The Moonchild (Smart Max)

Se questa miniatura della SMART MAX non avesse fatto parte di un premio ricevuto, probabilmente non l'avrei mai avuta fra le mani, visto anche il prezzo decisamente elevato. Come a volte succede potendola guardare meglio ne ho apprezzato sicuramente la fattura e credo che apportando alcune modifiche potrà essere un pezzo divertente da dipingere.

 

 

Altezza: 112mm
Scultore: Victor Martins
Materiale: resina
link: http://www.smartmaxstore.com/the-moonchild.htm



La miniatura è contenuta in una scatola di cartone su cui è raffigurata solo una minima parte della scena.



Quello che colpisce all'apertura della scatola è senza dubbio la quantità e la grandezza dei pezzi che compongono questa miniatura. La scena infatti è alta in tutto più di 10 cm.
Gli innumerevoli pezzi sono contenuti in due bustine separate.
Anche la basetta è di notevoli dimensioni, con un diametro di 7cm, scolpita come un lastricato.


Ecco il contenuto delle due buste. La testa del bambino purtroppo era rotta. Nell'ultima foto ho usato del patafix per dare l'idea della scultura intera. Da notare la texturizzazione accurata della tendina e delle parti inl legno.

 

La qualità dello stampo è ottima e la finezza dei particolari stupefacente.

 

Ci sono pochissime linee di fusione posizionate in modo da potervi lavorare senza difficoltà. L'unica che richiede un lavoro più accurato è nella parte superiore della tendina, ma non è escluso che si tratti di un difetto della mia copia.

 

La scena non è di facile comprensione, ma può avere un suo fascino ed è davvero "imponente" e ben fatta. Dopo averla vista meglio sono stata incuriosita non tanto dal bambino, quanto dalla struttura retrostante: dietro la tendina infatti è nascosto un cappio!

 

   

 

Copyright