Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 26 set, 2014 7:47 pm     


fantastico!!
ora sì che sta acquistando tridimensionalità e forza! :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio sab 27 set, 2014 12:43 pm     


Ero sicuro che potevi fare meglio, adesso è strabello! Poi se dai retta ad Andrea siamo a cavallo! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 29 set, 2014 8:46 am     


Grazie per l'incoraggiamento, ragazzi, ecco il risultato ad oggi: ho ripreso il color carne ed ho (...credo/spero) finito il nero, ho cercato definire ogni singolo "bubbone" sulla pelle rifacendo il contorno nero alla base e poi andando di grigi fino al bianco (grazie Andrea, tu si che sei un amico :mrgreen: ......... mi faceva tanto "togli la cera, metti la cera, togli la cera, metti la cera" :mrgreen: )

Immagine

Poi ho definito le varie pieghe della pelle cercando di dare tridimensionalità con vari colori della pelle sottostante:

Immagine

ho ripreso il color carne sull'addome perché lo avevo scurito troppo ed ho cercato di rendere più luminose le vene (.... forse ho esagerato, ma mi piacciono):

Immagine

Ecco alcune immagini d'insieme, sempre, rigorosamente con la lampada puntata addosso:

Immagine
Immagine
Immagine

ed ecco una foto senza lampada, ma con luce solare:

Immagine

Come sempre, chiedo consigli e suggerimenti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 29 set, 2014 9:53 am     


il lavoro procede alla stragrande :okkey: , mi piace molto come stai lavorando la pelle , le vene così sparate danno un ulteriore movimento cromatico al pezzo... il chè nn guasta mai.
l' unico appunto che mi sento di farti è il bianco sparato su schiena, spalle e braccio....attenzione perchè ( almeno da quello che si vede in foto ) a mio avviso stacca troppo! piu' che una luce estrema sembra neve! io proverei ad ammorbidirlo un po' con delle leggere velature fatte con il colore che hai usato per la pelle!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio lun 29 set, 2014 5:30 pm     


Berill ha scritto:
il lavoro procede alla stragrande :okkey: , mi piace molto come stai lavorando la pelle , le vene così sparate danno un ulteriore movimento cromatico al pezzo... il chè nn guasta mai.
l' unico appunto che mi sento di farti è il bianco sparato su schiena, spalle e braccio....attenzione perchè ( almeno da quello che si vede in foto ) a mio avviso stacca troppo! piu' che una luce estrema sembra neve! io proverei ad ammorbidirlo un po' con delle leggere velature fatte con il colore che hai usato per la pelle!



Condivido in pieno, troppo sparato il bianco, dovresti arrivarci più gradualmente e al massimo fino ad un beige sporco per poi poter fare le spigolature e i punti luce massimi con il bianco.
Per rimediare velocemente dovresti fare qualche velatura e magari approfittarne per azzurrarlo un pò come hai fatto sulle arcate sopracigliari.
Agli addominali hai riconferito un'ottima tonalità :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 29 set, 2014 6:18 pm     


Perfetto. Provo a modificare in serata (bambino permettendo), a costo di ridipingere tutte le zone interessate di nero e ricominciare.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 29 set, 2014 8:14 pm     


Ti hanno già detto tutto, ma per cambiare discorso, che ne diresti di fare gli occhi di un colore bello acceso per farli spiccare di più? tipo un bel rosso... :giova:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mar 30 set, 2014 2:12 pm     


Ricominciato il nero. Questa volta sto procedendo all'inverso: sono partito da una base di grigio molto, molto scuro; ho schiarito leggermente con un paio di tonalità di grigio leggermente più chiaro (ho schiarito il colore iniziale prima con dell'azzurro e poi con del rosa, in modo da avere un qualche legame con i successivi lavaggi che andrò ad applicare) ed ho iniziato ad aggiungere sempre più nero. Questo è il risultato (ancora in fase di asciugatura):

Immagine

Ora è molto più nero, anche se i volumi dei muscoli sono ben definiti. A questo punto proverei a procedere con dei lavaggi (..... o velature, o come diavolo si chiamano) di rosa/viola ed azzurro/turchese. Come vi sembra???????????????????????


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mer 01 ott, 2014 8:34 am     


Ecco il risultato del terzo round con il nero. Ho rifatto tutto partendo da una base di diversa. Questa dovrebbe (....il condizionale è d'obbligo) essere la base su cui lavorare per cercare di rendere più "viva" la bestia. Fatemi sapere come va. Mi spiace per le foto, ma fanno schifo; da lontano (con la famigerata lampada) si perdono i vari passaggi di colore:

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 01 ott, 2014 5:54 pm     


Lo scultore comincia a diventare pericoloso anche con la pittura, ai prossimi concorsi avremo un nuovo avversario :wink:
Scherzi a parte ti ho già detto tutto al cell., un passo alla volta senza strafare ed i risultati si vedono.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 02 ott, 2014 8:08 am     


Cita:
Lo scultore comincia a diventare pericoloso anche con la pittura, ai prossimi concorsi avremo un nuovo avversario

:clap: confermo quanto sopra...stai facendo un ottimo lavoro...segui i consigli di andrea e nn puoi sbagliare!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio gio 02 ott, 2014 8:34 am     


Grazie mille ad Andrea per l'aiuto continuo ed agli altri per l'incoraggiamento. Ecco gli sviluppi odierni: aggiunta una ulteriore luce e ridefinite le protuberanze sulla pelle. In attesa di ulteriori modifiche inizio a lavorare sul volto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di thor il gio 02 ott, 2014 8:38 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 02 ott, 2014 8:38 am     


Quasi perfetto, le spaccature della pelle ora sono molto realistiche, ottimo!

...poi tu saresti quello che non sa dipingere? :painter: :ohno:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio gio 02 ott, 2014 12:57 pm     


Grazie, Giovanni. Ora credo di essere sulla buona strada, c'è ancora tanto da fare, ma sono moderatamente fiducioso.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 02 ott, 2014 9:11 pm     


miglioramenti esponenziali da un passaggio all'altro :okkey:
in qualche punto si vede ancora qualche stacco troppo netto, sopratutto considerando la mole del modello, ma non è nulla di irrimediabile

continua così :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 02 ott, 2014 10:16 pm     


molto meglio! :clap:

unghioni e corna potrebbero avere una sfumatura un po' più giallastra forse, per differenziarsi un po' dalla pelle?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 03 ott, 2014 5:55 am     


Ottimo, adesso dovresti riprendere il viso e farlo risaltare di più scurendo ogni singolo incavo (bordo degli ochhi, del naso, i contorni dei denti, gengive, muso ecc), magari usando un rosso vinaccia e nei punti più profondi sempre il rosso ma sporcato di nero.
Poi vediamo se c'è ancora qualcosa da aggiustare (oltre ai piccoli stacchi che ti ha indicato And). Per quanto riguarda le parti ossee, oltre a quotare Ygritte, riprenderei, magari con un ink marrone e nero, le striature scure, per poi con un color avorio andargli a dare tridimensionalità facendogli le linee chiare sotto come si fa per le sceggiature su un'armatura.
Daje Carmine, a lavoro... :frusta:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 03 ott, 2014 8:35 am     


Grazie a tutti per le critiche ed i suggerimenti. Cercherò di aggiustare tutto (....nei limiti delle mie possibilità) in corso d'opera. Nel frattempo ho iniziato a lavorare sul volto. Sono ancora in alto mare, devo ancora ammorbidire alcuni passaggi, aggiungere qualche altra luce, fare l'interno della bocca, la lingua, ecc.........

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 03 ott, 2014 8:53 am     


O porca trota, il volto e stupendo. Hai fatto un ottimo lavoro soprattutto sulla zona degli occhi.
Hai visto che pian piano il lavoro comincia a vedersi ed il bestio diventa sempre più cattivo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 03 ott, 2014 9:05 am     


GRRRRAAAANNNDDDDEEEEE!!! :sbav:
mi fai sempre piu' paura!continua così :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 03 ott, 2014 10:31 am     


spettacolo!! :wow: ora un'aggiustatina ai denti (troppo puliti!) e magari un filo di bava... :sbav:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 03 ott, 2014 11:35 am     


Grazie a tutti, davvero, per il continuo incoraggiamento.

Grazie Andrea, mi sto impegnando affinché tu possa essere fiero di me. Pensa che c'è chi organizza corsi di pittura a caro prezzo; fatti furbo, potresti lanciare il corso telematico/telefonico di pittura a distanza "dipingi con Ungugu".

Giovanni, anche io avevo pensato alla bava; mi sto documentando sulle possibili alternative per la realizzazione di un effetto credibile e resistente.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 03 ott, 2014 1:11 pm     


thor ha scritto:
mi sto documentando sulle possibili alternative per la realizzazione di un effetto credibile e resistente.


Se hai modo di trovare questo prodotto http://www.triplozero.com/site/recensioni/42-varie/197-pastagel-stamperia, credo che potrebbe essere la soluzione.
Con l'avvertenza di passarci sopra uno strato di lucido trasparente a pennello per evitare che a lungo andare ingiallisca


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio ven 03 ott, 2014 2:27 pm     


Oppure l'extra heavy gell gloss ( ma esiste anche opaco ) della golden color che non ricordo chi usava per effetti sangue e che ha una buona tenuta anche senza supporti in caso di effetti sospesi , tipo schizzi o cose così , tra l'altro credo anche più resistente agli ingiallimenti ( a me quello della stamperia era diventato colo pipì :), ma se devi tanto dargli un colore forse non ne inficia il risultato ).


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 03 ott, 2014 8:18 pm     


che occhi!!!! :shock:
spettacolo Carmine!!
quando farai la lingua sarà da slogarsi la mandibola!

quel naso nero è bellissimo, occhio a non farlo lucido altrimenti viene fuori l'effetto labrador! :L000L:

bravissimo!! :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright