Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio ven 15 lug, 2011 4:23 pm     


Appena messa in vendita e stamane arrivata a casa dal negozio di Maelstrom Games, spero che la recensione vi sia utile

Materiale - metallo bianco
Prezzo - 6,3 sterline , circa 7 euro da Maelstrom

Il pezzo si presenta nella solita confezione dei pezzi infinity, blister richiudibile con pinzato il cartoncino sigillante; all'interno, cartellino per le segnalazioni, spugnetta morbida, carta da gioco ed il pezzo in due (!) parti:
Immagine
oddio spero non sia un problema mostrare il bigliettino per le lamentele, in caso avvertitemi pure :oops:

come già visto, e diversamente da molti dei pezzi di questo gioco (che solitamente hanno un pezzo da incollare per ogni osso del corpo) il modello è composto di corpo+gambe+testa+braccio destro, al quale vanno incollati il braccio sinistro con integrata l'arma. più nel dettaglio ecco qualche vista

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
da quest'ultima immagine si può notare una sottile linea di fusione che taglia il "mantello", ma che in realtà non causa dislocazioni delle due parti nè un rilievo, anzi è praticamente "incassata" nel metallo, quindi credo basti una leggera stuccatura, o un livellamento dei bordi

Immagine
questa è la vista che mi ha fatto innamorare del pezzo... che posa!... che fianchi! :wow: :mrgreen:

Immagine
Immagine
il braccio con il fucile... pochi sfoghi da pulire, in posizioni buone per la pulizia, tuttavia...
Immagine
linee di fusioni da regolare con attenzione su entrambi i bordi del particolare, che purtroppo è abbastanza vario

per il resto, anche nel corpo principale ci sono veramente pochi problemi, le linee dello stampo sono quasi invisibili, e giusto nella parte bassa c'è una leggera membrana di inclusione del metallo e un altro problemuccio da correggere, un leggero sfasamento dello stampo nell'interno della gamba sinistra:

Immagine

l'assemblaggio, grazie al ridotto numero di pezzi, è semplice, ed una piccola protuberanza sulla spalla aiuta a posizionare il braccio nella posizione "ufficiale":
ImmagineImmagine


come dimensioni siamo sugli standard della miniatura realistica e proporzionata da 28 millimetri, qui messa a confronto con un pezzo rackham nella media (molto simile alla struttura delle infinity) ed uno space marine di warhammer (purtroppo non ho pezzi più sottili da parte della GW):
Immagine

insomma un pezzo di buona qualità (sarà anche per il fatto che ho preordinato la copia ancora prima che arrivasse nei negozi quindi si tratta comunque di una tra le prime stampe) associato ai soliti stile e pose della gamma infinity (ho scoperto che tiene un oggettino nella mano destra, quindi la posa non è così campata in aria - seppur irresistibile - come pensavo all'inizio :mrgreen: )

per altre richieste sono a disposizione
ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 27 lug, 2011 3:00 pm     


La recensione di questo pezzo è online sul portale a questo indirizzo: http://www.triplozero.com/corvus-belli/ ... belli.html

Grazie mille K'Dar!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 28 lug, 2011 3:43 pm     


peccato per la finitura rugosa che ha... il modello mi piace.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright