MILP Contest

MILP Contest

Cogliendo un improvviso moto nostalgico generalizzato, lo Staff di Triplozero.com ha pensato di lanciare un'ennesima follia nel panorama dei contest online proponendo l'opportunità di fare un bel salto nel passato.

Siamo perciò lieti di presentare il MILP Contest, un concorso riservato esclusivamente a miniature e figurini prodotti nel secolo scorso.

Il Contest è aperto a tutti gli utenti del forum Triplozero.com (non sei ancora iscritto al forum? iscriviti ora!)

Queste sono le poche e semplici regole.


1. PARTECIPAZIONE
Il concorso è aperto a tutti gli utenti adulti iscritti al forum Triplozero.com, se l'utente ha un modello abbastanza vecchio per partecipare a questo contest, allora è un finto giovane e quindi può partecipare ugualmente.


2. DURATA
Il concorso ha inizio il 29 Gennaio 2012 e termina alle 11:00 AM ora italiana del 30 Aprile 2012.


3. TEMA
Il tema è libero purché si utilizzi un modello prodotto prima del 2000. Il modello può essere di qualunque marca ma si deve poter provare che la data di produzione sia antecedente al 2000. Faranno fede la data stampata sotto il modello, una copia del catalogo dell'anno di produzione, la data sulla confezione, un'auto-certificazione in carta semplice, le analisi del carbonio 14 (anche contraffatte) o qualunque altro mezzo necessario per datare il pezzo.


4. CATEGORIE
Non ci sono categorie.
Possono essere presentati lavori di qualunque tipo di modellismo statico e in qualsiasi scala purché sia vecchio.


5. LIMITAZIONI
Non ci sono limitazioni al numero di entry che ciascun concorrente potrà presentare.
Viene però posto il limite di un solo premio a concorrente.


6. PREMI
L'assegnazione dei premi verrà decisa sulla base del numero di partecipanti al Contest
Inoltre verrà concessa ai vincitori la possibilità esclusiva di apporre in firma un banner che indicherà il premio vinto.



6-BIS PREMIO SPECIALE
Viene anche istituito il premio speciale MILP Hunter per chi per primo posterà un modello per il contest...

 

7. ISCRIZIONE
L'iscrizione dei singoli modelli avverrà come di consueto aprendo un topic per ciascuno di essi nella sezione "Lavori in corso - Works in Progress" entro la mezzanotte (ora italiana) del 15 Aprile 2012.

Tali topic

  • dovranno essere identificati nel titolo dal tag "[MILP]"

  • dovranno presentare il lavoro iniziato (non sono sufficienti solo primer/colore base, ma si richiede uno stato di avanzamento "minimo"), ma non ancora terminato.

  • dovranno illustrare il lavoro svolto come da linee guida del forum



I modelli iscritti al concorso devo essere inediti, ossia non dovranno essere mai stati pubblicati in versione definitiva in precedenza su altri siti, riviste, ecc.


8. CHIUSURA DEL CONTEST
Alle 11:00 AM ora italiana del 30 Aprile 2012 i topic relativi al concorso saranno chiusi e "congelati" fino alla pubblicazione dei risultati.
Da questo consegue che saranno giudicati anche i lavori non terminati.


9. GIURIA
Data la natura amichevole del contest, sarà aperta una discussione aperta a tutti gli iscritti al forum nella quale sarà possibile votare e spiegare i motivi delle proprie scelte.


10. BONUS
Ogni modello riceverà come bonus dei punti in base alla data di produzione secondo la formula:bonus = [2000 - anno di produzione]

Copyright