Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
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Autore | Messaggio | ||
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dadda Dipper Iscritto il: mar 22 lug, 2008 4:20 pm Messaggi: 106 Località: casa mia!!!!hihihi |
io come sempre sono un copione nato e dato che devo mantenere alta la mia fama copio anche sul forum!!!
no, la verita e che non so disegnare e quindi prendo disegni da internet e adesso ho gentilmente preso in prestito da questo stesso forum l'immagine per poi colorarla con Photoshop!!! Ci teno a sottolineare che ho avvertito l'autore di questo disegno e che ha acconsentito(k'dar). vorrei anche dire che e il mio primo lavoro che sto portando avanti con un minimo di serieta! la faccia e completamente da rifare e data la mia totale inesperienza anche le tecntiche di pittura sono prese da internet! criticate e consigliate...
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laurentius Dipper Iscritto il: dom 05 ott, 2008 6:52 pm Messaggi: 113 Località: torino |
beh , per ora non sta venendo male.... io aggiungerei qualche ombra messo che si possa fare oppure lo scurirei un pò....comunque bello
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dadda Dipper Iscritto il: mar 22 lug, 2008 4:20 pm Messaggi: 106 Località: casa mia!!!!hihihi |
le tonalita sono cosi apposta le ho pensate chiare in quanto dovrebbero dare questo qualcosa di "fantastico-fituristico-fantascientifico" e scurendo(c'ho provato all'inizio e mene sono ben pentito) questo effetto non rendo quanto rende cosi!!! poi dopo nn so se ci sono dei metodi che rendano meglio!!!
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K'Dar Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm Messaggi: 1651 Località: Udine, Friûl Nome: Pier Paolo |
aaauuuuuggghhhh
non puoi farmi questo... non puoi ritirare fuori un disegno del genere! se già la base è terrificante non vale la pena lavorarci su comunque la resa che stai dando a certe parti mi piace abbastanza, soprattutto sulle parti grigio-azzurre della tuta, le ombreggiature e i punti di luce danno un bell'effetto lucido (magari togli qualche riflesso, quello vicino alla clavicola mi pare faccia un po' di casino). Alla faccia mancano semplicemente le variazioni di tono ^^ prova a fare più attenzione alla posizione di certe ombre, ad esempio il fianco destro del busto andrebbe ombreggiato di più secondo me, e le piastre di metallo hanno una fonte di luce differente da quella che illumina il corpo del personaggio. riguardo la pura tecnica, per le varie campiture ampie mi pare abbia usato uno strumento di selezione, mentre per le ombreggiature, una sovrapposizione di toni poi sfumati? fai attenzione ai contorni delle varie selezioni, spesso il tratto a matita causa un tratto poco uniforme che va a rovinare i bordi delle varie aree mentre vengono selezionate, dovresti provare ad aumentare leggermente la tolleranza della selezione in modo da eliminare anche i grigi chiari, e poi eventualmente correggere i bordi con precisione tramite pennello per altre richieste sono a disposizione, non ne so molto di colorazione ma qualche link me lo sono procurato in giro per il web, quindi se ti interessa qualcosa chiedi pure rinoovo i miei ringraziamenti per aver scelto un mio lavoro, la prossima volta avvertimi pure in anticipo, così lo preparo in modo migliore (ad esempio senza la gigantesca scritta in mezzo al disegno). Insomma bravo, continua così, aspetto di vederlo finito! ciao ciao p.s. noooo... non ce la faccio a guardare quel cranio... è piattissimo XD p.p.s magari era meglio inserire la discussione nella sezione "disegni e concepts"
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dadda Dipper Iscritto il: mar 22 lug, 2008 4:20 pm Messaggi: 106 Località: casa mia!!!!hihihi |
provvedero a tutto!!! la faccia ho detto che era da rifare completamente....
per "diminuire la tolleranza" lo strumento seleziona come devo fare'???? cmq sulle tecniche hai azszeccatto!!! come devo fare i metalli??? lo dovrei finire entro una settimana ma mo che e iniziata la scuola la vedo dura!!!
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K'Dar Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm Messaggi: 1651 Località: Udine, Friûl Nome: Pier Paolo |
beh, se per la selezione hai usato la "bacchetta magica", nelle opzioni dello strumento (che potrebbero trovarsi tra la barra del menu e il foglio di lavoro, almeno in photoshop) dovrebbe esserci un valore di tolleranza numerico tra 1 e 100 che si può variare: con una bassa tolleranza ad esempio la selezione comprenderà solo toni molto simili a quello selezionato (con un valore di 1 verrà preso solo quello), al contrario alti valori di tolleranza permetteranno di selezionare con meno precisione riguardo ai toni di colore (selezionando un bianco verranno compresi anche dei toni più scuri). fai qualche prova per capire quale tolleranza va meglio per selezionare l'area più utile.
riguardo ai metalli, lì devi giocare su riflessi e contrasti come con l'NMM, ricordati solo che per buoni effetti di metallo ti conviene aggiungere anche una leggera luminosità di riflesso del terreno e arrivare fino al bianco come tono di luce (poi dipende dalla fonte, ma qui si va troppo nel dettaglio ) buon lavoro ciaoz Cita: la faccia ho detto che era da rifare completamente.... ma non è da rifare... vanno solo aggiunte ombre e luci
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dadda Dipper Iscritto il: mar 22 lug, 2008 4:20 pm Messaggi: 106 Località: casa mia!!!!hihihi |
ho momentaneamente abbandonato la colorazione del lavoro precedente per dedicarmi allo studio dei metalli MNM con photoshop!!! ho scelto lo space marine(sempre dello stesso autore che ringrazio) e mi e uscito un po na schifezza ora vi faccio vedere come e uscito e poi vorrei gentilmente sapere come dovrei fare meglio.
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