Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio ven 30 mar, 2012 4:38 pm     


spesso ho letto che molti giocatori cercavano un metodo semplice per la creazione dei mantelli e quando mi è stato chiesto di realizzarne uno ho pensato che sarebbe stato utile fare un passo passo che potesse mostrare come fare.
premetto che il lavoro è stato realizzato in super sculpey (un materiale che va cotto) ma seguendo il passo passo è possibile usare la mv o il milliput o qualsiasi altra pasta si voglia ;) .

prima di tutto dispongo su un foglio il pezzo e con una matita disegno l'altezza del mantello
Immagine

ritagliato il modello uso un foglio di alluminio (i tegami usa e getta sono perfetti per procurarsi un'ottimo materiale) e ne ricavo un modello rigido
Immagine
Immagine

applico un pò di pasta nella parte superiore per tenere ferma la struttura di base e con le forbici taglio lungo le linee che formeranno le pieghe
Immagine

ricopro l'alluminio con la pasta e aiutandomi con un attrezzo a punta tonda sagomo le pieghe
Immagine

dopo la cottura rimuovo l'alluminio
Immagine

l'interno del mantello
Immagine

con un taglierino sagomo la forma definitiva del mantello eliminando gli eccessi fino a ottenere un incastro nel punto stabilito
Immagine

aggiungo la parte superiore dove andrà scolpita la pelliccia e con piccole quantità di pasta miglioro la forma delle pieghe e ne aggiungo dove necessario.
con un taglierino incido la parte inferiore per simulare gli strappi
Immagine

Immagine

Immagine

scolpisco la pelliccia e il gioco è fatto!!!
Immagine

Immagine

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 30 mar, 2012 6:42 pm     


Bella idea, grazie! :laude:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Tutorials e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright