Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 26 mag, 2014 7:55 am
Messaggi: 20
Nome: Giulio

Messaggio gio 23 apr, 2015 11:53 am     


Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo la scelta delle mini. Dopo aver effettuato alcune prove di pittura su miniature di media scala (dovrebbero essere .28), vorrei provare le varie tecniche di lumeggiatura/ombreggiatura e lavature su delle superfici un po’ più ampie, in modo da assimilare bene la tecnica e poi padroneggiarla meglio anche sugli spazi ridotti.

Voi conoscete qualche linea di miniature (Fantasy, se possibile, al momento non starei su figurini storici) che abbiano delle superfici abbastanza ampie da utilizzare come base di esercizio per provare sfumature etc…

Ho visto diversi modelli di truppe “king size” relative a scale .28 e .30, ma si tratta per lo più di unità speciali, quindi sì più grandi rispetto alle truppe standard, con molti dettagli e di prezzo medio-alto, e sarebbero un pò sprecati per l'uso che dovrei farne attualmente…


Grazie mille :smile:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 23 apr, 2015 12:50 pm     


non conosco i tuoi gusti e il tuo budget, ma entro i 30euro puoi trovare numerosi figurini fantasy in 54mm, sia in resina, sia in metallo

tanto per citare alcune ditte, la Nocturna Models, la Andrea Miniatures, la Draconia offrono una vasta gamma di personaggi
poi mi vengono in mente i nani di Scibor

ma anche alcuni personaggi "grandi" in plastica della Games Workshop potrebbero fare al caso tuo, per esempio Ogres e Troll


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 23 apr, 2015 9:50 pm     


Quoto i consigli di And e aggiungo una osservazione: se aumentano le dimensioni e/o la qualità, inevitabilmente il costo è destinato a salire... :rolly:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 26 mag, 2014 7:55 am
Messaggi: 20
Nome: Giulio

Messaggio mer 29 apr, 2015 9:35 am     


Ciao,

grazie ragazzi per le dritte :smile: . Sui cataloghi che mi avete indicato ho trovato alcuni pezzi che potrebbero fare al caso mio!

Ho in lista anche un altro paio di miniature da .25 /.28 di medie dimensioni da utilizzare come carne da cannone per le prove, ci rivediamo nella sezione wip per i commenti (temo che avrò bisogno di qualche dritta… :patpat: )

Grazie e ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright