Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

Messaggio ven 24 set, 2010 9:19 pm     


buona sera siorri e siorre..

base di dwarf flesh

Immagine

ombre aggiungendo dark flesh

Immagine

aumentiamo il dark flesh alla mescola

Immagine

aumentiamo sempre le ombre, aggiungendo alla mescola sempre del dark flesh, del liche purple e del nero, aumentando sempre la quantità degli ultimi.. ricordo inoltre di aiutarsi con le velature di liche purple per diminuire gli stacchi di colore ^^

Immagine

Immagine

Immagine

se proprio volete osare.. nelle ombre + marcate, diluite ancora di + e utilizzate solo dark flesh e nero ^^

ora iniziamo con le luci! prima ridiamo del dwarf flesh sulla base non lumeggiata, giusto per ricordare dove dobbiamo metterle :-)

poi, aggiungiamo sempre + elf flesh.

Immagine

Immagine

Immagine

ora per le luci finali... dwarf + elf flesh +kommando kakhi e bianco a piacere ^^

Immagine

Immagine

Immagine


per sempre vostro, robez :laude: (sistemo la luce sul naso nn preoccupatevi. volevo farlo rosso sotto...)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 24 set, 2010 10:49 pm     


Urca, per essere onesto dalle foto non è che si capisca molto sai :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio sab 25 set, 2010 11:22 am     


Grazie mille per la guida, rob, gli unici dubbi potrei esternarli riguardo agli ultimi passaggi, dalla penultima all'ultima foto secondo me sei andato a contrastare troppo, l'espansione delle ombre che mi pare di notare (magari mi sbaglio) e le luci un po' concentrate in certi punti danno un'aria un po' caotica al pezzo, non si capisce bene come venga illuminato... ad esempio, la mano sull'ascia, non dovrebbe avere le luci concentrate sul dorso piuttosto che sulle dita?
peccato non poter vedere il pezzo dal vivo, le foto sono poco chiare e sicuramente si mostra migliore ad occhio nudo, ma per ora il mio dubbio è questo

(ehi, ti ho detto che ti avrei tartassato o no? :mrgreen: )

ciaoz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

Messaggio sab 25 set, 2010 11:36 am     


mi scuso ancora con le foto ma litigo ogni volta :dunno:

poi questo nano è un esperimento! ho letto che il viso va contrastato maggiormente per poter essere..diciamo focalizzato per primo..

per il discorso mano.. è lievemente inclinata, così ho deciso di fornire un ombra "esagerata" per poter far risaltare le dita, diciamo un contrasto massimo.. son tutti esperimenti, se non piacciono cambierò :happy:

sto pensando di cambiare il colore del pelo.. su un biondo scuro. tutta la scena sarà rossiccia così mi serve un..colore contrastante.

che ne dici? al gd vedrai dal vivo, così mi potrai tartassare e potrai essere minacciato. :mrgreen:


buona giornata (piovosa) a tutti! :geek:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio sab 25 set, 2010 11:51 am     


Concordo con l'idea di cambiare colore a barba/capelli Rob.
Lasciandoli di quella tonalità rischi che si perdano nel paesaggio autunnale, mentre un colore più chiaro, in contrasto con il contorno, richiamerebbe la giusta attenzione sul viso :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 26 set, 2010 6:09 pm     


il_robez ha scritto:
pelle da nano! fatevi un idea approssimata... :-)


Decisamente MOLTO approssimativa!! :rolly:

Quando abbiamo parlato su MSN del tutorial dell'elfo avevo capito che per il nano avresti curato di più le foto, invece se è possibile sei riuscito a fare di peggio... :huh: (parlo di foto)

Devo dire che il risultato non mi convince del tutto, alcune luci sono troppo incoerenti anche per uno come te che dipinge d'istinto. Sicuramente la palette che hai usato è molto valida e sicuramente il pezzo non manca di contrasti ma da queste foto sembra quasi che tu non abbia prestato troppa attenzione agli stacchi di colore (che sembrano in certi casi troppo netti).

Prova a rifare le foto finali perché così non rendi giustizia al lavoro fatto!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

Messaggio dom 26 set, 2010 10:14 pm     


ti rimando al wip!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Tutorials e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright