Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 08 gen, 2015 10:01 pm     


ma sei bravissimo! :blink:

:clap: continua così!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 09 gen, 2015 9:22 am     


si, anche, ma è noto che He-Man usi l'abbinamento stivaletto bordato di pelo e mutanda pelosa, serve a compensare la ceretta sul petto :nano: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: confesso che le unghie non le avevo notate.... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 09 gen, 2015 3:14 pm     


thor ha scritto:
Galkir:
Cita:
piuttosto, guardando lo stivaletto, direi Skeletor... :giova:


Più che lo stivaletto, direi guardando le unghie :mrgreen:

il teschio no, eh? :mrgreen:

l'unica perplessità che ho è sulla dentatura... tutti i denti un po' troppo simili tra loro (molari, canini, incisivi)

per il resto è tutto perfetto

usi qualche "anima" metallica negli arti o riesci a modellarli anche senza sostegno?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio ven 09 gen, 2015 3:31 pm     


Il teschio non è di Skeletor!! Se fai la proporzione con la mia mano è brutalmente fuori scala :P
Non posso neanche dire che abbia contribuito più di tanto all'ispirazione visto che l'idea del teschio era un complesso di motivazioni pratiche: ho pensato che se voglio imparare a modellare è una delle cose che devo aver presente e saper riprodurre quasi automaticamente. In più può essere un buon oggetto per una prova di riproduzione, per prendere la mano con gomma e resina, e ancora, una volta riprodotto può essere una buona base di partenza per modellarci sopra un volto per un busto!

Ciò non vuol dire che non abbia posizionato un teschio di una scala 3 volte più grande, sul corpo del futuro Skeletor per scopi socio-culturali... :lol: :lol: :lol:


Tutti i pezzi che vedi nelle foto, hanno una base di carta alluminio al loro interno, ma lo scopo è più che altro quello di risparmiare plastilina. Per le gambe che sono un po' più massicce e soprattutto dovevano sostenere il tutto fino alla duplicazione, ( ci sarebbero metodi alternativi, tipo un sostegno esterno provvisorio) aveva inserito anche due barre filettate da 3 millimetri che avevo per casa, leggermente piegate all'altezza del ginocchio, rifasciate anch'esse in stagnola. Si sono però rivelate inutili perché il materiale è veramente robusto e alla fine sfruttando la non compattezza della stagnola sono riuscito a sfilarle!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio ven 09 gen, 2015 6:22 pm     


Arriviamo dunque al pezzo forte

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio ven 09 gen, 2015 6:35 pm     


Qui un semi assemblaggio per aiutare a "vederlo"

Immagine

E qui invece eccolo dal sarto di Eternia :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Infine eccolo in versione gelato da passeggio :lol:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio ven 09 gen, 2015 7:12 pm     


Ecco un assemblaggio al volo, solo per poterlo mostrare.
A questo punto mancano le parti di armature sulle spalle, davanti e dietro al mutandone che è solo sgrossato, e uno scettro, visto che non deve fare l'imbianchino :lol:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 01 nov, 2014 5:45 pm
Messaggi: 44

Messaggio sab 10 gen, 2015 2:09 pm     


Io ho provato a fare un fungo col milliput ma è risultato troppo difficile.......per il resto complimenti per il talento (sgraurrrrr grrrrrrr fffffssssfffsss io manco un fung ma porc palett!)
:ohno:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio sab 10 gen, 2015 2:58 pm     


:lol:
Grazie davvero per i complimenti, in questo momento viaggio in un limbo: un giorno mi pare di cavarmela, quello dopo riguardo il lavoro e temo di essermi sopravvalutato, quindi il riscontro esterno mi serve moltissimo.
Riguardo al fungo, a volte non è detto che non siamo capaci di realizzarlo, può essere invece che lo affrontiamo nel modo scorretto, io non avevo mai fatto nulla prima, ma ho osservato davvero tantissimo su internet, da più fonti possibili. I work in progress di Thor ad esempio per me sono stati illuminanti.
Ora il meno è fatto, bisogna continuare ad imparare.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 13 gen, 2015 10:38 am     


guarda, non vorrei risultare antipatico, ma il bastone di skeletor me lo ricordavo diverso... :giova:

il resto è splendido! :wow:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio mar 13 gen, 2015 11:02 am     


Il mio è un lavoro di attualità... Lo scettro è andato all'asta su ebay e Skeletor si deve abbassare a lavori umili :lol:

A parte quello che ancora manca, devo dire di essere molto soddisfatto di come è venuto fin'ora.
Una delle cose più difficili e che più mi hanno obbligato a fare e rifare, sono state le proporzioni: non era mai sbagliato, ma troppo gonfio qui o lì, troppo slanciato, ecc. Ora mi pare finalmente tozzo al punt giusto.

Ora viene la parte chimica e devo dire di essere veramente preoccupato. Mi rendo conto di non aver riflettuto a sufficienza sulle quantità di materiali necessari per riprodurre il tutto che renderà la cosa parecchio costosa, soprattutto perché dubito che tutto andrà liscio senza nessuna esperienza. Le bolle d'aria, gli sfiati, i tempi, materiali che non si riescono a dipingere a lavoro finito...praticamente la scultura era il meno :dontgetit:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 15 gen, 2015 10:50 am     


Anche se non ho scritto nulla, seguo questo topic con molto interesse.
Sta venendo fuori proprio un bel lavoro. Grande! continua così!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio gio 15 gen, 2015 11:20 am     


Grazie, ogni commento è gradito ed utilissimo! Di ogni tipo!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio gio 15 gen, 2015 3:03 pm     


Questo Skeletor master of the Unicolor è fantastico!!!

Scherzi a parte complimenti!! proprio un bel lavoro!!

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio gio 15 gen, 2015 3:09 pm     


:lol:
Lo scettro senza setole è in dirittura d'arrivo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio ven 16 gen, 2015 2:44 am     


Finalmente direi che il lavoro è completo, quanto meno sul lato della scultura vera e propria, mentre probabilmente dovrò ancora sezionare qualche parte per la riproduzione.

Immagine

Immagine

Immagine

E ora assemblato dopo il lancio dei componenti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio ven 16 gen, 2015 8:31 am     


il pezzo è molto ben fatto e abbastanza proporzionato. Forse le mani sono un po' piccine, o forse sottili, ma nel complesso è un bel lavoro.
è vero che si tratta di un personaggio che "è fatto così", però per una statuetta così grande si poteva pompare un po' di più sui dettagli, ed anche curare un po' di più la pulizia e l'uniformità delle superfici, che sono parecchio irregolari. Immagino che il problema sia più che altro dovuto al materiale, e che una lisciatura sarà più facile da ottenere sul master in resina.

comunque, bravo.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio ven 16 gen, 2015 12:49 pm     


Allora, per le mani devo dire che sia in questo lavoro che in quello precedente ero partito con una dimensione maggiore, modellandole in maniera isolata mi ci sono focalizzato per poi rendermi conto che una volta presentate sul braccio andavano ridimensionate da capo...dopo molti epiteti mi pareva che questa fosse la loro proporzione corretta, ma di certo non sono Leonardo :rolly:

Per la lisciatura, essendo il mio primo lavoro con questo materiale nonché il secondo in assoluto, non è che ne sappia granché! Forse si può migliorare ancora ma tutti i metodi che ho tentato si sono rivelati poco efficaci oppure hanno introdotto polvere o pelucchi che si sono incarnati indissolubilmente nella plastilina facendomi abbandonare. Penso, ma più che altro spero che una spruzzata di primer ed una carteggiata sul materiale definitivo rendano meglio, ma non posso esserne certo.

Unica cosa su sui invece sono più sicuro è il livello di dettaglio. Ho scelto dopo lunghe riflessioni Skeletor in versione Filmation, cioè quello di animazione e non volevo aggiungere nessun dettaglio che non fosse leggibile dall'originale. Non ci sono tratti che aggiungano caratteristiche o che facciano riconoscere i materiali dell'armatura ad esempio, e questo era quello che volevo ottenere. Essendo un personaggio che mi piace molto magari un giorno penserò ad una versione basata sul giocattolo originale o alla versione (bellissima) dei Four Horseman!
O magari verrà una porcata dopo la riproduzione e non farò mai più nulla! :?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio sab 17 gen, 2015 7:46 am     


Arrivo tardi a commentare ma vorrei dire la mia dall'alto della mia ignoranza.
Lavoro splendido, mancano come hai detto anche te alcuni dettagli, alcune fasce muscolari piccole non sono ben proporzionate e il retro del cappuccio sembra un poco naturale, un pò plasticoso ma sono dettagli che con la pratica risolverai al più presto.
Queste critiche le faccio essendo abituato a vedere il lavori di Thor e quindi sono e siamo tutti abituati più che bene.
Attendo He-man ma soprattutto Battle Cat.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 26 nov, 2014 12:11 pm
Messaggi: 36

Messaggio sab 17 gen, 2015 3:14 pm     


Grazie, so che siete ben abituati, tutto quello che ho visto fatto da Thor mi piace da matti, ma soprattutto è incredibile la sua padronanza tecnica e artistica...

Tornando a Skeletor, se potessi lo duplicherei oggi stesso, ma alla fine le quantità di materiali necessarie mi obbligano ad attendere di avere dell'altro da riprodurre, per non buttare via dei mezzi secchielli di prodotti costosi e a scadenza rapida. Mi rattrista un po', ma magari nel frattempo mentre lavoro ad altro mi verrà voglia di correggere qualche dettaglio, quindi soprattutto sulla muscolatura se qualcosa vi sembra evidentemente sballato o ridicolo fatelo pure presente!
Cercate però sempre di ragionare sul disegno che era decisamente spartano e che vorrei venisse a mente guardando il lavoro finito.

He-Man & Battle Cat... fichissimo, ma dovrei decisamente ridurre la scala :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright