Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 13 feb, 2011 7:46 pm     


Ieri ho aperto la confezione di questo prodotto che avevo preso per curiosità. E' pubblicizzato soprattutto perché a differenza del normale Fimo si asciuga all'aria, che per noi poteva essere comodo, e per la sua leggerezza.

Immagine

Diciamo subito che questo prodotto non ha niente a che fare con il normale Fimo. La consistenza finale è del tutto diversa, e anche la durezza e resistenza.

Per essere leggero è davvero leggero, ho messo una pallina su un filo di ferro per darvi un'idea :mrgreen:
Immagine

Questo però lo rende molto friabile, e se da un lato non è quindi adatto per scolpire, dall'altro io l'ho trovato molto divertente per realizzare pezzi di muro o parti di scenografia.

Una volta indurito (basta una notte, per le grandezze che usiamo noi) assomiglia molto al forex, ma più compatto. Si taglia e si incide molto facilmente con qualsiasi strumento, con il vantaggio di potergli dare la forma che si desidera.
Per provarlo ho fatto un muretto in 5 minuti (dopo averlo fatto seccare, ovvio)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non è certo un materiale indispensabile, ma almeno sappiamo cos'è e io farò muretti a tutto spiano. :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 17 feb, 2011 9:58 am     


ho sempre snobbato questo prodotto perchè per modellare è ingestibile, ma non avevo mai pensato ad eventuali lavorazioni "a secco"...
penso che lo sfrutteròanch'io in questo modo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright