Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 21 giu, 2007 9:53 am     


E' da parecchio che non dipingo un pezzo ad alto livello, credo che l'ultimo sia addirittura Tom Bombadil, fatto per Lucca 2006 (Novembre).
Innamorato dall'Eroe Elfo di Avatars of War (di Felix Paniagua) ho iniziato questo pezzo.

Immagine

Dopo averlo limato, imperniato, assemblato e dopo aver passato un pò di materia verde per mascherare le giunzioni dei pezzi ho dato una mano di nero spray per primer.
Poi ho passato una mano di schorched brown sulla pelle del volto e lumeggiato con scorched+elf flesh. Mix molto diluito con acqua.
Poi sono passato all'occhio. Meno male che i capelli gli coprono quello sinistro perchè sul destro ci sono stato quasi un'ora (non sto scherzando)... va anche detto che è il 1° occhio che faccio così dettagliato.
Ho ripassato il bulbo oculare con dell'elf flesh, poi ho disegnato un pallino di ultramarine blue + chaos black, seguito da uno concentrico e più piccolo di magic blue (enchanted blue)+ ultramarine blu. In seguito ho aggiunto la pupilla in nero (che dolori!!!). Dopo di ciò ho messo un puntino di bianco diluito, decentrato e verso l'alto per simulare un riflesso di luce.
In seguito ho reso l'occhio più allungato rifilando con scorched+elf flesh. Ho dato una seconda mano di scorched+elf flesh ma con un pò più di elf su tutto il volto.
L'occhio credo sia finito, ma nel volto devo ancora fare tutte le luci e le ombre. Quel puntino chiaro in basso a sinistra è un granellino di polvere...

Ho volutamente usato un tono blu intenso per sottolineare il carattere glaciale dell'elfo. I disegnatori GW danno sempre un tono "alieno" e sinistro ai loro immortali che a me piace molto.

...ah il pezzo è in scala 28mm.

Nota: il procedimento usato per l'occhio l'ho preso da un tutorial della Melnik... ma ho già visto chi se lo rivende spacciandoselo per suo...
----------------------------------------------------------------

Micro aggiornamento... su questo pezzo vado piano per farlo bene e perchè in questi giorni arrivo a sera che sono cotto.
Ho corretto il difetto dell'occhio segnalatomi da Razide ed ho iniziato l'incarnato del volto.
Ho lumeggiato con un mix di scorched e elf flash aggiungendo sempre + elf concentrandomi nelle zone in rilievo. Mix sempre dato con parecchia acqua per creare un effetto di trasparenza e quindi sfumare un pò. Dopo ho passato elf+bianco. Ho esagerato con le lumeggiature per stendere un velo di liche purple su tutto il volto. Perchè il viola direte voi? Perchè ho pensato l'elfo alla fine di una battaglia... guardatevi allo specchio quando siete stanchi e non avete dormito, e vedrete del viola nei recessi del volto.
Infine ho rilumeggiato con elf+bianco.
Il volto non è ancora completato però.. gli manca ancora qualcosa ma devo capire cosa :D
Inoltre dalla foto mi sono accorto che sotto l'occhio si nota troppo lo stacco tra i colori.

Adesso il volto vi sembrerà eccessivamente chiaro, ma è solo l'effetto del contrasto con il primer nero.

..ah quasi dimenticavo, ecco la foto :)

Immagine

----------------------------------------------------------------------------------

Altro avanzamento.. sto precedento a piccoli passi per curare il più possibile questo pezzo.
Come già accennato mi sto ispirando sempre più per questo modello alla descrizione di Martin del suo Raeghar Targaryen, quindi l'iride viola si riflette nel colore viola che è presente in tutti colori usati fin ora (l'occhio in particolare non se ne accorge ma dà un'atmosfera globale alla mini), capelli biondi chiarissimi tendenti all'argento ed armatura nero e rosso. Il nero verrà sostituito con un metallo molto scuro.
Ad ogni modo credo di aver finito la testa, ecco due immagini (le foto hanno accentuato la tonalità gialla che nella realtà è molto meno satura).
I metalli li ho appena iniziati. Quasi sicuramente la paperella (cigno, fenice?) che ha in testa diventerà di colore rosso con una gemma blu/violacea all'interno.

Immagine

_________________
Immagine


Ultima modifica di Akh-Ra il gio 28 giu, 2007 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 21 giu, 2007 11:41 am     


E perchè magari non farla con una tendenza ambra, parlo della gemma, secondo me rischi di far venire la corona scura.
Il viso ha delle buone sfumature e se la corona magari dovesse venire spenta o comunque con colori poco appariscenti, rischi di far cadere l'attenzione su qualche altra parte della minia e sarebbe un peccato.
Un violaceo-blu della corona mi piace moltissimo, ma la gemma ambrata, sarebbe davvero bella.
Che ne pensi?

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio gio 21 giu, 2007 12:47 pm     


Fin qui mi pare che stai andando molto bene, mi piacciono molto le luci che stai usando sui capelli anche se ho qualche perplessità sui metalli rossi, ma sei ancora in tempo per ripensarci! :wink: (ovviamente dipende da cosa hai in preventivo per il resto dell'armatura)
Altra nota dolente è la linea della città in fiamme riflessa nella pupilla dell'occhio che non è troppo precisa... :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 21 giu, 2007 5:33 pm     


Milvus ha scritto:
E perchè magari non farla con una tendenza ambra, parlo della gemma, secondo me rischi di far venire la corona scura.
Il viso ha delle buone sfumature e se la corona magari dovesse venire spenta o comunque con colori poco appariscenti, rischi di far cadere l'attenzione su qualche altra parte della minia e sarebbe un peccato.
Un violaceo-blu della corona mi piace moltissimo, ma la gemma ambrata, sarebbe davvero bella.
Che ne pensi?


L'ambra per la gemma ho paura che verrebbe troppo simile ai capelli. Per i colori accesi, onestamente non mi piacciono, sto andando sempre più verso lo storico come gusti, e quindi contrasti si ma senza cromie epilettiche :D

Galkir ha scritto:
...mi piacciono molto le luci che stai usando sui capelli anche se ho qualche perplessità sui metalli rossi, ma sei ancora in tempo per ripensarci! (ovviamente dipende da cosa hai in preventivo per il resto dell'armatura)

L'armatura sarà di un metallo scuro penso. Il rosso solo sui ghirigori... sempre che non cambi idea :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio mer 27 giu, 2007 5:59 pm     


Ottimo inizio Ale
il biondo mi piace moltissimo cosi come la pelle (forse magari un ultima lucetta sui zigomi,ma proprio ad esser fiscali :wink: )
sull'occhio hai fatto un ottimo lavoro ...pero ,l'ìride, e' forse un po troppo grande come dimensione,per capirsi sembra molto "manga"

Cavolo era ora che tornavi a dipingere con tutte le buone intenzioni :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 27 giu, 2007 6:03 pm     


Zajon ha scritto:
Ottimo inizio Ale
il biondo mi piace moltissimo cosi come la pelle (forse magari un ultima lucetta sui zigomi,ma proprio ad esser fiscali :wink: )
sull'occhio hai fatto un ottimo lavoro ...pero ,l'ìride, e' forse un po troppo grande come dimensione,per capirsi sembra molto "manga"


Grazie per i tuoi commenti che son senpre precisi e "spaccano il pennello in 4" :)
Per le lumeggiature sul volto, passato qualche giorno da quando l'ho dipinto, ti devo dar ragione... spero di aver il coraggio di ritoccarlo :D.
Per l'occhio, è ancora troppo grande? Guarda nell'ultima foto, li l'ho sfinato :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mer 27 giu, 2007 7:25 pm     


Inizio con un bel "Ciao a tutti e bentrovati su 000!" :D

Il pezzo è davvero molto bello, lo ho da parte anche io in attesa di pittura, e devo dire che vedere come hai reso il volto e i capelli biondi mi fa venire non poca voglia di iniziarlo :lol:

Una sola curiosità, dici di aver "passato un po di materia verde per mascherare le giunzioni" ... ma come diamine hai fatto con il mantello?!?
Felix ha avuto la (secondo me) pessima idea di tagliarlo a metà di netto orizzontalmente, quindi tutte le pieghe sono tranciate... le hai ripassate tutte in MV ? :shock:

In ogni caso buon lavoro, tienici aggiornati 8)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 27 giu, 2007 7:47 pm     


Randall Flagg ha scritto:
Una sola curiosità, dici di aver "passato un po di materia verde per mascherare le giunzioni" ... ma come diamine hai fatto con il mantello?!?
Felix ha avuto la (secondo me) pessima idea di tagliarlo a metà di netto orizzontalmente, quindi tutte le pieghe sono tranciate... le hai ripassate tutte in MV ? :shock:


Ciao e benritrovato anche a te.
Concordo con la tua opinione del non felicissimo taglio del mantello operato da Felix :(.
Per ovviare a questo inconveniente in pratica ho ricostruito uno spessorino di materia verde tra la giunzione dei due pezzi ed in seguito ho lisciato, enfatizzando le pieghe, con uno strimento per la scultura inumidito con acqua. Il risultato non è malvagio, considerando che con la MV sono abbastanza una zappa :( Ad ogni modo mi inventerò un qualcosa per distogliere l'attenzione da quella zona.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 27 giu, 2007 10:09 pm     


che dire? i miei complimenti, mi sembra stia venendo un gran bel lavoro!
i toni della pelle sono molto azzeccati, pallidi e sfumati ottimamente
l'occhio mi sembra veramente espressivo, forse un sottilissimo profilo nero attorno all'iride l'avrebbe reso ancora più "cattivo" (ma mi sa che sto immaginando l'impossibile, data la scala del modello eheh)
anche i capelli mi sembrano molto morbidi e luminosi

per l'armatura secondo me un rosso sarebbe ottimo, un tono originale e ben contrastante con gli altri particolari. hai intenzione di farlo opaco o lucido?

aspetto con ansia aggirnamenti :wink:
ciao!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio mer 27 giu, 2007 11:35 pm     


si...vero!!!
l'occhio nelle ultime foto va molto meglio,perdonami non me n'ero accorto :wink:

continua cosi :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 2:28 pm     


L'occhio va molto meglio ora .

Per il viso concordo con zajon serve un po di contrasto in più ed essendo un elfo quindi chiaro di carnaggione , puoi spingerti più sulle luci , potresti aumentare le ombre senza mascherare la natura elfica aumentadole nelle zone più nascoste verso i capelli , verso il sotto del mento , magari con colori freddi tipo azzurrini ,viola che fanno molto elfo .
Nel lato sinistro del volto nel sottoguancia ai portato la luce un po troppo verso l'ombra li potresti intervenire con velature che ti dicevo .


I capelli mi piaciono molto una bella tonalità, quando dovro fare un biondo chiederò la ricetta .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 4:28 pm     


Devo dire che vista solo la prima foto, ero rimasto un pò stranito, perchè il tutto non sembrava al tuo livello. SOno stato ( come mi aspettavo d'altronde) piacevolmente stranito dagli altri passaggi. Il biondo dei capelli è davvero realistico a mio parere, il volto ha un tono di pelle azzeccatissimo per un elfo.

Non mi resta che attendere il resto! Come pensi di procedere sull'armatura?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 4:34 pm     


Rhapthorne ha scritto:
Devo dire che vista solo la prima foto, ero rimasto un pò stranito, perchè il tutto non sembrava al tuo livello.


Nel bene o nel male? :D
Scherzi a parte in questo periodo ho sessioni di pittura molto corte e quindi gli avanzamenti sono minimi, ed infatti il wip era prprio embrionale.

Per l'armatura (e per la testa) mi sono ispirato a questa immagine:

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 1:33 pm     


ottimo viso e trovo molto ben fatti i capelli


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 1:39 pm     


Ciao!

Se posso ti consiglio come ho già detto a dragorce di aumentare le luci e le ombre...sia sul viso che sui capelli...gli donerebbe piu vita...per il resto cosi va benone... :wink:

Ciao, Ale.

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 23 lug, 2007 3:28 pm     


scusa, che toni hai usato per i capelli? devo fare i capelli del mio maghetto e sono in cerca di ispirazioni! :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 23 lug, 2007 3:49 pm     


Ops, mi sa che non lo avevo scritto...
Ado ogni modo son partito da cobra leather+ bleached bone e via via a schiarire fino al bleached. Poi ho aggiunto del bianco in quantità sempre maggiori fino ad arrivare a bianco puro in alcuni punti di luce.
Ho infine marcato un pò le ombre con il cobra estremamente diluito.

PS: mamma mia non so se riuscirò mai a finire questo pezzo :(:(:(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright