Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio dom 06 apr, 2014 2:30 am     


Ciao a tutti, apro questo topic parallelamente a quello della sparaferro, per farvi alcune domande inerenti ai modelli sopracitati
Tra un ogre e l'altro volevo anche iniziare a dipingere qualcosa dell'esercitino che sto iniziando a comporre per me, vorrei tenermi sul classico, in particolare poi mi sono innamorato del tono di pelle degli unti della scatola base, questo bel verdino tendente al giallo, molto vivo e vibrante (forse non sono proprio l'accoppiata giusta con nurgle, ma mi piacciono comunque)
Il problema e' che non saprei da dove partire, per questo chiedo a voi che avete un po' piu' d'esperienza di me in merito, voi in che modo realizzereste approssimativamente quel tono?
Aggiungete nell'equazione che purtroppo il tempo per loro e' poco e che comunque devono essere dei modelli da gioco, quindi non posso spenderci una settimana solo per farne uno :\

Vi ringrazio in anticipo per i consigli ^^


Ultima modifica di Irenicius il gio 17 apr, 2014 4:15 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 06 apr, 2014 8:06 am     


Tutto ciò che è Nurgle è divertimento puro per il seguente motivo:
fai una base a tua scelta gialla o verde molto molto chiara (vivace o spento a tuo gusto) e poi ci vai giù di lavaggi negli incavi e zone d'ombra (puoi usare per i lavaggi le lavature gw, gli inchiostri di varie marche o anche gli acrilici e gli oli, tutto a tuo gusto). Ti consiglio inoltre di non fare la classica lavatura veloce e grossolana ma cercare di mettere un tono alla volta (magari verde un pò scuro sulle ombre che si trasforma in viola e poi fucsia man mano che sali verso la luce).
Insomma, divertiti e sperimenta. Con le lavature è sempre meglio fare un passaggio alla volta, far asciugare completamente e ripassare, sennò corri il rischio di togliere lo strato sottostante.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio dom 06 apr, 2014 12:51 pm     


Mmmh, il verde non mi gusta come lavaggio, io pensavo di andare per toni di viola, rossi, marroni, tirare le luci verso toni caldi come l'ushabti bone e quindi saturare il colore chiaro con delle velature gialle, cosi' da arricchire il verde e far tendere il colore piu' chiaro verso il giallino. Mi sa che dovro' fare un po' di test °°


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio mar 15 apr, 2014 9:41 pm     


CUT - Ciao foto cicciona!

ho fatto uno scatto veloce per un amico ed ho pensato di condividerlo con voi. Il primo esperimento di unti, nonostante i tempi stretti in cui li ho dipinti, ho provato comunque a dargli un bell'aspetto carino e che stia bene sul campo.


Ultima modifica di Irenicius il gio 17 apr, 2014 3:37 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 16 apr, 2014 8:58 am     


Si vede un po' pochino :unsure:
Come impressione l'impatto visivo è buono, ma se vuoi qualche osservazione più precisa devi mettere foto adeguate.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 16 apr, 2014 10:03 am     


"aspetto carino" e "untori di Nurgle" sono parole che non mi sarei mai aspettato di leggere nella stessa frase :mrgreen:
battute a parte, lo scopo mi sembra raggiunto, anche se, secondo me, un rosso più vivace per le luci delle parti sanguinolente li farebbe risaltare ancor meglio sul tavolo da gioco


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio mer 16 apr, 2014 1:52 pm     


lascio un ninja wip del musico

Immagine

appena finisco il rango frontale vedo di fare foto decenti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio gio 17 apr, 2014 3:47 am     


Uppete con il gruppo di comando completo.

Campione:


Musico:


Alfiere:


Mi sono accorto di alcune cose che non vanno facendo le foto, forse sono i miei occhi che non vanno bene, ma mentre dipingo e riguardo i modelli spesso non mi accorgo di piccole imperfezioni che avrei potuto comodamente correggere.
Altra cosa di cui mi sono accorto e' la tristissima piattezza di musico ed alfiere. Avevo scelto di non spingere troppo con le ombre sul musico perche' volevo lasciarlo un po' piu' "carino" e "simpatico" essendo il burlone del gruppo, ma ho finito col dargli zero profondita', urge ritocchino. Stessa storia per l'alfiere, con lui mi ero addirittura spinto fino al blu per le ombre piu' scure, e pensavo d'aver usato un verde piu' brillante per lumeggiare, cosa che invece dalla foto non si evince, ergo non ho fatto bene il mio dovere.
Il campione invece a mio parere mi sembra ok, su di lui ci sono giusto un po' di imperfezioni che risolvero' presto.
Tutti e 3 hanno poi dei piedi veramente poco curati, perche' punto a fare una basetta molto paludosa, melmosa, stagnante, insomma, una roba che li sommergera' quasi alle caviglie, per questo non mi ci sono ammazzato piu' di tanto.
Per finire, ho deciso di postare le foto di musico ed alfiere, cosi' da lasciar vedere il lavoro che faro' per renderli al pari dei suoi amichetti, nonostante la vergogna che un po' mi da vederli cosi'.

A presto con ulteriori aggiornamenti.

Se le foto sono troppe o troppo grandi o troppo pesanti fatemelo sapere, provvedero' a rimuoverle/ridimensionarle/ritoccarle dove serve.

Grazie ancora per l'attenzione ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 17 apr, 2014 8:51 am     


Le foto ora vanno benissimo! :okkey: Belle grandi e non eccessivamente pesanti, se vuoi puoi pure togliere lo spoiler ;)
Proprio perché le foto sono belle grandi saltano fuori le imprecisioni di cui parlavi e si nota di più il fatto che mancano i contrasti. Se non vuoi incupirlo troppo aggiungi le ombre senza esagerare (mancano proprio) e alza le luci per contrasto.
Comunque per usarle sul tavolo da gioco sono ottime :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright