Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio dom 31 lug, 2011 7:49 pm     


Non è propriamente una "novità dal mercato" ma ho appena visto in TV la pubblicità di questa collana e ho cercato qualche info aggiuntiva sul sito H&W.

La serie prevede 30 uscite quattordicinali al prezzo di €11,99 cad. (salvo le prime 2 uscite a prezzo ridotto). I modelli avranno un'altezza di circa 65mm.

La cosa interessante per cui ho deciso di rendervi partecipi è questa FAQ riportata tra le info dell'opera :

Cita:
Le miniature che compongono l’opera sono prodotti di qualità?

Certamente. La qualità delle sculture è garantita da Andrea Miniatures, firma rinomata in tutto il mondo per le sue riproduzioni di altissimo pregio e che realizza tutti i campioni originali di questa collana.


Ovviamente trattandosi di predipinti non ci si può aspettare molto, ma per fortuna c'è sempre modo di far tornare i modelli come stampo li ha fatti :mrgreen:

Questo è il link per altre info e per qualche immagine : http://www.hobbyeworkpublishing.it/opere/storia/templari

Ciap :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio dom 31 lug, 2011 8:30 pm     


Sinceramente se devo spendere 12€ preferisco fami due mojito piuttosto che prendere uno di quei cosi :dunno:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 31 lug, 2011 8:36 pm     


Sinceramente se devi spendere 12 euro per un pezzo così così da scolorare forse è meglio spendere qualcosina di più e prendere un templare della Pegaso o della Romeo (opinione personalissima).

Doa ha scritto:
Sinceramente se devo spendere 12€ preferisco fami due mojito piuttosto che prendere uno di quei cosi :dunno:


Bevi responsabilmente! :mrgreen:

Immagine

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio lun 01 ago, 2011 7:41 am     


Doa ha scritto:
Sinceramente se devo spendere 12€ preferisco fami due mojito piuttosto che prendere uno di quei cosi :dunno:


Hey non è giusto io con 12€ non riesco a berne 2, dimmi dove andare!!! :cry: :cry: :cry:

Tornando ai modelli ( :mrgreen: ), da quel che ricordo i 54mm "seri" Pegaso o Romeo si aggirano attorno ai 20-25€, per quello 12€ mi sembrava un prezzo tutto sommato accettabile anche se la qualità ovviamente non è la stessa.
Insomma diciamo che è un po' il discorso che vale per tutte le serie da edicola, standoci attenti qualche pezzo carino si può portare a casa con una spesa minima, soprattutto per chi come me non è un amante dello storico quindi non ha nessuna voglia di spenderci soldi come farebbe su un fantasy :roll:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 01 ago, 2011 8:22 am     


Ben vengano se portano nuova gente al modellismo (molti son partiti con roba del genere).

Io non li comprerò, come dice Giovanni, meglio prendere un 54mm Pegaso o Romeo che costa poco ma ha dentro Molto di più.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 01 ago, 2011 9:02 am     


Davide, proprio perché non sei un amante dello storico ti consiglio di prendere un pezzo di qualità. A parte che di conversioni dallo storico al fantasy ne puoi fare a pacchi :mrgreen: ma veramente se andando a prendere due pezzi dipinti in edicola poi spendi come un pezzo da dipingere come si deve sicuramente ti conviene questa seconda opzione.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 01 ago, 2011 10:32 am     


è vero che ogni tanto le edicole propongono dei figurini che se scolorati non sono male (quelli del Signore degli Anelli della DeAgostini per esempio erano ottimi)

questi purtroppo sono pezzi della Andrea vecchi di 20 anni circa, quindi riflettono quello che era il figurinismo di allora.

Possono andare bene come ha detto Igor per chi inizia a dipingere... se invece sei in cerca di un primo pezzo storico, rischiano di avere un effetto estremamente negativo

E' come se a un figurinista storico che vuole passare al fantasy si andassero a consigliare i pezzi che andavano 20 anni fa... un po' castrante, no?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio lun 01 ago, 2011 11:36 am     


Vabbè mi avete convinto ... ma la mia sindrome da acquisto compulsivo NON vi vuole bene :plain:

:mrgreen:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright