Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 09 ago, 2011 8:26 am     


Quando ho visto l'anteprima di questo figurino scolpito da Allan Carrasco per MAelstrom Games mi è subito balenata una delle mie farneticanti idee che vedranno la luce chissà quando...
Intanto ho preso il Troll...

Vediamo di che si tratta:
Innanzitutto il figurino è stampato interamente in resina grigia.

Le parti che lo compongono sono in tutto otto. La parte principale comprende corpo, testa e gambe.
Le braccia sono stampate separatamente, così come lo spallaccio e il drappo anteriore.
Immagine
Gli accessori come i corni che ornano lo spallaccio e le ossa che volendo possono essere attaccate alla collana del Troll sono stampate tutte insieme. Come si nota dalla foto c'è da fare un po' di lavoro di pulizia sulle linee di fusione.
Immagine

Contrariamente da quello che pensavo dopo aver visto l'anteprima, non è compresa alcuna basetta.

Analizzando il figurino, si rimane sorpresi dalla qualità dello stampo: non ci sono bolle o difetti di alcun tipo, pur essendo una figura piuttosto dettagliata e quindi "a rischio"
Le linee di fusione, ben individuabili sullla resina grigia, sono facilmente rimovibile, come si nota dalle foto sottostanti.
Immagine
Immagine
Anche le giunzioni sono molto precise, già prima di pulire il figurino: penso in questo caso lo stucco sarà addirittura superfluo....
Immagine
La parte più laboriosa del lavoro di pulizia preliminare sarà la rimozione delle materozze presenti un po' in tutte le parti del figurino, come si vede anche nella foto precedente.
Per finire una visione d'insieme per dare l'idea della dimensione reale della miniatura (lo spallaccio non sono riuscito a montarlo a secco a causa, appunto, delle materozze), e una ravvicinata per mostrare il livello di dettaglio della scultura
Immagine
Immagine

Come sempre questa recensione è riportata anche sul Portale
http://www.triplozero.com/banelegions-m ... -jarl.html


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 09 ago, 2011 8:40 am     


Bellissima recensione!

Pezzo interessante, se poi lo si paragona ai troll gw, un'altro molto, un'altro livello.

Purtroppo per me è di resina, quindi scartato.

Cmq scultura Molto ben riuscita.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 09 ago, 2011 9:27 am     


E' bellissimo! :occhioni:
Visto dal vivo ed è davvero scolpito meravigliosamente. Ci farò un pensierino, grazie della recensione!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright