Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 30 gen, 2014 11:43 pm
Messaggi: 6

Messaggio ven 31 gen, 2014 2:05 am     


salve a tutti vi volevo presentare i primi terminator dipinti che uso in una campagna di space hulk


Immagine

per quanto riguarda i rossi ho usato machrite red come base e washato con nuln oil, per gli hilight ho usato blazing orange e fiery orange.
gli hilight sul nero sono fatti col bianco :D
mentre le parti dorate sono base Brazen brass e hilight con chainmail e poi washato con seraphim sepia
per quanto riguarda il giallo è amarillo verde (VMC)

Immagine


questa invece è la conversione che ho fatto per il cannone d'assalto visto che non avevo il modello
il braccio aveva di suo la pistola bolter, il cannone d'assalto è quello di una storm raven mentre la parte in plastica sotto col tubo corrugato viene da un fucile termico, la gemma viene da una decorazione da spallaccio dei blood angels, l'onoreficenza è strategica e copre un'imperfezione della materia verde che non sono riuscito a sistemare :D

appena porto avanti il resto della squadra posterò gli avanzamenti :) , nel frattempo critiche e suggerimenti sono bene accetti :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 31 gen, 2014 11:30 am     


onestamente le foto son difficili da giudicare con la luce così "sparata" (hai usato il flash? )

la pittura sembra pulita ma i colori sono ingiudicabili. puoi provare a rifare le foto?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio ven 31 gen, 2014 12:07 pm     


concordo colori e transizioni difficili da giudicare, ma sembra un lavoro pulito per la pittura.

Cosa manca è la pulizia del modello. Si vedono tutte le linee di fusione

posta foto fatte senza flash :)

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 31 gen, 2014 2:24 pm     


Malgrado le foto non delle migliori, direi che il lavoro non è male. Forse hai esagerato con alcune spigolature, vedi il grigio sulla croce dello scudo. Il riflesso di luce dovrebbe essere molto più sottile secondo me.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 30 gen, 2014 11:43 pm
Messaggi: 6

Messaggio ven 31 gen, 2014 3:22 pm     


in effetti si le foto sono col flash e fatte col telefono vediamo se questa rende meglio (purtoppo sono una schiappa con le foto :( )

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 31 gen, 2014 10:06 pm     


Allora, vista da così ti dico di aggiungere mooooooolte più ombre.
Mischia il rosso con del verde scuro ed inizia ad ombreggiare. Quando il colore tende troppo al marrone aggiungi del nero ed ombreggia ancora.
Occhio alla pulizia del pezzo. Si vedono delle grosse linee di fusione sul lanciafiamme. Ti consiglio anche di bucare le canne delle armi, o se proprio non ci riesci di dipingere il foro.
Ultima cosa, ma qui siam sul gusto personale, varia un pò i colori delle armi rispetto all'armatura del marine. Per fare un esempio, l'impugnatura rossa del martello scompare in tutto quel rosso delle corazze. Io l'avrei fatta nera, o al massimo di cuoio.

Ad ogni modo i pezzi non sono malvagi, stai sulla strada giusta!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio sab 01 feb, 2014 7:53 am     


Sono ottimi pezzi da gioco ma devi dare molta più enfasi (leggasi luci) alla parte centrale (testa e tronco) che si perde un pò.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 01 feb, 2014 10:10 am     


si, concordo che la tecnica c'è, quello che manca è l'effetto :wow: che puoi provare a raggiungere aumentando tanto i contrasti, ci sono modi anche veloci, visto che sono pezzi da gioco :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 30 gen, 2014 11:43 pm
Messaggi: 6

Messaggio lun 03 feb, 2014 3:01 pm     


grazie per i consigli ragazzi :)

per ora l'unica modifica che ho fatto sui pezzi "finiti" sono stati i fori a gli ugelli del lanciafiamme, il resto al momento resta com'è. i vostri consigli li applicherò ad un pezzo nuovo (il terminator con il cannone d'assalto) e una volta visto il risultato finito proverò ad applicarli anche come correzioni a gli altri due.

mi incuriosisce il fatto che nessuno abbia fatto domande sulla basetta del terminator con il martello... pensavo di suscitare almeno qualche domandina :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 03 feb, 2014 3:09 pm     


haha! :L000L: io io volevo chiederlo ma poi nello scrivere il commento mi son dimenticata!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 30 gen, 2014 11:43 pm
Messaggi: 6

Messaggio lun 03 feb, 2014 4:38 pm     


colla a caldo... qualche anno fa la stavo usando e dopo aver finito ho lasciato appoggiata sul suo supporto la pistola, quando l'ho ripresa in mano aveva colato a terra quella serie di "palline" tutte collegate con un filamento, purtoppo non ho ancora provato a ricrearle.
mi sono sembrate talmente azzeccate per fare un ammasso di uova Tyranidi e quindi le ho tenute da parte :D

in questo caso le ho colorate con una lavatura violacea, sono venute belle trasparenti e colorate di viola :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 03 feb, 2014 7:15 pm     


fantastico! non so come mai sia venuta così, di solito assume una forma più tipo cera fusa, ma cmq ottimo! :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright