Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

Messaggio gio 05 lug, 2007 9:54 pm     


Salve! Finalmente ho avuto la possbilità di iniziare per bene la mia armata di Tzeentch per il gt ( niente + nani, ma solo "umani" :shock: )
Oggi pomeriggio ho quindi iniziato a fare uno dei primi modelli dell'armata cioè uno dei tre draghi ogri.Volevo ricreare una pelle bluastra pallida per dare l'aspetto tzeentchoso al bestione cosi ho steso sul modello una base di 70% di shadow grey e 30% di chaos black, su tutte le superfici di pelle. Ho effettuato quindi circa un 7 lumeggiature con shadow grey ( quella successiva alal stesura della base) ed il resto aggiungendo delbianco allo shoadow sempre in quantità maggiori per ogni lumeggiatura succesiva fino ad arrivare alla lumeggiatura finale fatta con un misto di 75%di skull white e il restante di shadow grey.
Il metallo azzuro e stato invece fatto con una base di boltgun metal a cui è seguita una lavatura di enchanted blu mediamente diluito. Poi una lumeggiatura con mithril silver, una lavatura di enchanted diluitissimo e un altro pennello asciutto di mitrhil silver per concludere.
Le zanne sono state fatte rapidamente con base di schorched brown, lumeggito con bubonic brown, un misto di 60% bleached bone e 40% di bubonic e bleached bone per la lumeggiatura finale. Il resto ha solo il colore di base. Come potete notare le lumeggiature sulal pelle sono state eseguite in maniera piuttosto brusca, per mantenere un pò lo stile fumettoso che hanno tutti i miei modelli.

Vi prego di notare il pregevole effetto metallo bianco che ho ottenuto con poca fatica sulla parte dragosa del modello :D :shock: :D :D

ecco le foto del wip!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lascio a voi l'ardua ( mica tanto se vede che è na skifeezz .. ehm :mrgreen: ) sentenza!

_________________
Lode all'onnipotente Ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali


Ultima modifica di Rhapthorne il mar 10 lug, 2007 5:13 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 10:06 pm     


moolto bello il tono della pelle... ma anche quello metallico della parte draghesca non scherza! :lol:

comunque l'azzurro grigio che hai usato mi piace molto... attento però che le pennellate che definiscono i muscoli sembrano più disegni sulla pelle, prova ad aumentare la superficie per le lumeggiature più estreme, e definisci meglio le forme lumeggiandole verso l'alto :wink:
per il resto... le foto sono un po' scure ma i metalli mi sembrano ottimi!

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 10:12 pm     


il fatto è che alcuni muscoli che sembrano disegnati sono tali :shock: :lol: . Ci sono rimasto secco anche io quando mi sono accorto quanto fossero poco scolpiti i muscoli, così mi son dovuto dare da fare. :cry: Credo fosse anche perchè la minia era usata quindi magari il modello si era un pò rovinato. Cmq domani dovrei finirlo ( si spera^^)

Confesso che ho sempre paura ad estendere los pazio delel lumeggiature perchè ho sempre ilt imore di coprire quelle sottostanti, quindi di solito le tiro il giusto necessario.Credo che senza volerlo questa sia un punto focale dello stile che adatto.

Oppure son io che son fifone :D

_________________
Lode all'onnipotente Ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 6:23 pm     


AGGIORNAMENTO 1

oggi ho fatto gli ori e la parte dragosa del modello.

Per gli ori ho usato un base di tinbitz, lumeggia con shingn gold. Poi ho fatto un paio di lavature con del purple ink diluito e poi una terza lavatura con flesh wash diluito.Poi ho fatto una lumegiatura di shining gold con una puntina di mithril silver e una lumeggiatura finale con mitrhil silver diluito.

La parte dragosa è stata invece fatto con una base di 60% di warlock purple e 40% di dark flesh lumeggiaa con warlock purle puro. Le successive lumeggiature sono state fatte aggiungendo sempre + bianco al warlock purple fino a raggiungere un rosa tentacoloso per la lumeggiatura finale.

le scagli invece sono state fatte con una base di 50% di dark flesh e 50% di blazing orange,lumeggiate poi con blazing orange puro, goden yellow, sun burst yellow e 80% di skull withe e 20% di sunburst yellow.

ecco le foto di quanto descritto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

a voi!

_________________
Lode all'onnipotente Ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:38 pm     


Un buon lavoro se ci fai tutta l'armata cosi farai sicuramente bella figura .

Quanti pezzi devi fare ?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:42 pm     


Sai comincio ad abituarmi al tuo stile e ti dirò, ma sai che in fondo uno dipinge un pò come gli pare, forse è la parte personale ad influire nel parere personale, ma in ogni caso il livello "fumettistico" della tua pittura è buono, mi piacciono molto come hai steso i colori e anche gli accoppiamenti!

Aspetto anche il resto.

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio sab 07 lug, 2007 12:03 am     


il pezzo è pittato bene ma lo stacco tra il bleu e il rosa è troppo netto, sembreno due corpi estranei

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 07 lug, 2007 10:22 am     


Rhapthorne ha scritto:
Credo che senza volerlo questa sia un punto focale dello stile che adatto.


su questo concordo, è il tuo stile :wink:
comunque le sfumature della parte "rosa" del modello mi piacciono di più, forse saranno i toni di colore ma riescono a definire meglio i volumi secondo me ^^
comunque ottimo lavoro, il conrasto tra scaglie e pelle è molto convincente per un esercito caotico, comtinua così

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio sab 07 lug, 2007 11:43 am     


Davvero un ottimo lavoro Cap!
L'unico appunto che posso farti per quanto riguarda la pittura (non lo stile, che una volta compreso risulta davvero bello) è che in effetti le 2 parti del corpo sempbrano "a se stanti".
Per ovviare a questo piccolo problema potresti semplicemente sfumare con l'altro colore su una parte a scelta, torace blu o corpo rosa, in modo da avere come un passaggio cromatico della pelle al posto di una divisione netta.

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:13 pm     


Il dragon ogre è giusto al termine! La basetta sarà dipinta + in avanti epr motivi di somiglianza con lo scenario espositivo ( che non ho ancora progettato) ed il manico, che si vede che è stato fatto un pò alla buona :shock: , sarà aggiustato in fase di rifinitura d'armata. eccovi le foto.! Sono abbastanza soddisfatto delel gemme, che di solito mi uscivano sempre una ciofeca. Certo non sono dei capolavori ma sono meglio delle mie solite gemmeXD
Ho anche seguito il consiglio di Randall e CapitanFranz facendo delel sfumature sulla parte inferiore del torso in modo da far sembra le due parti congiunte.
:D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

le macchiette sulla zampa e sul fianco dle torso sono state prontamente corrette^^

A voi l'ardua sentenza!

_________________
Lode all'onnipotente Ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:21 pm     


mi piace un sacco, molto belli i colori utilizzati


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:39 pm     


Carissimo quanto tempo!

Complimenti il modello è bello e vedo che ti sei deciso a diluire un pò di piu i colori! anche se ancora ci vorrebbe un pò... :D

Cmq il modello per essere da gioco è davvero ottimo l'unica cosa che non mi convince solo i bracciali con quel passaggio netto dal bronzo/oro al boltgung(?)...è troppo netto l'avrei fatto meno netto il colore cosi chiro l'avrei messo solo sugli spigoli...ottimo cmq :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 6:04 pm     


le sfumature sui fianchi rendono lo stacco di toni molto più omogenei. bel lavoro, ottima interpretazione :wink:

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 7:53 pm     


Ottimo lavoro come al solito Cap! :D Il tuo stile mi piace sempre.
La sfumatura era esattamente ciò che intendevo, così le parti non sembrano essere separate ma facenti parte di un'unica creatura :wink:

Ovviamente vogliamo vedere le foto di tutta l'armata che porterai al GT dipinta! 8)

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 5:59 pm
Messaggi: 22
Località: Vinovo(TO)

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 9:00 pm     


Belo belo belo!!! Mi piacciono un sacco i colori utilizzati! Può anche darsi che copi alcuni toni per la mia di armata Tzeentchosa!!XD

Comunque una domanda sul modello: mai visto un dragogre così, è una modifica o può essere che non l'abbia mai visto?'


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright