Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

Messaggio dom 15 lug, 2007 8:57 pm     


Ciao 000!

Ariecchime con un altro wip! In questi giorni ho avuto l'occasione di procurarmi alcuni pezzi di warhammer 40k con sconti assurdi (quasi da svendita) e tra questi ho preso la fantastica (secondo me) scatola di Marnues Calgar e Guardia d'Onore. Ho passato come al solito un po' di tempo (un bel po' pensandoci bene) a guardare i modelli e a decidere come dipingerli: ero indeciso se usare i metallici o provare una tecnica differente e a me terribilmente ostica. Alla fine ho scelto per la strada meno semplice :D

Questo è un inizio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La gamma di colori che ho usato credo che sia abbastanza classica (Nero - Snakebite Leather - Bleached Bone e Ultramarine Blue - Ice Blue). Come al solito (anzi, più del solito) ogni vostro commento, suggerimento è sempre utilissimo e apprezzatissimo.

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 15 lug, 2007 9:37 pm     


Un altro ottimo lavoro all'orizzonte 8)
Su quello che hai fatto finora c'è poco da dire, i toni mi sembrano ottimi e i colori ... bhe ... finchè dipingi in blu avrai sempre la mia benedizione :wink:

Solo un appunto, ma conoscendo il rapporto che c'è tra il colore e le foto metto le mani avanti, credo che un'ulteriore lumeggiatura sui legacci rossi ci starebbe bene, sembrano poco lumeggiati (ma ripeto, rosso e foto non van daccordo, quindi potrebbero benissimo essere a posto :wink: )

Ciau :)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio dom 15 lug, 2007 9:44 pm     


uela divaz!
per ora come al solito il lavoro sta procedendo più che ottimamente, i toni sono sempre belli morbidi e ben sfumati (il blu mi piace particolarmente, ma mi apre di vedere sulla cima dell'elmo una sfumatura un po' più netta)
il non metallo mi pare stia procedendo ottimamente, così come i cordoni rossi
attenzione, mi pare ci sia una sbavatura su questi ultimi presso il simbolo degli ultramarine sul petto :wink:

attendo con ansia aggiornamenti
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 8:29 am     


Ottimo inizio, mi piace molto la scelta di colori e la realizzazione del NMM.
Sono convinto che verrà fuori un altro bel lavoro.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 11:30 am     


ma che primer è? bianco - giallo??


poi mi dispiace dirlo..
il non metallo non è uscito per niente bene, guardalo anche a te, ti sembra un oro qll dell'acquila sulla faccia...non ci assomiglia proprio.
penso che dovrebbe sfumare maggiormente e passare dallo scuro al chiarissimo in poco spazio, seguendo la luce.

per il blu, almeno sulla faccia, anche questo nn è sfumato bene, nn seguendo una lumeggiatura(per me) logica.
sul corpo stai facendo un bel lavoro, ma perchè anche i tubi nell'addome sono uguali all'armatura? nn ti conviene differenziarli?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 2:29 pm     


Bella la scelta cromatica con il rosso così corposo, non mi convince il blu dell'elmo e dell'attacco dello zaino con le sfumature che mi sembrano troppo nette, ottime quelle del torace.
Mi associo a robez per i tubi sul torace che secondo me renderebbero di più di un colore diverso.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 8:46 pm     


Ciao 000!

Nonostante il caldo infernale di questi giorni e i colori che si seccano ancora prima d'incontrare l'acqua... tra i miraggi di un deserto di cemento e catrame... con l'ausilio di mille e più borracce di plastica e lo spirito di un fremen (compresa la dotazione di tuta a "risparmio idrico")... posto un accaldato update! Vi prego di non prendere in considerazione il mantello: è solo un abbozzo grossolano di un idea maltrattato dalle avverse condizioni climatiche! Tra l'altro sono indeciso se usare un tono chiaro o un scuro (quasi nero) per l'interno... Comunque, così è se vi pare ;)

Immagine
Immagine

@ Randall Flagg: forse è la foto ma molto probabilmente no! Ho provato ad accentuare un po' di più il contrasto sui cordoni.

@ K'Dar: grazie per la segnalazione! Pensa che l'ho corretta e ora che posto le foto mi accorgo di aver sporcato di nero per correggerla!! Sono senza speranze...

@ il_robez: il primer è bianco, forse la foto distorce un po'. Per il metallo sull'elmo devo dire che hai insinuato un tarlo nella mia mente (già invasa da molti tarli!!) che non mi lascia dormire :wink: Pensa: sto facendo delle prove sull'altra guardia per vedere di migliorare la cosa ma mi trovo un po' indeciso su estremo realismo e resa sulla miniatura il tutto condito dai limiti delle mia capacità pittoriche. Se riesco a combinare qualcosa di presentabile la posto.

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 9:09 pm     


Cavolo che velocità di pittura!
Mi piace moltissimo il tono blu/azzurro che hai usato per questo Ultramarine, veramente veramente bello.
Occhio come ti diceva anche il_robez alla sfumatura sull'elmo. Sulla parte di sinistra è piuttosto netta.
Altra cosa (parere personale) il cuoio delle cintine, non so come si chiamano, sembra un pò troppo lucido... assomiglia più al metallo. E' voluta la cosa?

Spero presto di vedere anche gli altri modelli di questa confezione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 9:53 pm     


divaz ha scritto:
Vi prego di non prendere in considerazione il mantello: è solo un abbozzo grossolano di un idea maltrattato dalle avverse condizioni climatiche! Tra l'altro sono indeciso se usare un tono chiaro o un scuro (quasi nero) per l'interno... Comunque, così è se vi pare ;)


Questa frase mi conforta, iniziavo a pensare che il caldo avesse avuto la meglio su di te :lol: il mantello proprio non mi piaceva ma se dici che è un abbozzo allora tutto si spiega :D
Personalmente tenderei a un tono interno scuro con un freehand chiaro e/o dorato, ma è questione di gusti!

divaz ha scritto:
@ Randall Flagg: forse è la foto ma molto probabilmente no! Ho provato ad accentuare un po' di più il contrasto sui cordoni.


Si vede un pochino la differenza ma ripeto, per l'esperienza che ho io far venire bene il rosso in foto è quasi come fotografare dei metallici e renderli come dal vivo ... :shock: praticamente un suicidio :roll:

Buon lavoro tienici aggiornati! :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 10:34 pm     


Ciao, vedo che anche tu la pensi come me: sfumi sulle gambe invece di fare la lumeggiatura estrema :D ovviamente mi trovi daccordo sulla scelta. Per il resto il lavoro procede bene apparte quel passaggio del blu sull'elmo su cui mi cade sempre l'occhio: se la luce viene da sopra secondo me la zona scura scura è troppo ampia.
Dimenticavo:i simboli ultra fatti così sono molto belli .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio mer 18 lug, 2007 9:57 pm     


Nonostante alcuni modelli mi tentino e mi implorino a tornare al "multitasking pittorico" (come da foto ;-) ) ho provato ad abbozzare il mantello. Domani provo a fare delle foto migliori e magari con la basetta... mi mancano già i colori metallici :-)

Immagine

@ Akh-Ra: per le cinture non avevo pensato ad un effetto simil metallico, forse la foto accentua un po' (o, molto probabilmente, non ho reso bene io l'effetto :oops: )

Dovrò proprio dare una ritoccatina all'elmo ma aspetto di finire prima il modello.


Grazie e ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright