Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio dom 08 lug, 2007 3:28 pm     


L'idea è un Archaon che sorge dalla lava incandescente (per ora c'è solo il cavallo). Non è certo un'idea originale ma è una buona scusa per provare i forti contrasti chiaro-scuro (tendo sempre a stare scarsa con luci e ombre) e per provare qualche osl.
In teoria la minia dovrebbe essere fatta anch'essa di lava, quindi dovrebbe avere delle parti incandescenti e altre parti già fredde (ovvero rosso scuro - nero).
Per ora di fatto c'è solo la parte esterna di uno zoccolo, ma l'importante è non avere fretta :D

Immagine
Immagine

Il marchio sulla coscia del cavallo è appena abbozzato, l'ho fatto per avere un punto luce di riferimento.

Critiche, idee, suggerimenti per migliorare? Grazie :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 5:40 pm     


non male, veramente
molto belli e convincenti i toni
per la stella, allarga ancora l'effetto luce rosso scuro sulla pelle (ma comunque è ancora abbozzato, no? ^^ )
spetto aggiornamenti, ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 6:01 pm     


molto bella l'idea
nella stella prova ad assottigliare le righe bianche, mentre nelle parti interne del pelo della zampa proverei a passare del rosso scuro o del giallo piu scuro(anche se credo sia meglio un rosso, visto che non si tratta di un'ombra vera e propria ma di una zona piu "fredda")


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio dom 08 lug, 2007 11:29 pm     


molto bella l'idea della lava, rendere bene l'effetto ti costerà fatica ma sono sicuro che il risultato sarà pregevole.
p.s. non vedo l'ora di vedere come realizzerai l'effetto lava raffreddata :D :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 8:22 am     


Un'idea molto originale e senza dubbio molto impegnativa.
Sei ancora agli inizi, ma secondo me devi stare attenta a non esagerare con il bianco, che dovrebbe essere limitato solo alle parti motlo incavate, altrimenti corri il rischio di farlo apparire come un essere che emana luce, piuttosto che formato di lava incandescente. Almeno questa è la mia impressione....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 7:52 pm
Messaggi: 22

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 9:35 am     


Mi piace oltissimo però se posso io limiterei l'utilizzo di una tecnica del genere e dipingerei il resto più normalmente,sarebbe bello che i pezzi non a contatto con il terreno fossero più normali.
Però ti poddo garantire che ti sta venendo benone anche se come dice AND modererei il bianco magari anche con una semplice velatura del giallo chiaro.

Bellissimo comunque a me piace tanto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 11:11 am     


accidenti!! molto ben reso l'effetto della luce lavica che praticamente invade la zampa e il simbolo,
sarebbe interessante sapere come hai reso cosi bene il giallo e il rosso partendo dal nero :? (usi colori gw standard, foundation, vallejo o che altro?)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 12:48 pm     


@Doa: ma le parti interne non dovrebbero essere quelle più incandescenti quindi tendenti al bianco?

@And: vero, devo stare attenta al bianco. Pensavo di fare gli zoccoli posteriori quasi completamente bianchi perché sono le ultime parti a uscire dalla lava, quindi le più incandescenti. Per il resto di incandescente farei gli occhi e la bocca del cavallo, il marchio sulla coscia, i vari spunzoni (tipo quelli sulle zampe e sull'armatura), la spada, le corna dell'elmo e gli occhi di Archaon. Che sia troppo?

@Garzan: escluse le parti che saranno incandescenti il resto dovrebbe essere nero-grigio (il colore della lava raffreddata) con delle lumeggiature rosse per il riflesso della lava. Dici che dovrei usare altri colori?

@Debian: ops... mi sono scordata i colori :?
Ho usato:
skull white (gw)
Lahn yellow (rackham)
flat red (vallejo)
deep orange (vallejo)
black chaos (gw)
Per lo zoccolo ho fatto una base bianca: almeno una quindicina di passaggi piuttosto diluiti (meglio un passaggio in più che una minia grumosa) per avere una superficie bianca uniforme. Dopodichè vari toni intermedi tra bianco e giallo, giallo e arancione, arancione e rosso. Per il resto della zampa sempre una base bianca sfumata nel nero, cioè: primo passaggio di bianco dallo zoccolo al garretto (dove c'è lo spunzone posteriore); con questo primo passaggio ottieni un bianco velatissimo. Secondo passaggio sempre dallo zoccolo a un po' prima del garretto... e così via. La base bianca aiuta a stendere il giallo (colore terrificante da dare sul nero) senza impazzire troppo :? e il giallo aiuta per il rosso :D
Per l'altra zampa volevo provare una cosa diversa: la gw ha fatto una serie di colori molto coprenti tra cui un iyanden darksun che dovrebbe essere una buona base per il giallo... ti saprò dire se dà buoni risultati.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 7:52 pm
Messaggi: 22

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 1:47 pm     


Avevo capito che volevi fare tutto il cavallo incandescente,ma se il resto lo fai nero grigio va benone cosi,sta venendo un ottimo pezzo,aspetto evoluzioni :D

Ciao ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 10:01 pm     


Un buon inizio .
Certo se l'idea è di farlo che esce dalla lava , c'è un bel lavorone di Osl che ti aspetta , soprattutto visto le dimensioni non piccole del modello .

Aspettiamo gli sviluppi :) .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 11:18 pm     


brava lucia!

l'effetto c'è tutto, due osservazioni, la prima cerca di tenere il colore piu' diluito per una stesura piu liscia, ho visto che usi i vallejo che tendono a rendere il colore gumoso, sè non diluiti benissimo :wink:
la secondo c'è troppo giallo,mi riferisco alla zampa, cercherei di dare nela zona del pelo un tono di rosso piu scuro, a differenza della stella che va bemissimo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright