Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 12 feb, 2010 12:37 pm     


Ho visto pezzi dipinti da Pepa che facevano venire i brividi, questo è dipinto bene ma non provoca gli stessi sconvolgimenti degli altri (ricordo che ogni tanto li deve rimettere su CMON perché glieli censurano) ma conosco i tuoi canoni per definire una miniatura femminile "notevole"! :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
A parte gli scherzi, a questa tornata i pezzi proposti li trovo "ordinari", non brutti ma decisamente poco interessanti.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 12 feb, 2010 2:10 pm     


perfettamente d'accordo con Galkir su Pepa: alcune sue boxart le ho potute tenere in mano grazie alla grande disponibilità della Pegaso ed erano tutt'altra cosa...

D'altro canto Diego è sempre Diego :mrgreen: non amo i busti nè i samurai (questo si avvicina come tipologia) ma quel pezzo è meraviglioso :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 08 mar, 2010 1:04 pm     


Novità di Marzo.

Si comincia con due 75mm a piedi

un Vessillifero (I sec. a.C.) scolpito da Victor Konnov
Immagine

un Guerriero Iberico scolpito da Maurizio Bruno
Immagine



Altra novità: un busto di Matrona Romana scolpito da Andrea Jula e dipinto da Lorenzo Bartolomei
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio dom 04 apr, 2010 9:26 am     


Altre novità per Aprile:

Nobile Guerriero Sioux
Immagine

Nokjagerin
Immagine

Spadaccino Francese
Immagine

Tutte belle a mio avviso.

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 04 apr, 2010 6:40 pm     


Bellissimo il guerriero Sioux.

molto interessante anche la svolta (speriamo che sia tale...) nel fantasy


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio dom 04 apr, 2010 7:47 pm     


il busto mi pare veramante brutto rispetto agli standard pegaso
il fantasy non mi convince, forse la boxart lo penalizza...
l'unica cosa bella per me è il nativo americano

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 04 apr, 2010 8:38 pm     


Mmmmm oddio che dire... 1 a 2...
L'indiano è molto ma molto bello (e di base non mi piacciono i soggetti americani, west incluso, qundi...). Penso che ci sia da divertirsi con i tessuti in questo pezzo.
Il busto... brutto forte :( Tra le varie cose, non son convinto di come cadono i capelli, sembran quasi incollati (tralasciamo poi lo strabismo del tizio e l'ematoma da scazzottata).
Nel fantasy invece ci son delle cose che non tornano... il pezzo sembra tipo foto ricordo posticcia a Gardaland... nel senso che, mio modesto parere, la spada è totalmente sbilanciata per esser una spada da combattimento (sembra più da posa per l'appunto). Stesso discorso vale per il copricapo... al primo movimento veloce vola via, specie con quel peso in alto.

Sulla pittura: bello, mmmm, bella. :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 06 apr, 2010 8:59 am     


Fatemi capire una cosa: generalmente si criticano le sproporzioni e gli errori anatomici dei pezzi GW ma la motivazione di fondo è che non sono pezzi da esposizione, sono pezzi da gioco e di una scala ridotta. Si è sempre detto che se uno voleva la precisione anatomica e la proporzione doveva prendere un pezzo Pegaso.
Ma alla Pegaso hanno capito che il fantasy non è commettere gli stessi errori delle case da gioco in una scala superiore e giustificarlo con "tanto è fantasy!"? Secondo me no. A parte i gusti in generale sul pezzo (il seno strippato in una cinghia di cuoio ha veramente poco di fantasy), a parte i tacchi a spillo in mezzo alla neve (ma è una scelta del pittore giustificata dal colbacco e dal pellicciotto) ma questa poveraccia come fa a combattere vestita a quel modo e con una spada in cui solo l'elsa pesa 20 kg?? per non parlare dei bracciali e dei parastinchi che sono larghi il doppio degli arti... forse è per questo che si è spezzata lo stinco?
Certo è stato possibile decapitare il gigante solo perché era senza osso del collo (vedi qui), lo capisco, ma come farà quando arriverà il fratello incazzato del decapitato? Quello ha l'osso del collo stavolta... :rolly:

Fino a che fantasy sarà inteso come scusa per annullare ogni tipo di verosimiglianza e di credibilità, avremo pezzi del genere.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mar 06 apr, 2010 7:46 pm     


Galkir ha scritto:
ma questa poveraccia come fa a combattere vestita a quel modo e con una spada in cui solo l'elsa pesa 20 kg?? per non parlare dei bracciali e dei parastinchi che sono larghi il doppio degli arti...


sono robbba maggica.... :socool:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 06 apr, 2010 7:50 pm     


Non vedo l'ora di averla! :) Stupenda :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 06 mag, 2010 11:22 am     


Nuove del mese per la casa senese (rima orribile, me ne pento amaraente...):

Guerriero Mongolo
SCULTURA: Viktor Konnov
PITTURA: Danilo Cartacci
Immagine


Ambiorix capo degli Eubones
SCULTURA: Benoit Cauchies
PITTURA: Diego Ruina
Immagine


Alabardiere della Guardia, Spagna
SCULTURA: Angel Terol
PITTURA: Lorenzo Bartolomei
Immagine

Il busto mi piace, l'alabardiere non i attira come soggetto e come periodo storico.
Il barbaro è dipinto mostruosamente bene, ma la pittura purtroppo non è inclusa nel pezzo :D. La scultura non mi piace affatto... la muscolatura del torace non è molto realistica (ha gli addominali anche sugli intercostali...).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 06 mag, 2010 11:43 am     


non vedevo l'ora che uscisse un soggetto abbigliato come l'alabardiere!!! Evvai!!!!!!!!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 06 mag, 2010 12:40 pm     


Se piacciono i generi il busto e l'alabardiere son molto belli.

Del celta non mi attira per niente la posa statica e il soggetto ormai visto e rivisto. Duole dirlo ma anche la pittura di Diego, pur eccellente, non è inarrivabile come al solito (e vabbè.... son fazioso :mrgreen: )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio gio 06 mag, 2010 4:59 pm     


belli tuti e tre...
me sa che sti 150 euri me volano fuori dalla tasca....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 03 giu, 2010 3:43 pm     


Novità di giugno dalla Pegaso:

Zuavo Francese, 1866-85
Scolpito da Carl Reid
Immagine

Matador
Scolpito da Victor Konnov
http://www.pegasomodels.com/b2b/img-articoli/grandi/b2b_PEG_75-904_1.jpg

Cavaliere Teutonico XIV sec.
Scolpito da Angel Terol
Immagine

Del secondo pezzo linko l'immagine per chi fosse interessato, unicamente per completezza di informazione. Personalmente non amo la violenza gratuita sugli animali quindi non voglio essere io a dare spazio su 000 una manifestazione di inciviltà.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 dic, 2009 11:41 am
Messaggi: 203
Nome: matteo

Messaggio gio 03 giu, 2010 7:34 pm     


io-voglio-quel-cavaliere :ooo:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 03 giu, 2010 8:15 pm     


Torek von Casteirn ha scritto:
io-voglio-quel-cavaliere :ooo:


Può essere tuo, con soli 76,67 € (iva esclusa)... non me ne intendo ma tutti i 90mm costano così?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 dic, 2009 11:41 am
Messaggi: 203
Nome: matteo

Messaggio gio 03 giu, 2010 9:25 pm     


Galkir ha scritto:
Torek von Casteirn ha scritto:
io-voglio-quel-cavaliere :ooo:


Può essere tuo, con soli 76,67 € (iva esclusa)... non me ne intendo ma tutti i 90mm costano così?

io non ho mai comprato un 90 mm ma se costa così mi sà che ritratto in "io-vorrò-quel-cavaliere-per-il-mio-compleanno che è tra poco (forse :mrgreen: )"
apparte scherzi,non sò se è un buon prezzo ma mi aspettavo costasse meno... :dontgetit:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 03 giu, 2010 9:29 pm     


Costa 76.67 + iva. Penso sia il prezzo standard dei 90 mm Pegaso... anche quelli che in effetti son 75 mm :D

Per le novità, carino il primo pezzo.
Il terzonon mi sembra nulla di nuovo, di cavalieri ne abbiam visti a bizzeffe...
Sul torero... stendo un pietoso velo... altra caduta di stile da parte della ditta senese... un pezzo molto discutibile ad uscita devono farlo sempre, forse è una sorta di campagna pubblicitaria... come era? Bene o male purché se ne parli?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio ven 04 giu, 2010 1:18 am     


Adoro lo zuavo, è un pezzo che mi trasmette voglia di dipingere, e dovete vedere dal vivo quanto è dettagliato! Lo zaino mi fa impazzire.


Il cavaliere è ovviamente bello, mi piace questo tipo di soggetti non mi bastano mai!!!!

Riguardo al torero, a parer mio state esasperando troppo la discussione.
E' un pezzo come un'altro, non promuove certo l'atto in se come un soldato che ha tagliato la testa ad un altro non promuove certo l'omicidio... o un soldato con 5 teste di nemici infilzate sulla sella non promuove la collezione di teste umane... per secoli in spagna è stato fatto quello spettacolo (discutibile ai nostri occhi) e tutt'ora purtroppo si fa, quindi è parte della storia e questo ne è una rappresentazione. A me piace mlto, a prima vista, ma non l'ho ancora visto abbastanza bene per dettagliare la mia idea del pezzo.

Altro piccolo appunto... il prezzo è nella norma, non è affatto alto anzi...

Ricordiamoci che paghiamo quasi 60 euro per pezzi in scala molto minore molto mal stampati di un'altra nota ditta (che non dico ma se avete letto i miei commenti tutti sapete a chi mi riferisco)... oppure che si pagano 50 euro per pezzi in plastica totalmente sproporzionati in 30mm di un'altra ditta ancora (anche questa è superfluo nominarla).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 04 giu, 2010 9:38 am     


Sul matador proprio per non esasperare i toni ho già detto la mia, ma ripeterò la stessa cosa qualora una qualsiasi altra casa produrrà un figurino di un domatore di leoni. Dico solo che essendo una raffigurazione di una tradizione ancora in voga non penso che abbia la stessa valenza di un soldato che al contrario rappresenta un momento della storia. Sono gusti, non dico che non può piacere ma dico che a me non piace.

Gm_Iluvatar ha scritto:
Altro piccolo appunto... il prezzo è nella norma, non è affatto alto anzi...

Ricordiamoci che paghiamo quasi 60 euro per pezzi in scala molto minore molto mal stampati di un'altra nota ditta (che non dico ma se avete letto i miei commenti tutti sapete a chi mi riferisco)... oppure che si pagano 50 euro per pezzi in plastica totalmente sproporzionati in 30mm di un'altra ditta ancora (anche questa è superfluo nominarla).


Grazie per l'informazione, io di solito non spendo grosse cifre per miniature quindi era proprio una cosa che non sapevo. Però non ho neanche mai speso 50 euro per pezzi 30mm in plastica o 60 euro per 54 mm o 75 mm di altre ditte. Come ben sai sono orientato a scale più piccole e con costi meno spropositati: a prescindere dalla marca, spendere 50 euro per UN figurino/busto/miniatura mi pare eccessivo, preferisco spenderli in altro modo, magari ci compro 3 miniature e due le destino ai veri pittori di casa! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 04 giu, 2010 10:39 am     


penso che una ditta senese potrebbe ispirarsi a ben altri eventi tradizionali, che pur non essendo propriamente rispettosi degli animali, quantomeno non ne prevedono l'uccisione.... mi sembra che abbia detto bene Akh-Ra (e prima di lui Oscar Wilde :mrgreen: ): Bene o male purché se ne parli

Sugli altri pezzi mi sembra che lo zauvo sia straordinariamente esaltato dalla pittura di Massimo, mentre come soggetto è l'ennesima riproposizione.....

Sul teutonico mi viene subito in mente che potrebbe essere uno straordinario soggetto fantasy facendo poche modifiche, ma poi penso che spendere 90 euro per un figurino che devo anche modificare sarebbe quasi immorale...

Non che spenderne 75 per figurini Andrea o Romeo della medesima scala sia conveniente... per me (e sottolineo per me) non si possono spendere queste cifre per dei pezzi di metallo....

ma non essendo esperto di marketing immagino che dietro i listini delle varie ditte ci siano studi approfonditi di domanda/offerta per cui questi discorsi lasciano il tempo che trovano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 22 ago, 2010 10:52 am     


Novità pegasiane:

Zapotec
SCULTURA:Roberto Chaudon
PITTURA:Franco Mocci
Immagine

Oplita Greco
SCULTURA:Luca Marras
PITTURA:Alexander Cortina
Immagine

Cavaliere Medievale
SCULTURA:Benoit Cauchies
PITTURA:Danilo Cartacci
Immagine

Due 75 mm ed un busto.
Splendido il busto, carino il cavaliere. L'oplit ainvece mi lascia indifferente... sarà la posa.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 23 ago, 2010 8:48 am     


Akh-Ra ha scritto:
Splendido il busto, carino il cavaliere. L'oplit ainvece mi lascia indifferente... sarà la posa.

condivido la tua "classifica"
Il busto è una spanna sopra gli altri. Interessante il medievale, mentre l'oplita sa di "già visto"


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 Re:
Messaggio lun 23 ago, 2010 1:20 pm     


In teoria condivido anche io, se non fosse che il busto (come soggetto, non come realizzazione) mi piace poco. Carino il cavaliere. Serviva proprio un altro oplita?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright