Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 03 nov, 2012 12:41 pm     


io ricordo una Lucca così nel padiglione dei fumetti, anni fa: un caldo da svenire e talmente tanta gente da non poter far altro che cercare le uscite più vicine... :patpat:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio sab 03 nov, 2012 12:45 pm     


Tutto ciò mi fa pensare che saltarla quest'anno sia stata una decisione giustissima

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 03 nov, 2012 1:00 pm     


Ygritte ha scritto:
io ricordo una Lucca così nel padiglione dei fumetti, anni fa: un caldo da svenire e talmente tanta gente da non poter far altro che cercare le uscite più vicine... :patpat:

sì anche Akh-Ra (che ho rivisto dopo tanto tempo insieme alla moglie :mrgreen: ) mi ha detto di altre occasioni in cui c'era questa situazione
io personalmente in giornate assolate come quella di ieri non avevo mai visto tanta gente dentro i padiglioni...

purtroppo son tornato con l'amaro in bocca per le cose che avrei voluto fare, ma non sono riuscito a fare...
come controaltare sono andato quasi in estasi di fronte alle tavole dell'Inferno illustrato da Paolo Barbieri :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio sab 03 nov, 2012 5:34 pm     


Concordo su tutto , come prima volta poi è stato estenuante , ed ho anche rinunciato a cercare alcune persone che speravo di incontrare , ma dopo un po ero a pezzi e anche piuttosto frastornato .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 04 nov, 2012 8:26 am     


Live da Lucca.
Concordo con quanto detto da And e Bombur... Ieri la manifestazione ha fatto il record con 157 mila presenze paganti in soli 3 giorni (stando ai giornali di stamattina).
Ulteriori commenti li faccio quando torno a casa con più calma. Al grog ho visto roba veramente bella; il livello medio pittorico continua ad alzarsi. Io tenacemente cerco sempre di far abbassare tale media:)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 04 nov, 2012 5:11 pm     


La spada del Grog è andata a Raffaele Stumpo!!!! GRANDE RAF!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

dal quel poco che ho sentito, premi anche per Ungugu e Luca Masetti :clap: :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 05 nov, 2012 9:47 am     


Eccomi qui, come accennato altrove posto i miei commenti e le foto dell'evento.
Le foto purtroppo non sono il massimo, tra la folla che spintonava e le luci gialle vicino ai modelli non sono riuscito affatto a fare un buon lavoro.
Questa edizione ha visto purtroppo una notevole flessione verso il basso dei pezzi iscritti. Ad occhio e croce ci saranno state solo 120 entry.

Per i premi a parte la spada di Stumpo (meritatissima per me, nella mia classifica personale la sua squadra era il meglio presente), menziono nella standard un bronzo ed un argento di Robez con uno splendido dreadnought contemptor ed un goblin (mi sembra) rackham; anche l'amico di Ungugu, di cui non ricordo il nome, è andato sonoramente a premi e se non erro il prossimo anno dovrà giustamente stare in master :D. Nella massima categoria hanno fatto manbassa di premi Ungugu, Masetti, Dichello ed ovviamente Stumpo. Non nomino il bronzo di AND nei green in quanto non se lo meritava... anzi se lo sarebbe meritato ma con un altro suo pezzo in gara, quello premiato era brutto forte! :D Scusa e lo dico AND.
Premi NKG a Robez e Tzardauker.
Per una specie di incomprensione (mancanza di comunicazione?) non c'è stato il premio Goblin quest'anno.


Di questo trofeo cosa mi è piaciuto:
- premiazione con foto su maxischermo, finalmente dai valore al lavoro davanti a tutti ed anche il pittore sà subito con cosa è andato a premio.
- premiazione veloce, senza fronzoli dall'organizzazione e senza scene tipo vittoria alle Olimpiadi (ruolimpiadi?) da parte del pubblico.

Cosa non mi è piaciuto:
- ritardo mostruoso di mezz'ora per l'inizio della premiazione.
- il discorso sull'assegnazione della spada. Il regolamento lo sappiamo tutti, il premio massimo è assegnato solo ad un pittore presente alle premiazioni. Ribadire questa cosa in quel modo, in quel momento, è sembrato molto e non solo a me, un qualcosa del tipo "il premio lo avremmo dato ad un altro, ma visto che non è qui ci tocca darlo a lui". Scusate se l'ho detto ma così la penso.

Ah si quasi dimenticavo... ecco l'album!
https://picasaweb.google.com/1109946370 ... 3/Grog2012

Postate liberamente qui le foto che volete.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio lun 05 nov, 2012 10:47 am     


Akh-Ra ha scritto:
Eccomi qui, come accennato altrove posto i miei commenti e le foto dell'evento.
- il discorso sull'assegnazione della spada. Il regolamento lo sappiamo tutti, il premio massimo è assegnato solo ad un pittore presente alle premiazioni. Ribadire questa cosa in quel modo, in quel momento, è sembrato molto e non solo a me, un qualcosa del tipo "il premio lo avremmo dato ad un altro, ma visto che non è qui ci tocca darlo a lui". Scusate se l'ho detto ma così la penso.

Ma magari l'han fatto anche apposta non per "ridimensionare" Stumpo quanto per far pesare sta cosa a quello che poteva vincere

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 05 nov, 2012 11:05 am     


Doa ha scritto:
Akh-Ra ha scritto:
Eccomi qui, come accennato altrove posto i miei commenti e le foto dell'evento.
- il discorso sull'assegnazione della spada. Il regolamento lo sappiamo tutti, il premio massimo è assegnato solo ad un pittore presente alle premiazioni. Ribadire questa cosa in quel modo, in quel momento, è sembrato molto e non solo a me, un qualcosa del tipo "il premio lo avremmo dato ad un altro, ma visto che non è qui ci tocca darlo a lui". Scusate se l'ho detto ma così la penso.

Ma magari l'han fatto anche apposta non per "ridimensionare" Stumpo quanto per far pesare sta cosa a quello che poteva vincere

in ogni caso è sembrato di cattivo gusto anche a me che lo seguivo da casa... purtroppo in passato ci son state polemiche su questa cosa e evidentemente si tende a fornire la classica excusatio non petita

personalmente,per i pezzi che ho visto fino a venerdì dal vivo e quelli che ho visto poi in foto, la spada a Raffaele ci sta tutta: pezzi completamente autocostruiti e splendidamente dipinti
mi è dispiaciuto aver scambiato con lui solo un rapido saluto... poi ci siam persi nella folla...

Akh-Ra ha scritto:
Non nomino il bronzo di AND nei green in quanto non se lo meritava... anzi se lo sarebbe meritato ma con un altro suo pezzo in gara, quello premiato era brutto forte! :D Scusa e lo dico AND.

secondo me non lo meritavo affatto :mrgreen: già da venerdì avevo visto 2-3 pezzi sicuramente migliori dei miei
forse è stata premiata l'originalità del concept, boh :dunno: è uno di quei classici pezzi che mi vengono in mente la notte dopo aver mangiato la peperonata di cozze con le cipolle di Tropea... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio lun 05 nov, 2012 11:35 am     


Appreso con gioia dei premi vinti, colgo l'occasione per ringraziare ancora And, Akh-ra e Masetti per la disponibilità nel portare i miei pezzi e quelli di Leo che l'anno prossimo andrà in master (io non capisco questi pittori esperti che continuano ad iscriversi nella standard...).
Per quanto riguarda il discorso del Best sono d'accordo sul fatto che sia di cattivo gusto dirlo durante la premiazione ma sono sicuro che chi doveva vincere sia più che felice della vittoria di stumpo e della sua squadra che è un vero capolavoro di creatività.
Complimenti a tutti


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio lun 05 nov, 2012 12:02 pm     


ciao a tutti scusate se scrivo solo cosi tardi ma come al solito pieno di cose da fare.
grazie per i complimenti anche se ancora non so cosa e con cosa ho vinto, grazie an And per aver portato i pezzi a Lucca grazie a Ungugu per la sopportazione per i consigli e per le ore che mi dedica a dipingere insieme, grazie ad Akh-Ra per avermi citato e detto che nei prossimi concorsi devo iscrivermi in master, grazie a Masetti per aver ritirato i pezzi e grazie a tutti promettendo di frequentare il sito il più possibile.
ciao :smile:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 05 nov, 2012 12:06 pm     


Leo io dicevo che devi iscriverti in master al Grog dal prossimo anno perchè hai preso un oro in standard, e quindi sei promosso da regolamento :D Non intendevo dire che volevi vincere facile :)
Cmq pezzi splendidi i tuoi!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio lun 05 nov, 2012 4:08 pm     


Akh-Ra ma io avevo immaginato dell'oro negli standard non volevo fare frasi a doppi sensi e ti ringrazio ancora per avermi citato e mi fa anche piacere che ti piacciono i miei pezzi.
Ciao a presto :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 06 nov, 2012 2:24 pm     


online il palmares del Grog
http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=12&t=1824

leo e ungugu avete vinto i Grog of the Day del venerdì :mrgreen: dovete un'aranciata amara a chi ha portato i vostri pezzi lì il venerdì invece che il sabato :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mar 06 nov, 2012 4:58 pm     


AND se vuoi anche un chinotto.
Grazie ancora infinite per esserti fatto carico dei pezzi sei stato impagabile.
ciao :okkey:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright