Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 25 ott, 2014 6:30 pm     


Rieccomi qui, è un pò che non mi faccio sentire in quanto di recente sono stato estremamente impegnato... vabbè ho deciso di tornare dipingendo uno dei piccoli demoni scolpiti da Thor per il suo grandioso lavoro.
Per ora ho iniziato il volto. Fare le foto è stato un dramma in quanto non riuscivo a rendere decentemente a livello cromatico il lavoro di pittura. Questo è il risultato... :)

Immagine

Immagine

Ho visto che tutti gli altri più o meno hanno dipinto occhi neri senza pupille... io ho optato per un qualcosa alla Sauron/Smaug,

A voi i commenti.
Per i cornetti avete qualche idea?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio sab 25 ott, 2014 6:50 pm     


ma quanto sono fighi 'sti diavoletti... bello, cattivo cattivo. :)

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio sab 25 ott, 2014 11:04 pm     


occhi rettiliani? si, li sto valutando anche io, anche se con i 4 occhi forse ci vedo meglio degli occhi stile insetto...
i cornetti per me alla crema vanno bene :mrgreen:

scherzi a parte, con la pelle così chiara devi farli più scuri e di una tonalità che stacchi bene dalla pelle... magari scuri come quelli del camoscio

Immagine

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio dom 26 ott, 2014 10:42 am     


Ottimo inizio e bella l'idea delle pupille (anche perchè ti è venuta particolarmente bene).

Continua così anche con i toni dell'incarnato che mi piacciono molto.
Bravo!
:clap:

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 26 ott, 2014 11:53 am     


ottimo inizio! non vedo l'ora di vederlo finito :)
per i cornetti andrei con qualcosa di simile alla parte ossea delle ali

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio dom 26 ott, 2014 3:07 pm     


Che faccia cattiva!! Bello bello.

x i cornetti io direi cioccolato :)
Nel senso che anch'io sono per qualcosa di scuro che stacchi, tipo quelli di camoscio ( Glkir, ma che fai il catalogatore di corna ?? :shock: :shock: :L000L: )

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 26 ott, 2014 3:14 pm     


mirparx ha scritto:
x i cornetti io direi cioccolato :)

Nel senso che anch'io sono per qualcosa di scuro che stacchi, tipo quelli di camoscio ( Glkir, ma che fai il catalogatore di corna ?? :shock: :shock: :L000L: )


Diciamo che sono più esperto di cornetti... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio dom 26 ott, 2014 3:39 pm     


Mi piace l'inizio, e gli occhi sono ottimi, li hai pure centrati tutti a guardare nello stesso punto! :)

I cornetti del colore di quelli della foto postati da Giovanni sarebbero ottimi.

ps: Giovanni l'esperienza coi cornetti alla nutella non conta! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 27 ott, 2014 1:10 pm     


Bellissimo, Ale. Da novizio della pittura, ma come fai a ricordare le mescole dei colori se completi un pezzo intero per volta?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 27 ott, 2014 8:38 pm     


Uhhh ma che bello trovare tanti esperti di corna in un unico forum :D
Per far bene le corna penso che tutti debbano in qualche modo esser felici, pertanto farò un mix dei vostri consigli :D Partendo da un nero arriverò con striature ad un blu in quanto sarà il colore che utilizzerò per le zone ossee delle ali :)
Carmine, di solito quando dipingo un pezzo mi metto da parte i colori che uso in una scatola apposita, così evito di fare troppi casini cromatici. Se invece lavoro su più pezzi e mi servono colori in comune, semplicemente mi scrivo le boccette utilizzate. Ad ogni modo il grosso viene da un minimo di esperienza. Vedrai che poi riuscirai a ricreare i colori che hai fatto con la tua collezione di bottigliette. Poi le zone di transizione ad ogni modo vengono sempre ritoccate e pertandìto le lascio incomplete, come in questo caso il collo.

Grazie a tutti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 27 ott, 2014 8:05 pm
Messaggi: 2

Messaggio mar 28 ott, 2014 8:16 pm     


Esecuzione precisa e d'impatto anche a mio avviso, l'inizio promette bene! Apprezzo molto lo stacco fra luci e ombre, che definisce bene l'incarnato e rafforza il carattere aggressivo del soggetto. Anche per questo motivo vedo con maggiore interesse, per quanto riguarda gli occhi, la soluzione che hai adottato: oltre a creare contrasto, l'espressione diventa infatti più viva e penetrante.

Condivido quanto detto in merito alla tonalità dei cornetti, visto che un classico color osso rischierebbe effettivamente di confondersi con quello del volto. Provare con una tonalità simile a quello del camoscio potrebbe essere una valida alternativa, nel qual caso farei però attenzione a profilare bene i cornetti per ''integrarli coerentemente'' con il colore della pelle.

Attendo a questo punto di vedere il seguito della miniatura, che avendo una vasta superficie d'incarnato può forse rischiare di concludersi cromaticamente monotona! Non disponendo d'altro se non della propria carne, suggerirei allora (ma sicuramente ci avrai già pensato) di giocare molto su luci, ombre ed eventuali cambiamenti di tonalità sul demone (magari sulle ali): buon lavoro :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 16 nov, 2014 5:34 pm     


Dopo il magnifico fine settimana a Monte San Savino ho ripreso a dipingere questo divertentissimo pezzo.
Vista l'anatomia non prettamente umana, mentre lavoravo sul torace mi è venuto in mente di dipingere un secondo ombelico all'altezza dello sterno, tanto per far qualcosa di diverso. Devo dire che son soddisfatto della cosa!
Il busto è ad un buon punto, mentre la gamba sinistra è solo abbozzata.
Quando avrò finito l'incarnato caratterizzerò ancora di più il demone dipingendo vene su diversi gruppi muscolari, l'idea iniziale infatti era quella di creare un fisico estremamente vascolare, tutto nell'ottica di differenziare il mio pezzo dagli altri 20 circa :D
Ringrazio ancora Carmine per averi dato la possibilità di dipingere questa miniatura che mi sta permettendo di sperimentare tantissime cose nuove, non ultima la scala diversa dal solito!

Foto!

Immagine

Per un particolare anatomico, appena iniziato, mi son ispirato a Peter Griffin...
:D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 17 nov, 2014 9:19 am     


Lo trovo favoloso, Ale, e lo dimostra l'ingrandimento della foto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright