Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 06 lug, 2007 6:00 pm
Messaggi: 13
Località: Pianeta Terra

Messaggio dom 08 lug, 2007 1:55 pm     


Ciao ragazzi!! Volevo chiedere un parere su questo segnalino obbiettivo che ho realizzato per Warhammer 40k.

Immagine
Immagine
Immagine

Oltre a consigli e critiche sulla pittura e sul segnalino in sè, vorrei chiedere il vostro parere a proposito della cassetta. Infatti si vede molto la fine di ogni assicella di legno e le fessure tra l'una e l'altra (soprattutto nell'ultima foto). Secondo voi potrebbe migliorare se ritagliassi dei pezzetti di plastica rettangolari della misura di ogni faccia e li incollassi su ogni lato, coprendolo completamente e quindi nascondendo le imperfezioni? Avete altre idee?

Meni tencs a tutti!!

_________________
Per arrivare all'alba, non c'è altra strada che la notte.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 3:12 pm     


Potresti provare con lo stucco da legno. Una volta asciutto puoi levigarlo con la carta vetrata (sugli infissi di porte e finestre funziona benissimo :D).

L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 3:31 pm     


mi piace molto :D
per migliorare la cassetta potresti titagliare dei rettangolini di alluminio da una vaschetta di domopak e incollarli a mò di angolari per poi pittargli su un bell'effetto arrugginito tipo forziere :wink:

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 5:43 pm     


bella composizione!
riguardo alla pittura potrei consigliarti di definire qualche venatura più chaira sul legno e di rendere un po' più marroni le ossa
un effetto luce della lampada inoltre sarebbe assolutamente spettacolare secondo me O_O

per il legno, non ti consiglio la rifinitura con la plastica, avresti troppo spessore ed una finitura troppo "grezza", forse

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 06 lug, 2007 6:00 pm
Messaggi: 13
Località: Pianeta Terra

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 7:06 pm     


Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti e per le idee che mi avete dato.

Cita:
per il legno, non ti consiglio la rifinitura con la plastica, avresti troppo spessore ed una finitura troppo "grezza", forse
Io pensavo di usare le ricariche del cellulare per evitare il problema dello spessore....

Però anche l'idea dello stucco non è male, non ci avevo pensato... :roll: Vada per lo stucco.

Cita:
per migliorare la cassetta potresti titagliare dei rettangolini di alluminio da una vaschetta di domopak e incollarli a mò di angolari per poi pittargli su un bell'effetto arrugginito tipo forziere

Ok, grazie. Userò le ricariche per questo

Cita:
riguardo alla pittura potrei consigliarti di definire qualche venatura più chaira sul legno e di rendere un po' più marroni le ossa
un effetto luce della lampada inoltre sarebbe assolutamente spettacolare secondo me O_O
Ok, però non ho mai provato a farlo... magari rovino tutto, però ci proverò!!

_________________
Per arrivare all'alba, non c'è altra strada che la notte.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 10:04 pm     


Ma la casetta deve essere di legno ? Se è cosi potresti ricoprila con della balsa c'è di spessore finissimo la tagli con il taglierino e puoi crearci tutte le venature che vuoi .


Per il resto la pittura potevi lavorarci un po di più però essendo per il gioco ci può stare .

L'idea di creare dei segnalini in questo modo mi piace :).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 7:28 am     


L'idea di Thorek è ottima , inoltre visto che è molto sottile non solo non ti prende molto meno spessore,ma potresti usarla anche per quei famosi spigoli, secondo me, ma è un amia opinione, potrebbero risultare un pò innaturali, e poi non so che effetto ha l'acrilico sopra, ma se tu già lo hai fatto, smentiscimi e ci fai vedere qualche effetto con questo tipo di materiale.

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 06 lug, 2007 6:00 pm
Messaggi: 13
Località: Pianeta Terra

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 12:19 pm     


Cita:
Ma la casetta deve essere di legno ?
No, beh... è che avevo sotto mano dei legnetti e mi è venuta l'ispirazione con quelli :idea:

Cita:
Per il resto la pittura potevi lavorarci un po di più però essendo per il gioco ci può stare
Il problema non è che è per il gioco, il problema è nel pittore :roll: :lol: Accetto critiche e consigli per migliorare dove sono carente.

Cita:
L'idea di creare dei segnalini in questo modo mi piace .
Grazie, ne ho fatti anche degli altri sempre con questa tecnica, ma con munizioni e attrezzatura generica. Non li ho messi perchè sostanzialmente sono uguali, e avevo già pronte le foto di questo.

_________________
Per arrivare all'alba, non c'è altra strada che la notte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright