Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

Messaggio lun 02 lug, 2007 8:43 pm     


Ciao ragazzi,

come primo post sul forum (a parte quello di presentazione) vi posto l'orko su cui sto lavorando ultimamente. Ci sarebbero molti step precedenti ma credo risulterebbero troppo noiosi tutti insieme! Fondamentelamente nasce dalla voglia di sperimentare con i colori metallici (un vecchio esperimento prima di questo è caduto a causa di imprevisti e tragici eventi.. vedi attack rovesciata sul modello). Allo stato attuale è quasi finito (mancano un braccio, il totem e una valanga di dettagli). Putroppo sul fucilone c'è una linea di fusione grossa come una casa... e questo dovrebbe farvi capire che razza di capra io sia!! Ecco lo stato attuale:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio lun 02 lug, 2007 9:11 pm     


Bhe considerando che lo stai facendo come "esperimento sui metalli" devo dire che è davvero molto ben riuscito :)
Anche l'incarnato mi piace molto, soprattutto perchè sembra rimanere su toni piuttosto scuri, a mio parere molto orcheschi (non gradisco troppo lumeggiature tendenti al verde chiaro sugli ork, son gusti ...)
Per la linea di fusione ... posso dirti solo una cosa ... vincono sempre loro! :evil: quando pensi di averle tolte tutte eccone una li bella bella che ti si presenta a pittura iniziata :cry:

Un consiglio soltanto, sui prossimi modelli (o anche su questo se riesci a farlo ora senza intaccare la pittura) prova a forare le canne delle armi da fuoco con il trapanino a mano, la resa diviene decisamente migliore in quanto a realismo.

ps: inutile dire che un bel riassuntino dei passaggi utilizzati per l'incarnato e i metalli sarebbe mooooolto gradito da parte mia :D

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 02 lug, 2007 9:42 pm     


Mi sembra che stia venendo su bene .

Peccato per la linea di fusione che ti è sfuggita , con un po di attenzione potresti levarla , dovresti rifare solo un po di metallo, ma visto come ti sta venendo il lavoro mi sembra il caso di fare questo piccolo sacrificio ;).


Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 02 lug, 2007 11:30 pm     


sempre più bello, divaz, complimenti
secondo me i metallici ben contrastati ci stanno molto bene
le stoffe sono ottimamente sfumate e molto realistiche, così come la pelle
gran bella basetta inoltre, decisamente evocativa (mi ricorda i campi di battaglia della prima guerra che ci sono qui in friuli ^^)
peccato per la grossa linea di fusione, se hai tempo e voglia meglio toglierla, altrimenti... eeeh, questi orki sono grezzi, non sanno fondere a dovere un'arma :roll:
:mrgreen:


ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 7:31 am     


Ottimo modello, e come ti già detto su un'altra board, il tuo stile oramai mi affascina, dipingi in maniera pulita, e a parte la linea che ti è sfuggita, capita a volte, il modello ha delle buone sfuamture, a me piacciono sopratutto gli spallacci, darei una scurita un pò al viso dell'orco, non è male, ma ci metterei qualche ombra.

Come con gli altri , chiederei anche te di mettere, in linea di massima, una breve introduzione di come hai lavorato sul pezzo, colori e magari che tecnica hai usato.

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 9:02 am     


è un pezzo interessante sotto moltissimi aspetti: i metalli sono veramente ben resi, hanno molta personalità, la pelle è sfumata molto bene, i pantaloni sono ottimi, la maglia ha poco contrasto nella parte inferiore ma è di ottimo livello, a costo di risultare ripetitivo togli quella linea di fusione che il pezzo merita! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 10:18 pm     


Ciao!

@ Randall Flagg: non ci avevo pensato a fare il foro alle canne. Ormai è troppo tardi ma lo terrò a mente per i prossimi pezzi, grazie!

@ Milvus: scurire ancora un po' il viso? Perchè no? Ci provo. Per l'introduzione, provèm!

Allora, per la pelle sono partito da una base di Catachan Green e poi l'ho scurito con un paio di passaggi miscelanto al verde un grigio scuro. Poi ho fatto un paio di passsaggi con il verde mixato con il Rotting Flesh per schiarirlo in alcuni punti. Per i metalli sono partito da una base di Mithril Silver (non prorpio uniforme e anche un po' diluito) e poi ho scurito con un po' di passaggi usando il nero e il marrone (non ho usato inchiostri, non mi trovo e poi restano troppo lucidi per i miei gusti). Più o meno questo e il metodo che ho usato anche se ho fatto alcune improvvisate strada facendo.

Un piccolo update. Linea di fusione eliminata... forse! Manca solo il pennone posteriore... non mi convince molto ma proverò comunque a farlo e vediamo come sta. Ho provato a fare un po' di sangue "vecchio" sull'asciona. Devo ancora contrastare qualcosina. Bando alle ciance:

Immagine
Immagine
Immagine

Manca poco :-) Grazie ancora e ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 10:27 pm     


Un bel lavoro .

Forse in alcuni punti avresti potuto mettere qualche luce in più , ma è probabile che dal vivo ci siano , ho il monitor tremendamente scuro io :) .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:07 pm     


Ciao!

Ho provato e riprovato ma il pennone/asta/bandiera proprio non mi piace quindi l'ho "terminato". Per me la mini è finita così (finalmente, ci ho messo un'eternita). Grazie ancora a tutti per avermi accompagnato.

Questa è l'immagine finale con anche una posa per come me lo sono immaginato:
Immagine

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:10 pm     


Ottimo lavoro, veramente bello, rimango sempre del parere che sta pelle andava più ombreggiata, ma sono pareri, comunque bellissimo!

Ciao e bravissimo Divaz
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 07 lug, 2007 11:09 am     


un gran bel lavoro, caro divaz!
i toni sono morbidi e le sfumature eccellenti, i metalli poi molto originali e realistici
bella anche l'idea dello sfondo ^^

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 10:03 am     


te possino! hai eliminato la linea di fusione dal fucile e ti sei dimenticato dell'ascia!!
a parte questo piccolo dettaglio è un pezzo con molto carisma, ti confermo il mio apprezzamento sia per i metalli che per la pelle!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 1:34 pm     


ottima minia veramente ben fatta e trovo ottima anche la basetta, bel lavoro come al solito


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 5:21 pm     


Galkir ha scritto:
te possino! hai eliminato la linea di fusione dal fucile e ti sei dimenticato dell'ascia!!


DOH! Mi sento molto Homer in questo momento :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright