotta di maglia non sarebbe tanto chiara neanche se fosse sulle spalle ;) e solo se fosse d'argento! se vuoi una maglia in argento ok, lasciala chiara ma rendila meno omogenea e meno brillante ;)
una nota dolente è la barba: troppo accesa e con poco volume, gioca di più con luci e ombre e differenzia di più i singoli ciuffi di pelo ;)
nel complesso stai facendo un lavoro molto pulito, sicuramente al di sopra dei tuoi lavori precedenti! :)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio mar 18 mar, 2008 9:00 pm     


sono d' accordo con galkir, occhio alla barba colore della coperta avvolta non troppo felice...

per il resto mi pare di vedere grandi miglioramenti in questo nano!

attendo il gran finale per esprimere un personalissimo parere :wink:

baci e abbracci, frà :mrgreen:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 19 mar, 2008 7:18 pm     


concordo sul fatto che la pittura è bilanciata e la mini è gradevole ( oddio!!, ma come parlo!?? ) :D i metalli sono buoni forse un pochino troppo rossicci per i miei gusti , marcherei maggiormente con il nero la zona di divisione tra piastra e piastra della corazza :wink:
comunque sei davvero migliorato "più pulita e precisa la pittura tua diventata è" (parlo come yoda) :D

ciao e in bocca allo zenit :D

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 20 mar, 2008 8:38 am     


Aggiornamento di Gimbol, dove inserisco anche la base, che non è ancora finita.
La grandezza della base è di circa 4cmx4cm. Tonalita di grigio e delle velature di Goblin, per un effetto di Muschio.

Ho lavorato a qualche ombra sulle piastre come consigliato, ho aggiunto le sopracciglia al faccione,ho fatto bracciali e gambali, Scorced, Dark flash, vermin brown e bleached bone.

Spero che queste foto siano meglio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ah dimenticavo le gemme, sono fatte con una base nera e poi Regal, enchanted,ed ice blue, con quel graziosissimo riflesso bianco in alto

Aspetto sempre consigli e pareri

Grazie
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 20 mar, 2008 6:12 pm     


a me la mini continua a piacere, con queste foto si può anche giudicare meglio...
io continuo a dire che le ombre vanno bene e che dovresti aggiungere delle luci, insomma concordo con Galkir sul fatto che devi aumentare il contrasto, ma ti consiglio una soluzione opposta: dovrai fare tu una scelta :mrgreen:

Per la basetta, come ti ho detto in privato, quel tipo di fogliame mi ha dato una cattiva resa, dopo qualche tempo ha iniziato a perdere vigore e a rinsecchirsi.... se puoi trovare una soluzione alternativa secondo me è meglio....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 28 dic, 2007 3:45 pm
Messaggi: 246
Località: Treviso
Nome: Andrea Martin

 
Messaggio gio 20 mar, 2008 7:14 pm     


Concordo pienamente sul fogliame. Ti conviene trovare una radice che riproduca in miniatura un albero, primerizzarla in nero, colorarla di un marrone molto scuro e darle sopra un po' di vernice trasparente opaca. Successivamente dovresti cospargerla di colla spray e passarla dentro a qualche prodotto che riproduce fogliame (i prodotti Woodland Scenics sono ottimi, ma i costi di spedizione sono esagerati... se li trovi in Italia... :roll: ).

Il tutto è un po' laborioso, ma l'effetto è MOLTO più piacevole di un po' di muschio...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio ven 21 mar, 2008 10:37 am     


perché ci hai messo l'insalata?? :? non ho esperienza come And con quel tipo di fogliame ma mi pare troppo verde!!

in generale gli elementi della base mi sembrano molto slegati, roccia e terriccio hanno di solito dei legami: se la roccia è così scura e con delle ossidazioni o macchie da colatura di acqua così forti, anche il terreno in parte ne risentirà.

carine le gemme ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 10:14 am
Messaggi: 247
Località: Cesena

 
Messaggio ven 21 mar, 2008 11:48 am     


Molto bella la basetta, mi piace tanto.
Sarei curioso di sapere con che materiale hai fatto la roccia...
Anche a me sembra un po' "insalata" il fogliame. :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio ven 21 mar, 2008 1:29 pm     


non ho nulla contro l' insalata, anzi :D

solo quel fogliame lì è davvero troppo verde e forse ache troppo folto...

dovresti lumeggiarla parecchio o al limite sostituirla con l' erbetta quella in fiocchi...

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright