Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio lun 20 ago, 2007 3:51 pm     


Salve a tutti!
come da titolo, mi piacerebbe avere qualche dritta sul trasporto e l'esposizione delle miniature per i vari concorsi (preferirei non arrivare a Modena con il modello in una mano e la sua spada nell'altra, e soprattutto evitare la scoloratura presso gli spigoli della mini, cosa che mi capita spesso)
quindi: In che modo le mini possono essere portate in giro in tutta sicurezza?
avevo visto una foto delle mini di david rodriguez al GD, erano fissate tramite le basette (credo) ad una scatola di legno: potrebbero esserci anche altri modi?
seconda cosa: le basette da gioco delle miniature sono incollate ai piedistalli da esposizione? io pensavo di posare tyrus su un cilindro (e già trovare questo sarà un'impresa), ma non so se di solito venga incollato, calamitato o solo appoggiato, voi di sicuro avete più esperienza di me ^^

Ringrazio in anticipo per le risposte.

ciauz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio lun 20 ago, 2007 6:44 pm     


Ciao K'Dar... :)

Penso che a Modena saremo i due niubbi più dementi in giro, con le minia in mano, scatoloni inutili e perderemo i pezzi per strada!!! :lol:

Per quanto riguarda l'attaccatura alla base da esposizione, qualche settimana fa ho chiesto un po' in giro sui vari forum ed alla fine probabilmente andrò a cercare la famosa pasta adesiva con cui si mettono i poster al muro (si trva in cartoleria) ed attaccherò con quello, in teoria infatti è fatta apposta per tenere e non appiccicarsi senza lasciare residui schifosi. In alternativa pensavo anche di usare un pezzo della MV non miscelata (quella gialla) che tiene abbastanza bene! Oppure andare a cercare delle calamite, ma non ho ne il tempo ne la voglia!

Potresti anche provare con un perno, bucando la base da esposizione ed avvitandoci sopra la basetta del modello in qualche modo, ma secondo me è un tantino più complicato! Occhio comunque che i modelli devono poter essere rimossi dalla base da esposizione, quindi nessuna cosa definitiva o difficile da rimuovere! :)

Per portare le mini io penso che farò un imballaggio con carta igienica (tanti giri intorno al modello, consiglio di Beltane) e le adagierò con tanto di gomma piuma nella scatola rigida di ferro del mega-paintset della GW, insomma una di quelle scatole che si usano anche per i trapani, che sono resistenti ed abbastanza spaziose all'interno! :)

Io penso che farò così! Al massimo portale a mano! ^^ :lol:

Spero di averti dato una vaga idea delle possibilità! Io penso che farò così!!!

Ci vediamo a Modena K'Dar!!!!!! :)

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 20 ago, 2007 7:28 pm     


grazie mille seba! :D
mi metterò a cercare adesivi e scatole, allora,e dovrò stare motlo attento, le mie mini si scolorano anche qui a casa XD

si, a Modena!
ciauz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 20 ago, 2007 7:41 pm     


Generalmente uso una colla molto forte per attaccare le basette delle miniature alle basi espositive, ma nel caso del GD non è la soluzione adatta, visto il regolamento: probabilmente la pasta adesiva (Tac) è l'alternativa migliore.
Per il trasporto vado i giro con una cassetta di legno con ripiani estraibili sui quali fisso le basette da esposizione, con Tac e nastro adesivo. Sto atrrezzandomi per usare però delle viti, dal momento che al Grog dello scorso anno Tac e nastro non hanno avuto una buona tenuta... :cry:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio lun 20 ago, 2007 8:26 pm     


ho capito troppo sbatti...le porterò a mano... :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 21 ago, 2007 2:44 pm     


[quote="Sebastian Thor"]Ciao K'Dar... :)

Penso che a Modena saremo i due niubbi più dementi in giro, con le minia in mano, scatoloni inutili e perderemo i pezzi per strada!!! :lol:

forse allora se mi accettate saremo in tre!!! visto che sono il novello più scarso!!! :lol: , voi il biglietto l'avete già preso?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 21 ago, 2007 2:51 pm     


non ancora...
ma potrei fare adesso l'ordine hehe
mi dicono però che i biglietti si possono prendere anche in loco

per le mini... io e robez arriveremo in treno con le mini in mano tipo trofeo XD
oppure con una palla di carta igienica, lolz

ma riguardo alle colle, sono robe tipo millechiodi? o meno potenti?

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 21 ago, 2007 3:33 pm     


piccolo consiglio per il trasporto:
andate in una merceria e prendete del cotone sintetico che si usa per le imbottiture, somiglia all'ovatta ma non lascia peletti ovunque. avvolgete i pezzi, li mettete in una scatola e li portate a modena anche nello zainetto :D :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mar 21 ago, 2007 3:54 pm     


capitanfranz ha scritto:
piccolo consiglio per il trasporto:
andate in una merceria e prendete del cotone sintetico che si usa per le imbottiture, somiglia all'ovatta ma non lascia peletti ovunque. avvolgete i pezzi, li mettete in una scatola e li portate a modena anche nello zainetto :D :D


Grazie del consiglio, molto interessante. Penso che andrò a procurarmene un pochino, così faccio qualche bella imbottitura!!!! :)

Il biglietto devo ancora prenderlo... :?

Il bello è che ci sono tutti sti grandi progetti di trasporto, imballaggio, imbasettamento da esposizione, il problema per me è che non ho ancora nessun modello dipinto!!!^^ :lol:

Devo rimediare... :shock:

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright