Alice e lo Stregatto (54 mm) - Tale of War

La mini che vi presento è un 54mm della Tale of War, nota casa di miniature specializzata nella produzione di soggetti liberamente tratti dalle più note favole per bambini e rivisitati per un pubblico un po' più adulto.
La mini in questione è Alice e lo Stregatto.


La confezione, se pur costituita da un cartoncino non molto spesso, si presenta ben curata e con una grande immagine sul lato frontale che mostra il soggetto dipinto in modo egregio. C'è un immagine anche nel retro con il soggetto dipinto in modo diverso (non male come idea).

 



Aprendo la confezione i pezzi si presentano tutti all'interno di una singola busta trasparente posizionata tra due ampie spugnette.

 

 

All'interno della bustina gli 8 pezzi appaiono ben distinguibili con incastri non troppo complicati. La gonna ad esempio è separata in due metà che però possono essere facilmente unite utilizzando la parte piena del basso tronco (imperniandole se si vuole).
Il volto di Alice è dettagliato bene a mio avviso come del resto il corpetto.
Lo Stregatto è un pezzo unico come il piccolo riccio che funge da pallina da golf (molto dettagliato).

 

 

Il pezzo che appare invece molto sporco e con un ampio flash di fusione è il fenicottero con le braccia di Alice attaccate, come potete vedere dall'ingrandimento.
Ci sarà da lavorare molto.

 

 

La basetta è spoglia e pressocchè inutile. Può valer la pena lavorare su una basetta nuova considerandone la semplicità della scena che si vuole riprodurre.
Lo Stregatto potrebbe invece essere posizionato in modo diverso da come è rappresentato nella confezione, magari su di un ramo.

Nel complesso una bella miniatura con una rivisitazione non estrema (non è comunque l'innocente Alice del cartone di Disney) e con qualche cura in più nella fusione sarebbe quasi perfetta. La consiglierei per un originale regalo a chi ama dipingere soldatini.

Copyright