Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio lun 12 gen, 2015 5:31 pm     


Carissimi,
come da oggetto vi invito a partecipare all'evento domani (a Roma) in via Scandriglia 16 alle ore 20,15.

Vi ricopio l'invito che l'Alfa Model manda ai suoi soci e che io reindirizzo a voi perchè mi farebbe piacere se qualcuno del Triplo0 potesse partecipare:
Ospite della serata Andrea Grimaldi, in arte Ungugu, che ci delizierà con la sua insolita ma efficacissima tecnica di pittura su soggetti fantasy e fantascienza in piccola scala. Tema della serata: "Impostare luci e ombre in un soggetto fantasy: una nuova tecnica, veloce ed insolita"
:laude: :laude: :laude:

So che questo avviso è un po' troppo a ridosso ma se potete fate un salto che dopo ci spariamo una birretta.

Ciao

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 12 gen, 2015 7:43 pm     


Se ci riesco mi piacerebbe tanto... a tal proposito ma questi incontri sono aperti anche ai non soci di Alfa o si fà un'eccezione in questo caso?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio lun 12 gen, 2015 8:22 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Se ci riesco mi piacerebbe tanto... a tal proposito ma questi incontri sono aperti anche ai non soci di Alfa o si fà un'eccezione in questo caso?


Dai, provaci.
Comunque la limitazione non ci sarebbe dato che Alberto Fabri mi ha sempre sollecitato ad invitare qualcuno.
Il vero limite è l'esiguità dello spazio che alcune volte è riempito dai "sempre presenti" dell'Alfa, tutto qui.
Lo scopo degli incontri è quello di condividere tecniche e ispirazioni, quindi ben vengano facce nuove.

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 13 gen, 2015 10:35 am     


noooo stasera non ci posso essere.... :cry:
perchè dite le cose sempre all'ultimo???? :angry:

era un'ottima occasione per rivedersi dopo fin troppo tempo... :(
oltre che per prendere Ungugu per il c...
:mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 13 gen, 2015 7:21 pm     


Ci sono. A dopo :beer:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mer 14 gen, 2015 7:02 am     


Bella serata, tra amici e facce nuove.
Andrea è stato fastidioso come al solito ( :wink: ) con la sua tecnica veramente contro corrente con tutto.
Scherzi a parte, è stato molto apprezzato da tutti che incuriositi si affollavano intorno al piccolo tavolino di lavoro.
Qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie di nuovo e alla prossima.

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 14 gen, 2015 5:42 pm     


Grazie a Giuseppe ed Alberto Fabri per la piacevole serata. Speriamo che la sacra tecnica del pennello asciutto non asciutto possa aiutare qualche pittore a velocizzarsi.
Quando volete sono sempre disponibile anche per un bel corso sui freehands.

p.s. sulle foto sono venuto troppo grosso, qualcuno potrebbe photoshopparmi e farmi più snello?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 14 gen, 2015 6:09 pm     


Andrea, fatti photoshoppare da quello che ha ritoccato Giuseppe facendolo sembrare un nobile del XIX secolo... ah no, è proprio così! :mrgreen:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 14 gen, 2015 7:32 pm     


grazie per le foto :happy:
la prossima volta però potreste avvisare qualche giorno prima? :occhioni:
mi interesserebbe vedere qualche demo, anche non necessariamente di figurinismo...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 15 gen, 2015 10:47 am     


Grazie ad incredibili congiunzioni astrali son riuscito ad essere presente all'evento (vedete quanto son presente nel forum in questo periodo...).
Piacevolissima serata con il mitico Ungugu che ha spiegato la sua tecnica totalmente in controtendenza con quanto dicono tanti nomi del campo modellistico, e cosa più sorprendente è la padronanza dimostrata da Andrea! I suoi pezzi sembrano quasi aerografati.
Grazie anche a Giuseppe per aver organizzato l'evento e per averci invitato e ad Alberto Fabbri per aver dato la disponibilità del suo negozio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio gio 15 gen, 2015 3:00 pm     


Che invidia :)

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio gio 15 gen, 2015 7:16 pm     


Due parole due.
Le serate Alfa sono un modo per coinvolgere, in meno di un'oretta e mezzo, i modellisti appartenenti a tutti gli "strati dell'hobby" intendendo che sia il novizio che il più navigato partecipano per scoprire cose nuove ma anche per farsi due chiacchiere.
Il tono degli incontri è scherzoso con punte di caxxeggio stile via Aquitania ma che avviene spesso tra persone che nemmeno si conoscono.
Proprio l'ultima serata mi ha fatto conoscere un paio di nuovi del club che in altre circostanze non sarei riuscito ad incontrare.
Ed è qui che secondo me si raggiunge uno degli scopi più alti delle serate. Cioè, al di là delle tecniche più o meno "sacre" o capacità pittoriche innate, il bello sta proprio nel creare ed aumentare le conoscenze e quindi gli scambi di opinione che un hobby casalingo come il nostro trova difficoltà a sviluppare.
Benvenuti quindi a tutti, belli e brutti, con l'"etichetta" di un club o meno ma con la voglia di conoscersi per poi rivedersi anche in altre circostanze.
Le serate vengono proposte sul sito dell'Alfa ma cercherò di sottolinearvele il prima possibile.

Ciao a tutti

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 16 gen, 2015 9:53 am     


grazie per le precisazioni Peppe
a volte mi è capitato di leggere sul sito di questi incontri (non questa volta... mea culpa...) ma ogni volta mi rimane il dubbio che siano riservati ai soli iscritti ad Alfamodel...
giustamente potresti obiettare che basterebbe una telefonata per saperlo, ma sapendo che Alberto non mi direbbe mai di no, sono sempre un po' in imbarazzo....

Gli incontri, confermo, sono sempre interessanti e piacevoli, e poi si fanno anche belle conoscenze (Peppepeo l'ho conosciuto ad uno di questi incontri :happy: )

Alla prossima :happy:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright