King of the Base 2011

Il King of the Base è nato da una proposta di Fabrizio Schiraga ed ha subito incontrato l'approvazione dello Staff.
L'obiettivo del contest è quello di raccontare una storia in pochi centimetri senza sfruttare un soggetto convenzionale o una miniatura principale come di solito accade.
Non sarà la basetta quindi a fare da contorno a un personaggio, ma sarà animata di vita propria e diventerà protagonista.
L'ambientazione, l'architettura, l'atmosfera, e alcuni piccoli oggetti o animali sono gli strumenti che potrete usare per dar vita alla vostra storia.


Come al solito il concorso è aperto a tutti gli utenti iscritti al forum Triplozero. Se non siete ancora iscritti, potete farlo a questo indirizzo: http://www.triplozero.com/joomla/forum/ucp.php?mode=register
Il contest ha inizio il 9 maggio e terminerà il 23 luglio 2011
Il giudice del contest sarà Trull e i premi saranno gentilmente offerti da Schiraga.
Oltre ai vincitori designati dal giudice, lo staff di Triplozero assegnerà anche come premio speciale un figurino offerto da Romeo Models: sarà premiato l'autore che in linea con lo spirito di 000 avrà condiviso la sua esperienza e collaborato con gli altri concorrenti.

Di seguito un estratto del regolamento che potete trovare completo nella sezione "eventi" del forum:
http://www.triplozero.com/forum/viewforum.php?f=54

Specifiche:
La grandezza della base può variare da un minimo di 40mm ad un massimo di 100mm. Può avere qualsiasi forma purché le misure siano contenute nei limiti minimi e massimo indicati.
La basetta deve contenere minimo 3 elementi scenici (oggetti e/o animali) che aiutino a creare l'atmosfera e a raccontare la storia.

Cosa si può usare:
Tutti gli animali in quanto tali. Valgono anche animali mitologici come l'unicorno.
Animali con impianti bionici che però non possano essere interpretati come armi e non permettano all'animale di camminare in modo umanoide.
Una fisica irreale. Ad esempio una sorgente di acqua che vada verso l'alto.
Oggetti di qualsiasi tipo e categoria purché siano di dimensioni tali da non uscire dal bordo della basetta. Possono essere più alti della base (es.: albero) ma non più larghi.

Cosa non si può usare:
Forme umane o umanoidi.
Animali che portino vestiti o armi o che camminino in modo umanoide.
Oggetti e/o animali di dimensioni tali da superare la larghezza della base (es.: un ponte).
Oggetti che possono essere interpretati come armi di qualsiasi classe. (Quindi anche un coltello anche se piccolo).

Vi aspettiamo sul forum!

 

Copyright