Scibor's Dwarf Champion 28 mm

Buondì.

Non faccio tantissimi acquisti, visto che non sono affetto da collezionismo acuto, però ogni tanto anch'io faccio visita ai vari shop online... Ecco quindi un acquisto fatto al volo, consegnato proprio oggi.
Si tratta di un Dwarf Champion di Scibor, 28 mm.

 

Questo qui:

Due parole sull'ordine:

come anticipato, non compro tantissime cose (anche perché i miei tempi di pittura sono luuuuunghi...) quindi non sono stato tanto ad ottimizzare prezzo e spese di spedizione; in ogni caso, per un totale di 12,96 euro (spese di spedizione comprese) ho ricevuto la miniatura, come da confezione comprensiva di basetta scenica (praticamente il prezzo di una miniatura GW di fascia di prezzo bassa con basetta nera e senza spedizioni...).

L'invio dell'ordine è stato fatto il 23 febbraio (giovedì), il 27 hanno spedito e stamattina (2 marzo) è arrivato il pacchetto.

Tempo fa avevo comprato delle basette da Scibor e la confezione era quella di tipo classico, da sventrare :)

La confezione attuale è diversa, più pratica, apribile e richiudibile:

 

Ecco il contenuto della confezione, il sor Nano, la sua basetta scenica e la mano con la seconda ascia e le lame. La basetta scenica si sviluppa soprattutto in altezza ed è molto elaborata (più delle mie :) ); devo dire che mi piace molto.

 

Ecco il dettaglio del nano; il livello mi pare molto buono, così come la qualità dello stampo. Non vedo linee di fusione (guarderò meglio ovviamente) e c'è solo una bolla d'aria, giusto in fondo al manico dell'ascia tenuta sulla spalla ('na passeggiata de salute se penso a quanti interventi correttivi ho dovuto fare sul Nano Thor GW).
I buchetti sul mantello, in basso a sinistra, sono in effetti reali, non sono bolle d'aria: si possono notare anche nell'immagine del catalogo, riportata qui all'inizio del post. Per il resto c'è solo da pulire il manico dell'ascia della mano a parte; forse un'imperfezione alla forma del piede sinistro...

 

Ecco infine la miniatura "issata" sulla sua basetta e, di seguito, una visuale comparativa per le dimensioni

Questo nano è uno dei 28 millimetri che mi piaceva di più del catalogo di Scibor: ottima qualità, ottimo servizio, tempi veloci; a mio parere tutto ok (tenendo comunque presente la mia non eccessiva frequentazione di shop online)

Alb :)

Potete commentare questa recensione sul forum a questo link

Copyright