Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio dom 14 set, 2014 12:44 pm     


Ciao a tutti!

Da un po' di tempo sto intrippato per mordheim e così ho iniziato a creare un po' di bande, questo che vi presento oggi è Orco Baleno il Mazzolatore, un muzo duro della banda di pelleverde.

Visto che per queste bande di mordheim sto provando ad impegnarmi più del solito ho deciso di postarlo qui per ricevere suggerimenti e critiche, insomma qualunque cosa che possa darmi buoni spunti per migliorare!

Il modello è un mix di bits orcheschi, sia fantasy che 40k, e materia verde.
Per la pelle mi sono ispirato, o meglio ho spudoratamente seguito (...ci ho provato :mrgreen: ) un antico tutorial del buon rapaz i cui orchi sono da sempre per me il massimo!

Le foto non sono mai state il mio forte e da quando ho cambiato macchinetta il momento di scattarle è divenuto un vero e proprio strazio, mi scuso quindi per la qualità. Per esempio nell'ultima foto si vedono maggiormente le ultime luci di rosa che nelle altre si notano appena.

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie e ciao!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 15 set, 2014 9:25 am     


ciao...
il pezzo è nel complesso molto buono ,le modifiche sono assolutamente azzeccate e la pittura sembra ben eseguita, io cambierei solo la pancia, nn farei vedere gli addominali ma la lascerei bella tonda...infondo è una delle caratteristiche del modello....attenzione alla luce, se decidi di usare una luce diffusa falla su tutto il modello stessa cosa vale se decidi di usare una luce direziona, mi sembra che in alcune parti del modello tu abbia usato una luce zenitale ( pancia ,spalla ,tricipite...mentre sul resto del modello hai usato una luce diffusa)... inoltre fai attenzione perchè dall' ultima foto la minia mi sembra leggermente lucida! tutto ovviamente IMHO!
buon lavoro :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio lun 15 set, 2014 6:59 pm     


Grazie Berill, il panciotto anchio volevo lasciarlo bello tondo ma poi durante la pittura mi è venuto spontaneo di farlo così e alla fine è saltato fuori così :mrgreen: .

Per la luce hai ragione, non ci ho mai fatto caso e infatti dovrei cominciare a tenerne conto, vado sempre "a caso" senza pensarci.

L'effetto leggermente lucido è di certo colpa della foto, in altre foto recenti fatte ad altri modelli sembravano proprio lucidi quando in realtà non ho ne usato lavature ne protettivi ne niente... maledette foto :angry:

Grazie ancora!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 15 set, 2014 8:46 pm     


molto carino e pulito! :clap:

aggiungerei solo un bel po' di ombre ai pantaloni, che rispetto al resto che hai contrastato bene, risultano più piattini. :okkey:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 16 set, 2014 9:21 pm     


Bellino! A me non dispiace la pancia fatta in quel modo, è poco realistica ma è simpatica.
In generale di dico di aggiungere parecchie ombre, specialmente sulle strisce dei pantaloni e sulla clava (non dico mazza che sennò mi fanno nero su sto forum... :banghead: ).
Ad ogni modo gran bel lavoro, l'incarnato ha un tono verde beige che mi piace tanto!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio mar 16 set, 2014 11:24 pm     


Grazie ad entrambi!

In effetti i pantaloni non li ho proprio ombreggiati, mi son limitato a fargli le righe e basta.

Ombreggio normalmente tirando un ipotetica pennellata su ambo le strisce o è meglio trattarle separatamente con diversi colori? E' una domanda stupida me ne rendo conto :patpat:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mer 17 set, 2014 7:36 am     


intanto bel lavoretto, al di là della distribuzione delle luci, morbido e pulito.
per le ombre sui pantaloni, in teoria ogni colore dovrebbe avere la sua, anche perché fare le ombre del blu non usi gli stessi colori del bianco, però se riesci a trovare il sistema di farle in un colpo solo...

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 17 set, 2014 9:01 am     


per i pantaloni ( ma vale un po' per tutto ) ti consiglio di fare ombre e luci su ogni singola striscia! considera che le parti piu' nascoste saranno ovviamente piu' scure quindi aggiungi solo le ombre invece sulle altre fai anche delle lumeggiature in modo da rendere meglio i volumi!
P.S. se vuoi fare delle ombreggiature piu' calde sull' incarnato dell 'orco aggiungi del rosso scuro e una punta di marrone rossiccio(scorched brown per capirci) al verde di base e passa il tutto a velature solo dove serve! :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 18 set, 2014 11:04 am     


Mi piace molto il tono generale del pezzo, la ricetta dell'incarnato di Rapaz è ottima (non è che ti va di linkare il tutorial se ce l'hai sottomano?). Mancano le ombre di cui parlavano gli altri, ma nel complesso è molto molto carino! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio ven 19 set, 2014 12:16 am     


Grazie ragazzi, appena lo riprendo proverò a fargli le ombre sui pantaloni!

Ecco qui la pelle di rapaz, non so a quanto risale ce l'ho salvata da taaanto tempo sul pc :L000L: :
base catachan green
prima lavatura controllata con scorced brown super diluito
prima lumeggiatura con catachan + camo green (fate tutte le fasi della miscela: 75%-25%__50%-50%__25%-75%)
arrivate a lumeggiare col camo puro
lumeggiate successivamente con camo più dwarf flash (sempre tutti i passaggi)
arrivate a dare il dwarf flash puro solo su labbra, narici, zigomi e punta orecchie.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 19 set, 2014 8:24 am     


Grazie! :)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright