Lavorando su una basetta di Nurgle non potevo fare a meno di non dipingere muschio e ragnatele... ho quindi colto l'occasione per tentar un tutorial!
Certo, non avrò le foto professionali di chi lo fa come lavoro o di chi semplicemente... ha più tempo di me..., ma ho provato a far qualcosina che magari poteva esser utile a qualcuno!
Oppure, per vedere dove sbaglio ^^
Potete leggere questo articolo in inglese sul mio blog: Think Tank.
Allora, tutto quello di cui avete bisogno sono i seguenti colori:
Ecco una foto del "prima" del legnetto ^^
Prima di tutto ho fatto dei lavaggi generali di Catachan Green e dei glaze più mirati nelle zone che reputo più umide. Tenendo conto che sotto ci sarà della palude, ho ritenuto il sotto del legno, i legnetti e qualche incavo anche nella parte superiore le parti più umide.
Dopodichè, col Camo Green e ho effettuato altri glaze più mirati e anche una specie di pennello asciutto, fatto con le setole aperte, picchiettando in alcune zone per dare una testurizzazione leggera.
Poi ho utilizzato dello Scorpion Green, utilizzando lo stesso metodo descritto prima ^^ Sia glaze che picchiettamento!
Sempre di più...
Alla fine ho utilizzato del gessetto tritato allo stesso identico modo dei pigmenti.
Danno una forte saturazione e una leggerissima texturizzazione ^^
Spero che quest'articolo possa esser d'aiuto a qualcuno, anche se non è professionale come altri! Faccio questo per hobby alla fine.
Dopo tutto sto popò di roba, ritocco le luci degli spigole delle spaccature del legno ^^
Alla prossima!
Nota di 000: ricordiamo a tutti che Greengobbo ha anche un blog in lingua inglese (link al blog) ed una pagina Facebook (link alla pagina Facebook), che meritano decisamente di essere visitati!