Quartiermastro - XVII Secolo - Romeo Models

Il termine Quartiermastro nel passato stava ad indicare un grado specifico che nella terminologia moderna è stato sotituito da Timoniere.
Tra i pirati, l'autorità del Quartiermastro era seconda solo a quella del Capitano. La regola voleva che in battaglia il Capitano avesse autorità illimitata. Fuori dalla battaglia, tutti erano soggetti all'autorità del Quartiermastro.
Spesso quando una nave veniva catturata il Quartiermastro ne diventava il Capitano almeno fino a quando si decidesse di disarmarla o no.

 

Prezzo di listino: 42 euro
Scala: 75 mm
Materiale: metallo bianco

 

Il pezzo recensito in questo articolo è uno splendido pirata della Romeo Model, in 75 mm scolpito da Maurizio Bruno. Nella fattispecie è ritratto il personaggio di Antony Du Puis del 1671.

 

Il kit è composto da 12 pezzi, di cui due utili per comporre una basetta da esposizione.

Tutti i pezzi sono stampati con la massima cura, presentando infatti linee di fusione praticamente inesistenti e comunque facilmente rimovibili con i soliti strumenti da modellismo.

 

Ultima chiccha di questo modello è la speciale confezione da collezione in metallo, disponibile con i pezzi acquistati alle mostre direttamente dalla ditta produttrice.

 

Copyright