Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è sab 16 feb, 2019 4:51 am |
Autore | Messaggio | ||
---|---|---|---|
![]() Raul Crescentino ![]() Dipper ![]() Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
![]() Ciao, con tutta la modestia del caso vi illustrerò come ho ottenuto gli effetti su questa base espositiva per warhammer 40k, spero di essere d'aiuto!
Fase 1 passate del tin bitz games workshop o tiny tin vallejo sul pavimento in questo caso texturizzato in maniera omogenea. ![]() Fase 2 applicate del boltgun metal games workshop diluito pochissimo lasciando intravedere piccolissimi punti di tin bitz sottostante Fase 3 applicate una lavatura controllata di scorched brown games workshop molto diluito su tutta la superfice. Fase 4 Una volta asciutta la lavatura ripassate il tutto con un leggero drybrush (pennello asciutto) a base di boltgun metal. Fase 5 scegliete le aree che volete appaiano arrugginite e trattatele con del dark fleshtone vallejo o gw con una punta di blazing orange. in questo caso io uso una sorta di drybrush controllato con 2 pennelli: uno più piccolo con cui deposito il colore e un'altro un po' più grande con cui lo stendo. Fase 6 Operate un leggerissimo drybrush a base chainmail games workshop su tutta l'area facendo in modo da far risaltare le sporgenze texturizzate. ecco il risultato finale: ![]() spero di essere stato d'aiuto! ciao
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Galkir ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
![]() Ottimo contributo! Molto interessante lo spunto sul "drybrush controllato", è una esperienza che mi mancava!
![]() Una domanda, il pavimento texturizzato cosa è? Dove si trova?
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Raul Crescentino ![]() Dipper ![]() Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
![]() fogli di plasticard che ho trovato su antenocity, però sarebbe un link commerciale..che faccio rischio il ban al quarto post? admin aiutoo
![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Galkir ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
![]() rischi il ban solo se cerchi di vendere plasticard a tutto il forum!
![]() comunque si tratta di plasticard texturizzato per modellismo, già questa risposta mi basta! ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Akh-Ra ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
![]() Raul Crescentino ha scritto: fogli di plasticard che ho trovato su antenocity, però sarebbe un link commerciale..che faccio rischio il ban al quarto post? admin aiutoo
![]() Né tu né noi siamo legati in alcun modo con Antenocity, quindi il link si può postare senza problemi... questo vale in generale. Inoltre quello è un negozio utile a tutti i modellisti. Ad ogni modo il sito è www.barrule.com
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() grazie scusa ma per una volta tanto ho letto il regolamento
![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Akh-Ra ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
![]() Raul Crescentino ha scritto: grazie scusa ma per una volta tanto ho letto il regolamento
![]() Grazie a te che hai letto il regolamento! ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Beltane ![]() Lumeggiatore ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm Messaggi: 901 Località: Mêlée Island Nome: Matteo de Franceschi |
![]() ottimo tutorial semplice ed intuitivo, la realizazione finale mi piace molto
![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Beltane ha scritto: ottimo tutorial semplice ed intuitivo, la realizazione finale mi piace molto
![]() Detto da un maestro dei metallici non può farmi che piacere!
|
||
Top | |
||
![]() |