Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 19 mag, 2009 3:20 pm     


Prezzo: 78.33 + iva

Modello "a cavallo" in 75mm in altre parole: Imponente.
Il peso della scatola già fa intuire la mole di pezzi, infatti aprendola ci si trova davanti un mondo.
E' un modello storico ma ben si adatta ad ambientazioni fantasy.

La scatola:
Immagine
E' una scatola classica per cavalieri della pegaso, per chi non la conoscesse si tratta di una scatola in cartoncino contenente 2 strati di gommapiuma per la protezione dei pezzi, in questo specifico caso la scatola viene messa a dura prova dalla mole delcontenuto.
Nella scatola è contenuta una foto del modello dipinto ed una descrizione storica dettagliata in 4 lingue (tra cui l'italiano).

Interno (primostrato):
Immagine

Interno (secondo strato):
Immagine
Devo dire che son rimasto intimidito la prima volta che l'ho vista così, quanti pezzi!

Cavallo (lato sinistro):
Immagine
Da notare in questa foto la presenza di un perno annegato nel metallo della zampa. Il perno in acciaio è molto spesso e vedendo il cavallo si capisce il perchè di questa scelta, sia il perno che la matarozza sono perfettamente plasmati per combaciare con la base compresa nella confezione.

Cavallo (lato destro):
Immagine
Solo alcune delle finiture sono già scolpite sul cavallo, molte altre sono disponibili divise.

Cavallo (Testa):
Immagine

Cavaliere (Busto e gambe):
Immagine
Questo cavaliere è grande pure per un 75mm
Mi piace molto il dettaglio dell'armor che personalmente mi ricorda alcune viste nel fumetto "berserk"

Mantello parte della sella e criniera del cavallo:
Immagine

Elmo testa cappuccio e altre parti di criniera:
Immagine
Come dicevo poco fa anche l'elmo mi ricorda quello stesso fumetto.

Testa (particolare):
Immagine
Da notare le dimensioni, molto grande e con un'espressione intenza.

Parti varie:
Immagine
Da notare quanti particolari... spade in mano, spade suppletive da mettere come equipaggiamento, fodero, borchie di ogni genere, quando si dice un modello che ci vogliono mesi per affrontarlo.

Parti carie 2:
Immagine
Da notare il livello di dettaglio... accanto alle orecchie del cavallo c'è un'altra parte sempre appartenente al destriero...

Base:
Immagine
Il pezzo pesa tantissimo, i ragazzi della pegaso si sono premurati di offrire al modellista una base plasmata apposta per reggere il modello ed il perno di cui parlavo già annegato nello stampo.


In conclusione: Quando questo pezzo fu prodotto alcuni mesi fa, letteralmente lo sognai per molti giorni, una volta ricevuto soddisfò le mie aspettative e anzi le superò di molto.
Il livello di dettaglio è impressionante, il suo volto, l'imponenza e l'armonia del cavallo, insomma un modello che è poesia.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright