Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 22 set, 2014 8:52 pm     


secondo me dovresti applicare lo stesso metodo che usi per la scultura anche alla pittura: hai definito le masse e latexture? ora lavora sui dettagli! :painter:
in pratica devi definire un po' di più vene, naso, quelle cose che sembrano scaglie o escrescenze su spalle e avambracci, unghie e corna.
questo da quello che si vede in foto, poi fai tu :fischio:
Comunque, tanta roba! :sbav:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 22 set, 2014 9:16 pm     


spettacolo!
:clap: :clap:
anche il demone sta venendo benissimo, contrasterei di più per farlo risaltare di più, visto che è centrale!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 22 set, 2014 9:33 pm     


stavo riguardando il tutto.. ma il mondo di qua? solo sabbiolina?

ci potrebbe star bene l'asfalto, un pezzo di una strada come se fossero proprio spuntati in mezzo al nostro mondo (combinazione sto leggendo la Torre Nera proprio ora, dove ci sono proprio delle porte fra due mondi :mrgreen:), qualcosa di moderno per rimarcare lo stacco ci starebbe bene, ma la cornice che hai fatto forse non si adatta... cosa avevi in mente?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 22 set, 2014 9:45 pm     


uno non può distrarsi un attimo che inizi anche a dipingere... e bene pure :wow:

da quello che vedo dalla foto, quoto Giovanni: devi soltanto definire meglio i particolari, nel caso specifico, , seguendo l'illuminazione zenitale, io andrei a profilare con un colore ancora più scuro, le parti inferiori dei singoli dettagli (vene e protuberanze varie)

PS sta venendo fuori qualcosa di E P I C O :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio mar 23 set, 2014 12:37 am     


FAVOLOSO!!!!!!
sto seguendo in religioso silenzio questo lavoro e posso solo immaginare quanto sarà maestoso.
forse il rosa rende il demone meno terrificante di quel che dovrebbe essere anche se probabilmente nella visione di insieme è solo una mia senzazione trascurabile ;) .
l'unica cosa che non riesco a capire è il significato del contorno piastrellato :dunno:
@ygritte: se ho interpretato bene il progetto, il mondo di qua è anche tutto lo sfondo roccioso

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 23 set, 2014 8:45 am     


wow! :okkey:
è un ottima base di partenza ma anche io sono dell' avviso che ora ti devi mettere di santa pazienza ad aggiungere luci, ombre e fare tutti i particolaro! :frusta: ...altrimenti c'è il rischio che risulti troppo diverso dagli altri modelli ( un esempio fra tutti è il drago che stà dipingendo ungugu )
daidaidai che sono curioso come un scimmia!!! :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mar 23 set, 2014 8:51 am     


Grazie a tutti per i consigli; cercherò di metterli tutti in atto sperando di non peggiorare il risultato ottenuto. Avrò "dipinto" si e no 5 miniature in vita mia e conosco solo i rudimenti di base; non vorrei alimentare false aspettative.
Per quello che riguarda lo scenario oltre il portale, sinceramente, non ci ho ancora pensato; o meglio, so che l'orda sarà "affrontata" da un temibile campione pronto ad immolarsi per salvare la sua dimensione dall'attacco: un nano; un singolo, tozzo, incazzato, inamovibile nano!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 23 set, 2014 9:07 am     


:sbav: grandioso!!!
magari uno sventratore più largo che alto! :dance!: :popcorn:
daidai usa le tue manine (manone :D )sante per andare avanti con sto progetto perchè sto' troppo in fissaaaaaa!
se poi deciderai di stampare qualche copia del nano sappi che io ,anche senza averlo ancora visto, ne prendero' sicuramente uno! :laude:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 23 set, 2014 11:06 am     


Il portale sta venendo benissimo, per quanto riguarda la pittura del demone non è affatto male. Ci sono un po' di cose da sistemare ma sarebbe stato meglio dirtele passo passo come facciamo quando scolpisci (magari, quando riusciremo a rivederci, staremo un paio d'ore a dipingere insieme). Comunque la mano ce l'hai e dovresti usarla più spesso anche per dipingere.
Un appunto devo farlo sul colore: me pare un sorcio... :paura:

A breve posto anch'io aggiornamenti :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mar 23 set, 2014 11:18 am     


Grazie Andrea, ma già è tanto che sia riuscito a fare questo, sia per mancanza di capacità, sia per mancanza di tempo. Avevo in mente due schemi di colore; o questo, o pelle "morbida" (quella che ora è rosa) nera e pelle "dura" (quella che ora è nera) rossa; poi fatalmente l'occhio mi è caduto su una scatola di skaven nei cassetti, e la scelta è diventata obbligata.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 23 set, 2014 2:17 pm     


thor ha scritto:
so che l'orda sarà "affrontata" da un temibile campione pronto ad immolarsi per salvare la sua dimensione dall'attacco: un nano; un singolo, tozzo, incazzato, inamovibile nano!


Dopo questo spoiler entro in uno stato di adorazione che manco un tifoso napoletano verso Maradona mi sta dietro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ola:

Uscendo per un solo istante dallo stato idilliaco in cui mi hai appena mandato, provo a fare un commento utile ;)
Guardando una foto in particolare mi è sorto un dubbio: ma se si vede sullo sfondo il panorama della dimensione demoniaca da cui arrivano i demoni, perchè non si vede (magari in leggera trasparenza, o "fuori fuoco") anche il resto del corpo del demone?
Per capirci, l'immagine è questa, e d'impatto mi aspetterei di intravedere il pezzo di braccio sinistro o il pezzo di gamba sinistra che sta dietro al velo del portale, mentre si vedono le montagne sullo sfondo.
Questa cosa salta all'occhio per le parti mancanti di pezzi visibili nella scultura, mentre ad esempio per la gamba destra che manca del tutto potrei pensare che è piegata dietro il demone quindi risulta coperta.

Immagine

Ovviamente prendila come una considerazione personale, magari son l'unico che ci bada ora perchè c'è un modello solo, a lavoro completo credo sarà un particolare totalmente ignorabile :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mar 23 set, 2014 3:19 pm     


Hai ragione, Davide, ecco perché l'idea di Francesca mi è piaciuta subito; perché permette di eliminare anche questo inconveniente. Ecco il risultato; dal vivo sembra anche più "elettrico":

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di thor il mar 23 set, 2014 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 23 set, 2014 3:39 pm     


Direi che con questo il problema è risolto alla grande :clap:

Molto bello l'impatto visivo, complimenti :okkey:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mar 23 set, 2014 5:34 pm     


bello bello. grande effetto, anche se forse un po' "spesso".

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 24 set, 2014 8:24 am     


anch'io lo trovo un po' troppo "spesso"...
forse la metà sarebbe già sufficiente a rendere l'effetto visivo (peraltro ottimo) senza rischiare di risultare troppo invasivo una volta completato con tutti i mostri/demoni


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 24 set, 2014 8:49 pm     


concordo, l'alone elettrico è troppo largo... :mage:

se ipotizziamo che l'ampiezza dell'alone dipenda dalla cattiveria del demone, facciamo che è il più cattivo, così con gli altri sarà più sottile... :mrgreen:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 25 set, 2014 8:31 am     


si, concordo. non so se sia possibile modificarlo ora, però. ottima l'idea di giò di fare più sottili gli altri, anche per vedere come viene inizialmente, magari poi ti piace più così :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 25 set, 2014 10:12 am     


si anche a me sembra un po' spesso!forse potresti smorzare un po' l' effetto facendo delle ondine che si propagano dalla figura verso l' esterno e poi sfumano (me sà che mi sono capito da solo! :giova: :ohno: )...tipo sasso lanciato in uno stagno...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio gio 25 set, 2014 11:34 am     


Lo spessore, in tuta sincerità, dal vivo non sembra per niente eccessivo. io l'ho immaginato non come un semplice passaggio colorato, ma tipo una griglia elettrice, per questo mi sono tenuto su quello spessore.
Nel frattempo (dopo un incoraggiante consulto telefonico con Andrea (Ungugu) ho iniziato a lavorare sul demone cercando di mettere in atto i consigli ricevuti da tutti voi, ad iniziare dal colore delle vene (grazie Massimo). Ho "finito" le vene; sono indeciso se renderle ancora più vistose (più fluorescenti o luminose) o se lasciarle così, ed ho iniziato a lavorare sulla pelle (la parte rosa) cercando di contrastarlo in maniera maggiore. Manca (....chiedo consiglio perché non so se ci voglia o meno) un'ultima luce (sono arrivato ad un colore crema chiaro) e devo riprendere tutti i passaggi di colore rosa scuro/ marrone rossiccio nelle pieghettine della pelle.
Per quello che riguarda l'addome, considerando la fonte di illuminazione zenitale ed il fatto che il demone sia inclinato in avanti, dovrebbe essere tutto in ombra, ma faceva schifo; ecco perché ho provato a mettere, comunque qualche punto di luce; ora dovrei continuare a scurire le parti sottostanti, fino ad arrivare ad un grigio scuro/nero. Sistemato il rosa potrò passare ala pelle nera
Le foto non sono veritiere, dal vivo è molto più contrastato. Purtroppo le ho fatte "puntando" la lampada (un neon da 30 cm di diametro) sul demone, altrimenti venivano troppo scure.
Ecco alcune foto, come sempre, chiedo consigli e suggerimenti:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 26 set, 2014 8:05 am     


Ottimo, adesso passiamo al livello expert.
Per far uscire maggiormente le vene bastano piccole linee (o punti luce) con beige/bianco nei vari punti dove piegano e vanno verso il basso (ovviamente nel punto di curvatura alta).
I contrasti aggiunti vanno bene, adesso dovresti, con patinature nere, far risaltare ancor di più i vari gruppi muscolari, ho notato che le ombre ci sono ma dovrebbero comportarsi come le luci ed intensificarsi man mano che si avvicinano alla luce zenitale massima del gruppo muscolare adiacente e nelle parti più incavate o in ombra forzarle maggiormente.
Ci tengo a dirti che hai una pennellata molto delicata e pulita :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 26 set, 2014 8:12 am     


Grazie mille, Andrea. questa mattina sono andato un pochino avanti; sono passato al nero, ma modificando il nero, non mi piaceva più il rosa (soprattutto la pancia), e lo sto modificando. Non ho fatto foto perché era ancora umido. Provvedo nel pomeriggio e posto gli aggiornamenti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 26 set, 2014 8:13 am     


:okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 26 set, 2014 2:54 pm     


Ecco la versione wip 2.0 del demone. Mi sono spinto molto più in la con luci ed ombre (...considerate sempre la lampada sparata sul demone che appiattisce comunque i colori) anche se non c'è niente di finito ed il volto è appena iniziato. Mi raccomando, fatemi sapere come sembra:

Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio ven 26 set, 2014 5:25 pm     


ma che strabello! visto che hai seguito il mio consiglio, e sempre se non è la foto, mi permetto di dirti di dare ancora più "spendore" alle vene, che risaltino di brutto!

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 26 set, 2014 6:01 pm     


Si, Massimo, grazie mille!!!! Anche Andrea (Ungugu) mi a detto di farle risaltare ancora di più. Provvedo nel fine settimana.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright