Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 09 nov, 2014 7:36 pm     


Eccomi qui di ritorno dal Monte. Ho passato un meraviglioso fine settimana in compagnia di un paio di persone veramente poco raccomandabili in una location sui colli toscani veramente spettacolare... Come accade sempre in questi eventi, ho rincontrato tanti appassionati di modellismo che sò benissimo di vedere troppo poco spesso! Mea culpa che non frequento molto questo ambiente... non sto a far l'elenco tanto chi mi ha visto lo sà :)

Il livello della mostra continua a salire di anno in anno, è veramente notevole vedere dal vivo i capolavori che si vedono online.

Ho fatto come al solito una marea di foto. Purtroppo non sono riuscito a fotografare tutto sia per la mancanza di tempo, sia per la notevole affluenza di pubblico (per la gioia dei commercianti sansovinesi!).

Ecco il link fb alla mia galleria: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 909&type=1

PS: i pezzi di Alternat dal vivo sono meravigliosi! In foto non rendono veramente!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 09 nov, 2014 11:06 pm     


Da quel che ho capito questo è stato il Best of Show:
Immagine

Purtroppo non son riuscito a fotografarlo e quasi nemmeno a vederlo perchè c'eran sempre capannelli di persone che parlavano tra loro (spesso di altro) lì davanti e quando son riuscito finalmente ad avere una posizione decente, son arrivati alcuni giudici che ci hanno fatto spostare perchè dovevano giudicare i pezzi in concorso (questa è stata una delle poche note dolenti della manifestazione...).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 giu, 2013 6:09 pm
Messaggi: 222
Località: Alba Adriatica
Nome: Massimo Sciarra

Messaggio lun 10 nov, 2014 11:13 am     


Si il best of show è quello, un pezzo davvero splendido

_________________
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie sul trucco


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 10 nov, 2014 11:34 am     


giudicando solo dalle foto non si può dare un giudizio completo, ma io noto una grossa imprecisione nella modifica che mi lascia un tantino perplesso...
possibile che fosse dipinto talmente meglio degli altri lavori ( e mi pare strano sapendo quali pittori erano in gara) da far passare in secondo piano le imprecisioni scultoree?

sarà che quando faccio io di questi errori, siete sempre pronti a bastonarmi... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 10 nov, 2014 11:42 am     


Io l'ho visto dal vivo, e giusto per correttezza, e per non essere ipocrita (mi spiace, Diego), la mano destra in particolar modo è un pugno in un occhio, e dal vivo l'effetto (negativo) è ancora più evidente. Per quello che riguarda i vari premi, non giudico perché oramai non ha alcun senso. Mi spiace solo che le le mostre sembra stiano diventando delle riserve di caccia personali........


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 10 nov, 2014 11:58 am     


thor ha scritto:
la mano destra in particolar modo è un pugno in un occhio, e dal vivo l'effetto (negativo) è ancora più evidente.

è esattamente il dettaglio a cui mi riferivo io... il parere dal vivo di uno scultore di talento come te mi rassicura :happy:

sulle mostre... bè, a Monte S. Savino c'è un'eccellente area commerciale :mrgreen:

PS: mi dispiace non essermi riuscito a organizzare in tempo per venire, ma sappi che il demonetto #3 è in progress


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 10 nov, 2014 12:44 pm     


Sono felice che ti sia rimesso al "lavoro", Andrea, almeno ti distrai un po. Speravo che avresti fatto un salto insieme agli altri, ma poi Giuseppe mi ha detto che non saresti passato. Poco male, magari ci si vede a Roma in occasione di qualche giornata di pittura/cazzeggio.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio lun 10 nov, 2014 2:19 pm     


Io faccio i complimenti soprattutto alle splendide foto di Alessandro.
Non mi dispiace non essere venuto a MSS, non mi piace come concorso (ma sono mie pippe mentali) ma sono felice di aver visto tanti pezzi stupendi in foto.
Mi dispiace solo per Carmine che ci teneva a vedere i suoi pezzi esposti ma vedranno la luce solo quando saranno più che perfetti.
Per quanto riguarda il best mi piace molto l'atmosfera creata con la pittura ma la parte del bambolotto proprio non riesco a digerirla, mi sembra andato oltre il miniaturismo. Magari dal vivo mi sarei ricreduto quindi gli do il beneficio del dubbio.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio lun 10 nov, 2014 2:38 pm     


Akh-Ra ha scritto:
PS: i pezzi di Alternat dal vivo sono meravigliosi!

non abbastanza, evidentemente... :lol:

grazie, comunque, vi adoro. :D

AND ha scritto:
a Monte S. Savino c'è un'eccellente area commerciale :mrgreen:

e le cose migliori si trovavano fuori, sulla piazza... :D

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 10 nov, 2014 2:50 pm     


Grazie sopratutto ad Alessandro senza il quale non avrei potuto vedere alcunchè di questa mostra!

Come sempre vedo che i pezzi son belli ed il livello altissimo, mi rammarico davvero di non poterci andare tutte le volte che vorrei :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio lun 10 nov, 2014 3:34 pm     


alternat ha scritto:
Akh-Ra ha scritto:
PS: i pezzi di Alternat dal vivo sono meravigliosi!

non abbastanza, evidentemente... :lol:

L'importante è che piacciono a noi :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 10 nov, 2014 9:00 pm     


ottime le foto! oltretutto non era facile farle perché c'era costantemente gente in doppia fila davanti!

Io sono andata quest'anno per la prima volta e, a prescindere dal concorso, sono stata contentissima. Ho rivisto qualche vecchia conoscenza e conosciuto finalmente Alternat e Thor. :happy:
Ho dato libero sfogo all'acquisto compulsivo e, nonostante l'illuminazione da cenetta romantica, ho visto veramente tanta bella roba! :love:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 31 mar, 2008 11:02 am
Messaggi: 210
Località: Mutina
Nome: Alessandro

Messaggio mar 11 nov, 2014 12:53 am     


ciao a tutti!
andato il sabato per un giro veloce e improvvisato e faccio mia culpa per non aver scritto due righe qui (forum che seguo a sprazzi da tantissimo tempo), mi avrebbe fatto piacere stringere un paio di mani. Tuttavia è stata un'esperienza stimolante e sicuramente tornerò anche l'anno prossimo.
Ho fatto qualche foto anch'io, se riesco le pubblico domani (dovrei sistemarle perchè hanno i colori un po' falsati ma dubito di trovare il tempo / voglia)

Se posso dir la verità i pezzi che maggiormente mi hanno colpito son stati un bustino di una nobildonna francese (Pepa Saavedra se non erro) e un marines di cui ho foto ma non saprei attribuire l'autore.

Ma quando ho visto questo (e parlo da profano) ho subito pensato che potesse essere tra i papabili da premiare, la pittura passa in secondo piano rispetto all'idea.

_________________
hai delle buone basi e sei di 000 quindi puoi solo migliorare. (Beltane)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 31 mar, 2008 11:02 am
Messaggi: 210
Località: Mutina
Nome: Alessandro

Messaggio mar 02 dic, 2014 10:18 pm     


link alla mia gallery FB:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... b5f9556dc0

_________________
hai delle buone basi e sei di 000 quindi puoi solo migliorare. (Beltane)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 05 dic, 2014 11:26 am     


grazie per il link :happy:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright