Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio dom 06 feb, 2011 5:13 pm     


So di non essere famoso per il numero di lavori iniziati, o finiti...Cionondimeno, mi ritrovo spesso ad acquistare una marea di miniature, anche se so di non poterle dipingere in tempi ragionevoli(cosa che non accade mai). É il caso (tra gli altri) di questa miniatura della Andrea. L'ho acquistata in uno dei pochi negozi che vendeva materiale non GW che ho trovato fin d'ora qui in Svizzera, quando era in liquidazione.

Questo topic mi ha poi fatto venire l'idea di fare questa recensione : http://www.triplozero.com/forum/viewtop ... =13&t=3913

La miniatura viene fornita in una scatola con foto della miniatura colorata :
Immagine

Una volta aperta, questo é il contenuto
Immagine

Come si puo vedere il figurino é contenuto in uno strato di gommapiuma. Oltre ai pezzi del modello sono forniti una carta con un disegno della stessa miniatura e un concept, sul retro, di Leogante. Inoltre é presente una guida basica di pittura in cui si spiega come preparare e dipingere il modello.

Il corpo é un blocco unico, a cui mancano solo le mani, in cui impugna l'arma e un piccolo scudo con un pugnale.
Immagine

Come si puo vedere, sono presenti 2 linee di fusione sui lati che non dovrebbero essere nulla di critico da rimuovere se non sullo spallaccio.

É anche presente una semplice base su cui montare il modello che dovrebbe essere, a mio parere, anche facile da integrare in un diorama piu grande.Se la base non piace questa puo essere semplicemente lasciata via, senza ricorrere a impossibili modifiche.
Immagine

L'arma, non presenta a mio avviso grossi difetti, peró bisogna prestare particolare attenzione a maneggiarla e a rimetterla nella scatola, É infatto molto sottile, e si piega molto facilmente.
Immagine

Questo é la mano che tiene scudo e pugnale. Il pugnale é forse uno dei pezzi che meno mi convince di tutto il modello in quanto a estetica. Anche in questo caso, si tratta di un pezzo sottile e fragile.
Immagine

La miniatura sta senza aiuto sulla base, cosa che fa capire quanto sara semplice montarla a pittura ultimata.
Immagine

Spero di aver fatto cosa gradita. La prossima settimana, vedró di recensire altri 2 pezzi Pegaso, un 54 e un 75mm.

P.S. : spero le foto siano chiare, casomai fate un fischio che provvedo a cambiarle ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 06 feb, 2011 6:00 pm     


Ottimo, certo che la recensione è la benvenuta! :wow:

Le foto sono un po' piccole, ma mi pare di capire che anche su questo pezzo ci siano vari punti in cui il metallo risulta poroso, come ad esempio il pugnale, l'addome e il gonnellino, me lo confermi?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 06 feb, 2011 7:39 pm     


Grazie, è proprio bella questa miniatura...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio lun 07 feb, 2011 12:23 am     


:shock: Incredibile, un 54mm della andrea con i piedi che si incastrano perfettamente nella base! Di quelli che ho preso io nessuno si incastra!

A parte questo mi sembra abbastanza buona la qualità. A parte lo scudo e il pugnale ruvidi, il corpo com'è?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio lun 07 feb, 2011 7:38 pm     


Allora...Per la quanto riguarda la ruviditá/porositá premetto che non sono un esperto a capire quando una miniatura é porosa tanto o poco. Confrontata con altre che ho in casa, sembra leggermente piu porosa, ma a me, dal vivo, sembrano tutte uguali. Ho sempre considerato le linee di fusione il mio piu grande nemico.

Vi metto comunque il link ad un paio di foto non ridimensionate, cosi forse, vi potete fare un'idea migliore della qualitá del metallo!

http://img268.imageshack.us/img268/5312/img1189fc.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/5020/img1190y.jpg

Se volete altre foto, anche formato poster, vedo di farle, basta che lo dite!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright