Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mar 08 gen, 2013 8:49 pm     


Salve ragazzi.
Vi aggiorno su Euroma di quest'anno con un post che il consocio Marco Colombelli sta inserendo su vari forum.
_________________________________________________________________________________________

Quest'anno EUROMA si presenta con alcune novità. Innanzi tutto la sede che la ospiterà. Dopo anni di proficua collaborazione con il Circolo Sottufficiali di Marina, abbiamo deciso di offrire a chi vorrà partecipare,una sistemazione in una zona di Roma tra le più prestigiose e ricche di luoghi da visitare. La mostra si svolgerà presso l'Hotel VILLA EUR - Parco dei Pini, P.le M. Champagnat 2. L'hotel è in zona EUR, a circa 400 metri dalla fermata metro EUR Fermi. La zona dell'EUR offre molteplici possibilità di luoghi da visitare, come il Museo Nazionale Romano, il Museo Etnografico Pigorini o il Museo Nazionale dell'Alto Medioevo, solo per citarne alcuni. Saremo più dettagliati in seguito.

Per l'occasione abbiamo stipulato una convenzione per il soggiorno:

camera singola: € 60,00 con colazione
camera doppia: € 80,00 con colazione

Per il pasto vi forniremo maggiori informazioni in seguito.

La mostra si svolgerà nei giorni 6/7 aprile ed è aperto a tutte le categorie. Sarà riproposto, dopo il successo dell'anno passato, un contest dedicato al mondo dei GUNDAM, anche questa volta con premi strabilianti.

Sarà possibile effettuare la PREISCRIZIONE ONLINE che attiveremo il 1 febbraio circa.
Attualmente è prevista il giorno 24 marzo una navetta da Civitavecchia (che effettuerà a sua volta servizio di navetta dalla mostra di Bologna il giorno 17 marzo) mentre da Euroma sarà previsto un servizio di navetta verso la mostra di Bolzano. Una navetta sarà presente anche dalla gara di Calanzano il giorno 10 marzo .
Se qualcuno ha necessità particolari può comunicarlo direttamente (Marco Colombelli 347.3414902 oppure marco.colombelli@libero.it).

Rimanete sintonizzati per nuovi aggiornamenti e visitate il sito http://www.alfamodel.it per maggiori informazioni.

Una occasione per visitare la città di Roma. Vi aspettiamo.

Marco Colombelli

_________________________________________________________________________________________

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 08 gen, 2013 9:16 pm     


Ciao Giuseppe, l'iscrizione quanto viene?


A parte che dall'anno scorso non ho tirato fuori ancora un pezzo nuovo... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 09 gen, 2013 10:13 am     


Galkir ha scritto:
A parte che dall'anno scorso non ho tirato fuori ancora un pezzo nuovo... :fischio:

è un problema comune .... ma se ti sbrighi a finire quel pezzo, possiamo partecipare entrambi :mrgreen:

mi dispiace per il cambiamento di sede... a parte la bellezza del Circolo, che rendeva rilassantissimo il weekend di Euroma, lo spostamento in zona EUR mi impedirà sicuramente l'iscrizione di venerdì...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mer 09 gen, 2013 12:10 pm     


ciao
a me e' andata di lusso sta a 2 km da casa.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 09 gen, 2013 5:34 pm     


Io cmq porterò i pezzi nel bauletto della moto, sarà mia cura fare quanta più strada possibile sui sampietrini onde miscelare per bene il tutto :okkey:

Anche a me mancherà la vecchia sede, aveva un fascina ed una classe tutta sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 09 gen, 2013 5:36 pm     


Ungugu ha scritto:
aveva un fascina


si, una fascina di legna... :patpat:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 07 mag, 2008 3:45 pm
Messaggi: 127
Località: Roma
Nome: Rocco Larocca

Messaggio sab 12 gen, 2013 12:49 pm     


Salve gente

Inserisco questo Post,per informare che in aggiunta al programma della Manifestazione inserito dal Buon Giuseppe (Peppepeo)che oltre al Contest sui Gundam,vi sarà (come nostra consuetudine) un ulteriore Contest riguardante in "Mondo" dei Super Eroi.

Il Contest prevederà l'accettazione di soggetti di tutte le scale....compresi i Busti.
Potranno partecipare i soggetti appartenenti al "Universo" Marvel e DC
Quindi,detto in "soldoni",si parla di Super Eroi Americani.Sia da scatola che Autocostruiti.

Grazie per l'eventuale partecipazione (ci aspettiamo molti pezzi...anche perchè il "mercato" ne offre molti),ma soprattutto per una previa preiscrizione sul Modulo che verrà a poco inserito sul Nostro sito......http://www.alfamodel.it/

Per eventuali informazioni,i contatti rimangono quelli del primo Post,o direttamente in questo Topic.

Grazie.

Rocco Larocca

_________________
http://www.Alfamodel.it
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 14 gen, 2013 9:57 am     


a parte questi due Contest specifici, le categorie del fantasy saranno le stesse degli ultimi anni o c'è la speranza di avere la categoria Open?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 31 gen, 2013 11:54 am     


sono stati pubblicati sul sito Alfamodel il bando (http://www.alfamodel.it/modules/theaterman_2/cache/presspack/62/Bando%20EUROMA2013.pdf) le categorie (http://www.alfamodel.it/modules/theaterman_2/cache/presspack/62/Categorie%20EUROMA2013.pdf) e la scheda (http://www.alfamodel.it/modules/theaterman_2/cache/presspack/62/Scheda%20EUROMA%202013.pdf) del concorso
oltre ad altre informazioni logistiche

non è cambiato molto dall'anno scorso
noto però con piacere che è stata inserita la categoria Open nel fantasy... vediamo che si riesce a fare....

per chi fosse interessato, pare che si stia organizzando una navetta con partenza 15 Marzo da Roma che porterà i modelli ai concorsi di Bologna, Civitavecchia e Euroma
per ora ignoro altri dettagli....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio gio 31 gen, 2013 8:05 pm     


Mi hai anticipato AND e ti ringrazio per averlo fatto!
Sono stato impegnato in questi giorni e non avevo molto tempo per inserire le novità.

E' vero, è cambiato poco perchè sostanzialmente ci sembrava che funzionasse tutto più o meno bene.
L'aggiunta della categoria Open per il fantasy è stata una mia richiesta dopo aver sentito diverse persone che ne sentivano l'esigenza. Spero che possa aumentare ancora di più il numero di figurini in gara.

Vi aspettiamo tutti allora!

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 31 gen, 2013 8:33 pm     


grazie Giuseppe

per la Categoria Open ho in mente qualcosa, ma spero di avere tempo sufficiente per portarla a termine

riguardo la navetta a cui accennavo, ne sai qualcosa di più? da quello che ho letto sul sito del GM Centumcellae dovrebbe partire dal negozio di Alberto il 15 marzo...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 01 feb, 2013 12:03 am     


Va bene che è all'EUR, ma addirittura organizzare una navetta! :mrgreen:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mer 03 apr, 2013 1:45 pm     


Ma ricapitolando domenica chi viene a euroma?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 03 apr, 2013 3:16 pm     


io un salto dovrei farlo....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio sab 06 apr, 2013 3:28 pm     


Io ho fatto un salto oggi , unico giorno in cui potevo , qui potete vedere alcune foto in anteprima, se riesco a renderle pubbliche lol .
https://www.facebook.com/media/set/?set ... de8887c166


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 06 apr, 2013 3:53 pm     


grazie! belle cosine!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio sab 06 apr, 2013 4:57 pm     


Bel reportage! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 07 apr, 2013 6:49 am     


Io non riesco a venire, purtroppo lavoro anche oggi fino a dopo la premiazione ed in più venerdì mi sono schiantato contro na macchina con la moto e sono malconcio (niente di troppo grave per me ma la moto è uscita mailino e la macchina pure).
Divertitevi anche per me e preparatevi perchè uno di questi sabati vorrei fare un barbecue/incontro a casa mia...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 07 apr, 2013 8:26 am     


Ungugu ha scritto:
Io non riesco a venire, purtroppo lavoro anche oggi fino a dopo la premiazione ed in più venerdì mi sono schiantato contro na macchina con la moto e sono malconcio (niente di troppo grave per me ma la moto è uscita mailino e la macchina pure).
Divertitevi anche per me e preparatevi perchè uno di questi sabati vorrei fare un barbecue/incontro a casa mia...

l'erba cattiva per tua fortuna non muore mai! :L000L:
Per il bbq siamo sempre in prima linea! :nano:
PS: io anche ho una somma di piccole cose che mi impediscono di esserci...

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 07 apr, 2013 5:47 pm     


Ungugu ha scritto:
Io non riesco a venire, purtroppo lavoro anche oggi fino a dopo la premiazione ed in più venerdì mi sono schiantato contro na macchina con la moto e sono malconcio (niente di troppo grave per me ma la moto è uscita mailino e la macchina pure).

giovane scapestrato... :zioigor:
per fortuna sei ancora tutto (o quasi) intero, ma non stupirti se poi la gente non ti affida le proprie miniature...

insomma alla fine eravamo pochi ma buoni :mrgreen:
mi dispiace che chi non è venuto si sia perso la sauna gratuita offerta dalla sala della premiazione (penso che non rimpiangerò mai abbastanza la vecchia sede...)

per quanto riguarda il concorso, sono arrivato troppo tardi per guardare la mostra: so solo di aver preso un bronzo in coabitazione con Galkir con il nostro Hobbit "ritorno a casa"
a premio anche il buon Leo nel fantasy (non ricordo il colore della "medaglia"....)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio lun 08 apr, 2013 8:18 am     


Meno male che stavamo vicino alla finestra alterinmenti la sauna era assicurata anche se al centro del soffitto spuntava un climatizzatore enorme, ma spento.
E' stato piacevole fare due chiacchiere dal vivo con AND poi alla fine e' arrivato anche torek e qualcunaltro che per mia ignoranza non conosco.
Il posto e' molto bello ma forse il cambiamento o l'assenza di alcuni sembrava tutto un po' sottotono.
ciao a presto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 10 apr, 2013 9:27 am     


riprendo il topic da dove l'avevo lasciato per ringraziare gli amici con cui ho condiviso il poco tempo in cui son stato alla mostra
soprattutto volevo salutare Peppepeo e Damiano che dopo il pranzo non ho più incrociato e Gotrakk che ci ha deliziato con alcune anteprime (vedrete, vedrete... :mrgreen: )

approfitto per fare alcune considerazioni
so che alcuni storceranno la bocca, ma se è vero, come è stato detto in passato, che questo non è un forum politically correct, non c'è posto migliore per evidenziare quelle che secondo me sono lacune che andrebbero colmate

la location: non entro nel merito del perchè sia stata scelta questa sede, ma poichè mi è stato detto che è stato fatto perchè la zona è più facilmente raggiungibile e allo stesso tempo leggo che son stati solo confermati i numeri dello scorso anno, allora era meglio la vecchia sede: meno dispersiva, più adatta a godersi il clima primaverile (compresa la possibilità di bivaccare sul prato all'ora di pranzo :mrgreen: )

per quanto riguarda il concorso, mi limito a parlare del fantasy, poichè ho avuto modo di osservare solo quello, ed è la categoria a cui tengo maggiormente
avevo apprezzato l'introduzione della categoria Open, ma purtroppo ho dovuto constatare che è stata snaturata diventando, come nel GD, la "categoria in cui ci va tutto quello che non si sa dove mettere"
anche l'assegnazione dei premi mi ha lasciato perplesso, soprattutto confrontandola con quella di altre categorie nelle quali tutte o quasi le medaglie erano arricchite da ulteriori premi... ok, non si dovrebbe andare ad un concorso solo per il premio, ma dato che le quote di iscrizione sono stesse per il fantasy e, per esempio, gli aerei, sarebbe giusto (credo) riservare lo stesso trattamento...

detto questo, spero in un confronto costruttivo con gli amici di Alfamodel, a quali in ogni caso va un plauso per l'impegno non indifferente che ogni volta mettono in campo per organizzare un evento importante in una piazza non semplice come Roma :happy:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 10 apr, 2013 10:07 am     


Torno sull'argomento categoria fantasy: vista la massiva presenza di gundam e personaggi anime, penso sia opportuno distinguere all'interno del fantasy i figurini dai "robottoni". Dal punto di vista di chi fa storico e pensa che il fantasy sia "tutto quello che non è storico" ci sarà poca differenza, ma non è così. Ad esempio, dal mio punto di vista non c'è molta differenza a livello modellistico tra un aereo ad elica e uno a reazione ma se chi si occupa della sezione aerei ha fatto la distinzione tra le due categorie, immagino che ci sia. Stesso discorso per le navi e per i diorami militari (divisi in diorami con mezzi e diorami con figurini). Questo denota il giusto rispetto per i modellisti che partecipano e la competenza in materia di chi organizza le categorie.
Ma se poi mi trovo nella stessa categoria diorami giganteschi con gundam nella base operativa e un diorama composto da miniature fantasy (che richiedono sicuramente una tecnica e un approccio differenti), o Robottino e Gigi la Trottola insieme ad un figurino autocostruito, mi viene la pelle d'oca! Come ho detto altrove sembra di essere tornati a 7-8 anni fa, quando diversi figurini di San Giorgio che affronta il drago erano indifferentemente in categoria fantasy che in storico. Stessa cosa per San Francesco... che in categoria fantasy era da ridere (o da piangere).
La questione è che chi decide le categorie del contest o non è competente in materia di fantasy o non è interessato a mantenere un buon livello di qualità e di presenza di questa categoria.
Sia ben chiaro: non ce l'ho con le persone, ce l'ho col metodo.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 10 apr, 2013 11:13 am     


Mmmm sento che ci sono stati molti molti insoddisfatti di questa edizione. Peccato.
Cmq a parte le ottime foto di Marco, non ci gallerie dei vincitori? Un palmares ufficiale?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 10 apr, 2013 11:25 am     


il palmares sì
sulla homepage del sito di Alfamodel


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright