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Messaggio lun 29 dic, 2014 12:08 pm     


Ecco un progetto molto impegnativo sul quale sto lavorando da qualche tempo. Si tratta di un drago che sto realizzando per Matteo Donzelli per il Durgin's Paint Studio. Ecco il volto quasi completato (diciamo che è al 90%, mancano eventuali scagliette e/o piccoli spuntoni quà e là):

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Messaggio mar 30 dic, 2014 1:57 am     


Splendido come sempre...
In che materiale è? È già una riproduzione in resina?


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Messaggio ven 02 gen, 2015 11:05 am     


Scusa per la risposta tardiva, si, è una copia in resina sulla quale ho aggiunto alcuni dettagli (placche e spuntoni).


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Messaggio ven 02 gen, 2015 11:17 am     


LAvoro stupendo
Ti chiedo troppo chiedendo qualche foto step by step?

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Messaggio ven 02 gen, 2015 11:23 am     


Quanto devi ancora aggiungere in scaglie e spuntoni? Perché così sembra un po'... "nudo"!
Progetto molto interessante!! :okkey:

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Messaggio ven 02 gen, 2015 12:53 pm     


Piccolo (..........si fa per dire :lol: ) aggiornamento. Ho applicato placche e spuntoncini (....quanto basta per non appesantirlo troppo) ed ho realizzato il collo. Ecco alcune immagini del wip:

P.s. per Doa, dammi il tempo ed allego alcune foto del wip del volto

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Messaggio ven 02 gen, 2015 2:55 pm     


Il tuo lavoro è per me fonte inesauribile di ispirazione, ad ogni foto che aggiungi mi saltano in testa 100 domande nuove che contengo a stento per non essere stressante :oops:
Cerco di ridurre al minimo...
Le texture ad effetto rettile sono tutte ottenute con incisione od anche ad impressione?
E vedo che la testa è in materiale diverso dal corpo: nsp per il corpo e Casteline la testa??
È per necessità di dettagli?

Sono anche colpito dalla tua tecnica di riprodurre le parti progressivamente. Sembra una banalità, ma non lo vedo fare a molti altri. Comodo per non rovinare le parti complete, ma richiede una bella dose di esperienza e sicurezza.


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Messaggio lun 05 gen, 2015 10:15 am     


La texture la realizzo per incisione, ecco gli strumenti che utilizzo:

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La testa è una copia in resina sulla quale ho aggiunto ulteriori dettagli con un mix di Milliput Standard e Grey Stuff /della GF9).

Realizzare le copie è una delle cose più difficili, ma ad ogni errore si impara qualcosa di nuovo. Lavorare con plastiline o cere ti obbliga, purtroppo o per fortuna, ad imparare a lavorare con gomme e resine.

Ecco l'aggiornamento del fine settimana. Ora posso passare agli arti ed alla coda:

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Messaggio mar 06 gen, 2015 3:40 am     


Grazie per le spiegazioni, mi aiuti moltissimo. Sono ad un buon punto di secondo progetto con la Chevant NSP che mi hai consigliato, e sono talmente preso che mi viene davvero difficile fermarmi a fotografare!

Il drago viene davvero bene, mi da l'impressione che avrà una posa tipo quello della copertina classica di Dungeon & Dragons, possibile ? :smile:


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Messaggio mar 06 gen, 2015 1:46 pm     


Davvero un bellissimo lavoro e grazie per foto e spiegazioni

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Messaggio mer 07 gen, 2015 10:12 am     


Spettacolare come sempre :popcorn:

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Messaggio mer 07 gen, 2015 12:52 pm     


sezione di coda:

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Messaggio mer 07 gen, 2015 5:12 pm     


Ok, visto lo sviluppo della coda non ho capito minimamente la postura finale :lol:
Se puoi, posso sapere che gomma e che resina della Smooth-on utilizzi precisamente? Usi anche uno spray distaccante?
Ho già sondato il terreno alla Ferba per telefono come mi hai detto, ma se mi consigli sono più tranquillo...perdonami so che dovrò sbagliare qualcosa per imparare, ma ho il terrore di demolire l'originale in plastilina ancor più che di buttare soldi, al momento non sono velocissimo per usare un eufemismo!


Ultima modifica di Ste7en il mer 07 gen, 2015 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio mer 07 gen, 2015 7:43 pm     


strano effetto la muscolatura umanoide sul drago! non dico che mi dispiaccia, solo mi sembra strana :mrgreen:
non vedo l'ora di vederlo finito! :clap:

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Messaggio gio 08 gen, 2015 11:54 am     


[mode "rompiscatole" on]

ma sui giunti del collo e della coda non c'è un po' troppo spazio? soprattutto ci vedo un lavoraccio da fare in fase di assemblaggio per mantenere la continuità della dettagliatissima texture della pelle... :unsure:

[mode "rompiscatole" off]

nell'insieme stai facendo un lavorone, sono curioso di vedere il concept da cui sei partito perché draghi così forti di torace non sono comuni... a proposito è un drago o una viverna? perché da come hai modellato la schiena non vedo il punto di innesto delle ali mentre è molto evidente la spalla e l'attaccatura dell'arto, quindi la domanda che viene è "ci sarà attaccata una zampa o un'ala?"

dai che sono curioso!!! :occhioni:

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Messaggio gio 08 gen, 2015 1:02 pm     


Allora, andiamo per ordine:

Ste7en - PEr quello che riguarda le gomme siliconiche io uso:

1 - Mold Star 16 fast (la suo per colata)
2 - Mold Max 25 (la uso per colata o aggiungendo un catalizzatore particolare, a pennello)

Per la resina, uso:

1 - Smooth Cast 320.

Ygritte - E' una anatomia particolare, volevo qualcosa di particolarmente sinuoso (tipo Alien) ma che non lo rendesse troppo rettile. Credo che si capirà meglio aggiungendo gli arti.

Galkir - I tagli che vedi sono provvisori. Sono stato costretto a farli per poter lavorare le varie zone (collo, zampe, coda, ecc) in maniera più agevole. Alla fine dovrò stuccare, ricostruire e con l'archetto da orefice creare i tagli definitivi per la stampa.
Per quello che riguarda il discorso viverna/drago. Sarà un drago; le ali le realizzero' alla fine, ma spero di riuscire a farel completamente separate (inclusi i muscoli) in modo da poter consentire una scelta ulteriore.

Ecco una foto con il braccino ancora in lavorazione:

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Messaggio gio 08 gen, 2015 3:11 pm     


thor ha scritto:
Galkir - I tagli che vedi sono provvisori. Sono stato costretto a farli per poter lavorare le varie zone (collo, zampe, coda, ecc) in maniera più agevole. Alla fine dovrò stuccare, ricostruire e con l'archetto da orefice creare i tagli definitivi per la stampa.
Per quello che riguarda il discorso viverna/drago. Sarà un drago; le ali le realizzero' alla fine, ma spero di riuscire a farel completamente separate (inclusi i muscoli) in modo da poter consentire una scelta ulteriore.


perfetto, grazie! :okkey:

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Messaggio sab 17 gen, 2015 7:51 am     


Il lavoro di texture che hai fatto è impressionante.
Mi raccomando gli arti posteriori cerca di farli belli "possenti" e mi sa che Durgin avrà già un cliente :okkey:


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Messaggio lun 19 gen, 2015 1:39 pm     


draghetto ad oggi:

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Messaggio lun 19 gen, 2015 1:50 pm     


Che spettacolo... Quelle scaglie sono fatte a mano una per una?


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Messaggio lun 19 gen, 2015 4:42 pm     


Grazie mille. Si, le scaglie sono fatte una ad una, ma ce ne vuole prima che siano finite. Terminate tutte le dovrò rifinire con cutter e carta abrasiva.


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Messaggio lun 19 gen, 2015 5:20 pm     


Mamma mia che lavoro imponente! :wow:

:mage: non mi deve piacere... non mi deve piacere... non mi deve piacere... non mi deve piacere... non mi deve piacere... non mi deve piacere... :nano:

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Messaggio lun 19 gen, 2015 6:34 pm     


Se e quando hai tempo, mi dai un'info?
La "plastica" da colata che mi hai indicato, per tua esperienza si può pitturare?
So che magari tu la usi come inizio del lavoro e quindi magari non ti interessa, ma mi pareva che anche la tua invasione aliena fosse dello stesso materiale, e quella la hai anche dipinta.
il dubbio mi viene perché in giro leggevo che rimane completamente repellente alle vernici una volta finita, e per me sarebbe grave...


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Messaggio lun 19 gen, 2015 7:13 pm     


Sinceramente non so cosa dirti. E' una resina da colata come tante altre. Io l'ho dipinta tranquillamente, e su questo forum l'hanno dipinta (o la stanno dipingendo) anche Alessandro, Andrea (ungugu), Andrea (AND), Giuseppe.


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Messaggio lun 19 gen, 2015 7:29 pm     


Cacchiarola Carmine... ma lo sai che con questo aggiornamento i drago inizia a piacermi? Prima mi sembrava un pò strano, la muscolatura mi ricordava molto Colosso della Marvel ma ora... please rovinalo andando avanti :D
Dalla posizione delle gambe si preannuncia un qualcosa di molto dinamico. E' sul punto di spiccare il volo o poggiato su roccie/rovine?

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