Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 giu, 2009 3:10 pm
Messaggi: 65
Località: Terni
Nome: Massimiliano Mattei

Messaggio sab 19 apr, 2014 1:33 pm     


Questo è il mio primo 75mm e anche il mio primo storico.
In realtà essendo un regalo per un cliente storico (appunto! :shock:), ho dipindo il logo sulla bandiera e quindi già solo per questo non potrebbe essere uno "storico". Inoltre sono ancora completamente preso dalla sperimentazione con i NMM e quindi... alla fine insomma il risultato è uno storico/fantasy.
La scala nuova è stata una piacevole sorpresa! Il 75mm permette di divertirsi con sfumature e passaggi morbidi su superfici "molto ampie" e allo stesso tempo richiede la stessa cura nei dettagli più piccoli che si ha alle scale 28/32mm.
Insomma diciamo che è stata una esperienza molto divertente che conto di ripetere orientandomi sempre più al formato 54/75mm per ora.
Vabbè bando alle ciance! :smile: Ho cercato di fare foto abbastanza grandi (se cliccate sulle foto si apre la versione per miopi)
Tra l'altro ho trovato un setup fotografico ottimale quindi colori, ombre e luci sono estremamente fedeli al pezzo "live".
Spero vi piaccia...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Le mie cosine su CMON http://www.coolminiornot.com/artist/xMANIGHTx


Ultima modifica di xMANIGHTx il sab 19 apr, 2014 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 19 apr, 2014 6:32 pm     


bello :okkey:
trovo tutto ben fatto

posso chiederti qualche dritta per dipingere il blu? è un colore che mi è particolarmente ostico e vedo che tu invece ti destreggi piuttosto bene...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio sab 19 apr, 2014 6:39 pm     


concordo con AND, tranne che su una cosa: se il NMM è perfetto e lo stendardo notevole (sorvolando sul logo, che nun se po' vvede), le maniche mi sembrano meno riuscite del resto.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 giu, 2009 3:10 pm
Messaggi: 65
Località: Terni
Nome: Massimiliano Mattei

Messaggio sab 19 apr, 2014 6:55 pm     


Il logo ahahahaha :D ragazzi che devo fare quello è... eccolo:
Immagine
Tra l'altro è stata la parte più impegnativa per me visto che sono veramente una capra a disegnare....

Le maniche... forse ho reso un effetto troppo "lucido" come se fosse una camicia tipo di seta con tanti riflessi e contrasti... volevo animarle un po' perché mi sembravano un po' piatte ma mi sa che ho esagerato, hai ragione.
Sul NMM mi sono verametne divertito, soprattutto su quella armatura così ampia e liscia!

Per quanto riguarda il blu AND guarda non saprei che dirti perché invece è un colore con cui non ho mai avuto problemi stranamente (tipo invece con marrone, rosa, giallo, rosso, etc.) in questo caso ho usato il blue della Citadel l'enchanted blu mi pare. E' abbastanza coprente ma permette di fare velature senza problemi. L'ho scurito con il Deadly Nightshade (sempre della Citadel prima versione tappo bianco) e nero e schiarito col bianco. Parlo della bandiera. In realtà quello non mi piace del risultato finale è l'effetto troppo "lucido/satinato" di questi colori... infatti ora ho comprato gli Scalecolor (e anche diversi Vallejo Model) proprio perché vorrei colori più opachi... l'effetto satinato copre gli errori però non permette di apprezzare bene le transizizoni come con l'opaco.

_________________
Le mie cosine su CMON http://www.coolminiornot.com/artist/xMANIGHTx


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 19 apr, 2014 9:52 pm     


molto bello, complimenti! :clap:
mi piace moltissimo l'armatura, ma l'elmo è stranamente molto meno brillante del resto, dagli una illuminatina! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 giu, 2009 3:10 pm
Messaggi: 65
Località: Terni
Nome: Massimiliano Mattei

Messaggio sab 19 apr, 2014 10:01 pm     


Grazie! Si forse l'elmo l'ho tenuto un po' troppo sullo scuro..

_________________
Le mie cosine su CMON http://www.coolminiornot.com/artist/xMANIGHTx


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright