Vörtun, Troll Jarl

Una delle ultime uscite della Maelstrom Games è questo Troll, scolpito dal talento di Allan Carrasco.

Si tratta di una delle miniature della fazione BaneLords della gamma BaneLegions.

Il figurino è stampato interamente in resina grigia.

 

 

Le parti che lo compongono sono in tutto otto. La parte principale comprende corpo, testa e gambe.

Le braccia sono stampate separatamente, così come lo spallaccio e il drappo anteriore.

Gli accessori  come i corni che ornano lo spallaccio e le ossa che volendo possono essere attaccate alla collana del Troll sono stampate tutte insieme. Come si nota dalla foto c'è da fare un po' di lavoro di pulizia sulle linee di fusione.

Non è compresa alcuna basetta.

Venendo all'analisi del figurino, si rimane sorpresi dalla qualità dello stampo: non ci sono bolle o difetti di alcun tipo, pur essendo una figura piuttosto dettagliata.

Le linee di fusione, ben individuabili sullla resina grigia, sono facilmente rimovibile, come si nota dalle foto sottostanti.

Anche le giunzioni sono molto precise, già prima di pulire il figurino: penso in questo caso lo stucco sarà addirittura superfluo....

La parte più laboriosa del lavoro di pulizia preliminare sarà la rimozione delle materozze presenti un po' in tutte le parti del figurino, come si vede anche nella foto precedente.

Per finire una visione d'insieme per dare l'idea della dimensione reale della miniatura (lo spallaccio non sono riuscito a montarlo a secco a causa, appunto, delle materozze), e una ravvicinata per mostrare il livello di dettaglio della scultura

Come sempre potete commentare questa recensione al relativo topic sul forum

Copyright