Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

Messaggio gio 05 lug, 2007 3:50 pm     


Sparate pure a zero.......... ci sono ancora piccoli dettagli da finire ma tutto è utile, grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 4:49 pm     


i toni di colore sono molto buoni
forse però il tratto generale è un po' spesso, e qualche lumeggiatura ulteriore aiuterebbe a definire meglio i volumi del pezzo
i metalli sembrano molto realistici, ma le foto non aiutano hehe

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 12:40 am
Messaggi: 11

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 8:03 pm     


Direi che ci siamo e rende l'idea di cavaliere bretone, però visto che è anche un eroe io aggiungerei qualche parte in oro sui rilievi tipo le catenine.. Lavora così :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 8:42 pm     


Pampa ha scritto:
Direi che ci siamo e rende l'idea di cavaliere bretone, però visto che è anche un eroe io aggiungerei qualche parte in oro sui rilievi tipo le catenine.. Lavora così :wink:


quoto, anche io aggiungerei un po di oro luminoso qua e la

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 1:28 pm     


L'hai detto tu eh...preparati... :D

Allora vediamo un pò...il pezzo in sè non è fatto male...anzi...però gli mancano vari accorgimenti per farlo diventare un pezzo da competizione...
in via generale dovresti studiare un pò di piu il fattore luci...così come è dipinta ora la miniatura rislta troppo finta...con l'aggiunta di ombre e luci risultarebbe molto piu bella te lo assicuro... :wink: non aver paura a sparare i colori...può solo giovare alla miniatura...

Per quel che riguarda i metalli ti consiglio di diluirli ancora un pelo e di fare ancora qualche lavatura con dei marroni e dei viola/verdi...

Comunque ripeto la miniatura non è male la mano c'è se aumentassi luci e ombre e diluissi un pò meno il colore ti assicuro che il risultato sarebbe molto migliore! :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 8:03 am     


ti posso chioedere di farmi un'esempio? mi puoi dire dove e se devo usare dei colori più chiari?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 11:48 am     


ti premetto che uno sfondo uniforme al momento dello scatto aiuterebbe parecchio ;)

detto questo la prima cosa che salta agli occhi è una vistosa linea di fusione sul braccio che mina in partenza la qualità del pezzo.

fatte queste premesse mi pare che il tuo stile sia decisamente pulito anche se i colori (soprattutto il giallo e l'azzurro) tendono ad essere un po' troppo gessosi, inconveniente al quale puoi ovviare con più passate più diluite, ma guardando bene tutte le foto mi sorge il dubbio che il problema non sia proprio nelle foto stesse che non rendano giustizia al pezzo! ;)

per quanto riguarda il problema delle luci sottolineato da Settra ti consiglio di rovesciare il problema e aumentare e scurire le zone di ombra per accentuare i contrasti piuttosto che schiarire oltre misura. eventualmente una volta accentuati i contrasti potrai anche aggiungere alcuni punti di luce estrema sui punti più in evidenza. comunque mi pare che le luci tu le abbia già posizionate correttamente, l'unico problema può essere il contrasto ;)

altro particolare: i metalli, soprattutto sui dettagli sembrano grumosi, visto però quanto è dettagliata la foto magari è solo un'impressione accentuata da questo, quindi regolati tu che vedi la mini dal vivo ;)

spero di non essere stato troppo pesante! :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 12:15 pm     


Galkir ha scritto:
per quanto riguarda il problema delle luci sottolineato da Settra ti consiglio di rovesciare il problema e aumentare e scurire le zone di ombra per accentuare i contrasti piuttosto che schiarire oltre misura. eventualmente una volta accentuati i contrasti potrai anche aggiungere alcuni punti di luce estrema sui punti più in evidenza. comunque mi pare che le luci tu le abbia già posizionate correttamente, l'unico problema può essere il contrasto ;)

Si si forse non mi sono spiegato bene ma intendevo anche io di aumentare sia luci che ombre non solo le luci... ora dragorce ti faccio un esempio spetta che attivo photoshop... :D

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 12:37 pm     


ecco: ImmagineImmagine

L'ho fatto in 5 secondi xke son di fretta cmq guarda la veste blu,il guanto e il mantello x intenderci...ah del mantello mi sono dimenticato un pezzo che fesso :D

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:19 pm     


a parte il mantello non noto differenze, mi fai capire, grazie e scusami!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:37 pm     


dragoce ha scritto:
a parte il mantello non noto differenze, mi fai capire, grazie e scusami!

Mmmmh...forse è proprio questo il problema...nel senso che all'inizio non si notano molto queste cose...guarda bene in basso a dx della parte blu sul petto del bretone...vedi che è piu scuro? xke li arriva molta meno luce...e sulla parte in alto a sx che invece è quasi perpendicolare al cielo diciamo che sarebbe la nostra fonte di luce è piu chiaro...stesso dicasi per il guanto...mi sono spiegato?


Se non hai capito ancora non fari problemi dimmelo pure che ti rifaccio lo schema meglio :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 3:39 pm     


ok grazie ho visto provo a scurire e a schiarire un pò di più la parte più alta, che ne dici?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 6:34 pm     


dragoce ha scritto:
ok grazie ho visto provo a scurire e a schiarire un pò di più la parte più alta, che ne dici?

Direi di si...prova prima magari con una parte se poi ti piace il risultato continua con le altre :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 10:25 am     


ciao!

quoto quanto detto da settra, non mi convince molto il metallo cioè mi sembra troppo scuro, io personalmente l'avrei fatto piu' chiaro per creare un contrasto con le vesti.
il graal d'oro sul mantello mi sembra troppo giallo, non sapendo quali passaggi hai usato ti dico la mia a partire da zero :wink:
io uso un colore della game color (vallejo) "goldbrown 877", a questo aggiungo una punta di scorched brown per stemperare il giallo, la prima luce la do' con il bianco 2% .
applico poi una lavatura di catachan green diluita in acqua 2/4 , nelle zone in ombra , riprendo il mix e applico altro bianco, se ci sono dei punti di ombra forte uso dello scorched o del dark flesh diluiti, ma questo è opzionale
l'ultima luce la dò con lo skull white puro, e l'applico in piccoli puntidove la luce è al culmine :wink:

fammi sapere cosa ne pensi.


ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 12:13 pm     


mi fa piacere ricevere consigli da te... proverò a schiarire il metallo, con il mithrill può andare bene? per il graal non ho altri colori, usu solo gw, anche perchè sono in un mondo a quanto sembra fuori dalle minia.... lo scurirò nelle parti in ombra, grazie


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 12:32 pm     


dragoce ha scritto:
mi fa piacere ricevere consigli da te... proverò a schiarire il metallo, con il mithrill può andare bene? per il graal non ho altri colori, usu solo gw, anche perchè sono in un mondo a quanto sembra fuori dalle minia.... lo scurirò nelle parti in ombra, grazie



piacere mio guarda, a parte cio' il metallo eviterei di schiarirlo con il mithril, invece userei il chinmail duliito (1 parte colore due d'acqua) il mitrhil lo lascerei per gli spigoli ed i bordi.

in alternativa per il mnm del grall, puoi dare una base di :

snakebite 30% + scorched brown 10% + catachan green 10%

la prima luce all mix la dai con una punta di golden yellow , quindi rapporto mix giallo 4/1

il procedimento poi è come ti ho detto sopra, arrivando al bianco puro per le luci estreme

:wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 12:46 pm     


ok grazie, adesso tanto devo partire da zero per fare lo stendardo, posterò appena possibile le foto così potrai consigliarmi, ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright